Autore |
Discussione |
|
otanod
Nuovo Utente
|
Inserito il - 14/04/2011 : 19:21:01
|
Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha fatto l'orale con la prof.ssa Lazzo nella nuova modalità? (da gennaio 2011 con l'orale da 2 pti max) Sapreste dirmi in cosa consiste?
|
|
roccodigit
Nuovo Utente
Città: Palazzo S.G.
|
Inserito il - 21/06/2011 : 21:57:47
|
in teoria dovrebbe essere solo una discussione sugli errori del compito, visto che la teoria è scritta. Ma attendiamo che lo passi qualcuno con questa modalità! |
|
|
tenminute
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/06/2011 : 17:17:43
|
Insomma, nessuno ha passato l'orale con questa modalità? |
|
|
otanod
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/06/2011 : 19:40:16
|
Ciao! Io ho fatto l'orale. La Lazzo procede partendo da un argomento dello scritto (solitamente le cose sbagliate o fatte meno bene), per poi chiedere alcune cose di teoria in generale riguardanti lo stesso argomento. PS: non dura più di 10 minuti... In bocca al lupo! |
|
|
tenminute
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/06/2011 : 21:38:19
|
Citazione: Messaggio inserito da otanod
Ciao! Io ho fatto l'orale. La Lazzo procede partendo da un argomento dello scritto (solitamente le cose sbagliate o fatte meno bene), per poi chiedere alcune cose di teoria in generale riguardanti lo stesso argomento. PS: non dura più di 10 minuti... In bocca al lupo!
Grazie otanod per la gentile assistenza! Sono in palla.. devo rivedermi un pò di tutto! :(
Speriamo non duri più di questi benedetti 10 minuti!!!!! |
|
|
roccodigit
Nuovo Utente
|
Inserito il - 23/06/2011 : 02:04:48
|
Ma può anche abbassare il voto dello scritto?
ah, ma qualcuno che ha tutti gli appunti di quest'anno?? |
Modificato da - roccodigit in data 23/06/2011 02:09:54 |
|
|
tenminute
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/06/2011 : 10:41:53
|
Citazione: Messaggio inserito da roccodigit
Ma può anche abbassare il voto dello scritto?
otanod solo tu ci puoi rispondere.. :)
|
|
|
otanod
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/06/2011 : 18:09:50
|
Bhè innanzitutto credo che confermi solo il voto ottenuto allo scritto, magari arrotondando per eccesso o per difetto a seconda di come si risponde (a me lo ha alzato di 0,3 pti e mi ha chiesto solo la definizione ed un esempio di serie armonica generalizzata e non). Per il resto non credo servano appunti aggiornati, dato che, trattandosi di dare ed esemplificare definizioni (almeno nel mio caso), le sue slides possano bastare. Che altro dire: in bocca al lupo e siate sereni! |
|
|
roccodigit
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/06/2011 : 00:06:22
|
E invece lo scritto dura 3 ore e si può scegliere quando fare parte A e parte B?? oppure la da dopo la parte B?? (scusate l'Off Topic)..
|
|
|
Marsigliese
Utente giovane
Città: Bari
|
Inserito il - 29/06/2011 : 17:00:15
|
si, tu puoi scegliere se il giorno doappello sostenere parte A o parte B o entrambe insieme. per quello che so se se fai separate ti conserva i voti , ossia se fai in una data la parte A e in un'altro giorno farai la parte B ma se questa va male il voto della parte A te lo tiene conservato quindi non lo perdi; cosa che non avviene qualora A e B sono sostenute insieme cioè non ti conserva il superamento neanche della parte superata.
chiedi conferma
|
|
|
tenminute
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/06/2011 : 20:11:30
|
E invece lo scritto dura 3 ore e si può scegliere quando fare parte A e parte B?? oppure la da dopo la parte B?? (scusate l'Off Topic)..
In pratica se decidi di fare la parte A e la parte B in due appelli differenti ti mantiene la parte A per qualche appello. Non ti so quantificare il tempo.. quello che so è che devi impegnarti perchè l'esame ha il suo bel da farsi. In bocca al lupo! |
|
|
roccodigit
Nuovo Utente
|
Inserito il - 06/07/2011 : 18:20:49
|
tenminute, anche tu hai già fatto l'orale? |
|
|
vulpes
Nuovo Utente
|
Inserito il - 07/07/2011 : 10:04:31
|
ciao ragazzi...da dove consigliate di studiare per questo esame? grazie a chi saprà rispondermi |
|
|
tenminute
Nuovo Utente
|
Inserito il - 07/07/2011 : 11:07:42
|
tenminute, anche tu hai già fatto l'orale?
si. ho già sostenuto la prova orale e come ha già detto otanod la prova non dura più di 10-15 minuti.
Citazione: Messaggio inserito da vulpes
ciao ragazzi...da dove consigliate di studiare per questo esame? grazie a chi saprà rispondermi
Innanzitutto ti conviene dare un'occhiata al programma della professoressa poi scaricarti le slide e integrare tutto quello che riguarda le dimostrazioni mancanti. Poi acquistare qualche libro consigliato e cominciare a entrare nell'ottica dell'Analisi Matematica. Il Marcellini-Sbordone lo sconsiglio. Non mi piace proprio. Ho studiato di lì qualcosa ma è meglio prendere il M. Bramanti, C.D. Pagani, S. Salsa, Analisi matematica 1, Zanichelli.
Se hai bisogno di una mano o sei in difficoltà ti consiglio di rivolgerti direttamente alla prof poichè è molto disponibile. Ciao e Buono Studio! |
Modificato da - tenminute in data 07/07/2011 11:11:49 |
|
|
|
Discussione |
|