Ciao a tutti, stavo cercando di prepararmi un pò per l'esonero del 28 aprile, ma la cosa mi sta sembrando parecchio ardua, ovvero mi sono appena finito di studiare tutta la parte teorica sulla ricerca dello zero ma praticamente ha fatto 2 esercizi in totale lui a lezione. Se guardo le tracce degli anni passati nella maggior parte dei casi non so nemmeno da dove iniziare!
Ma se l'esonero andasse male, l'esame vero e proprio come è strutturato? Cioè so che è orale, ma diceva che all'orale prima si fa una parte scritta e/o sui computer con scilab? Cioè all'orale alla fine come funziona? ti chiederà le dimostrazioni ed amen o dovrai comunque riuscire a fare questi esercizi senza nemmeno sapere da dove cominciare?
All'orale ti fa 3 domande, una sulla prima parte del programma, ovvero quella del primo esonero, una domanda sulla seconda parte del programma, ovvero quella del secondo esonero ed infine ti chiede un programma in scilab da fare sul momento al suo pc. In teoria almeno per quello che mi riguarda l'esercizio all'orale me lo ha fatto fare sulla seconda parte del programma. Per la prima ha fatto solo una domanda di teoria. Cmq a mio avviso l'orale è meglio dello scritto