Autore |
Discussione |
|
Scarface_myself87
Utente giovane
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 26/04/2011 : 11:00:14
|
Salve ragazzi qualcuno è riuscito a ragionare sull'ultima traccia rete universitaria??? Non riesco bene a capire se il grafo rete = (P, L) dove P sono le persone e L è il legame è giusto(perchè la relazione con gli archi è unica) e poi come le persone sono in relazione tra loro tramite legame...ovvero come va interpretata la quadrupla... Chi è riuscito anche solo a fare le pre condizioni delle specifiche assiomatiche mi può dare una mano? Grazie mille
|
|
ciccio007
Utente medio
|
Inserito il - 28/04/2011 : 15:54:50
|
Per quanto io possa ricordare,il grafo è espresso "semplicemente" da una quintupla. Grafo=(N,A,B,C,D) dove N sono i nodi del grafo e ABCD sono i tipi di legami. Devi poi specificare che N è dato dall'insieme di coppie (id,c).
Ovviamente una persona con un'altra può avere solo un tipo di legame. |
|
|
Scarface_myself87
Utente giovane
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 03/05/2011 : 10:58:45
|
Ah ok...quindi tu indichi con ABCD i tipi di legame tra le persone...ovvero ad esempio A rappresenta parente di, B collega di ecc ecc? Giusto?
Ovviamente come mi dici tu, una persona che è già parente di un'altra non può avere un altro legame, cioè non può essere anche collega di? Io avevo inteso che le relazioni potevano essere N a N il che mi complicava parecchio le cose :/ |
|
|
ciccio007
Utente medio
|
Inserito il - 06/05/2011 : 18:00:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Scarface_myself87
Ah ok...quindi tu indichi con ABCD i tipi di legame tra le persone...ovvero ad esempio A rappresenta parente di, B collega di ecc ecc? Giusto?
Ovviamente come mi dici tu, una persona che è già parente di un'altra non può avere un altro legame, cioè non può essere anche collega di? Io avevo inteso che le relazioni potevano essere N a N il che mi complicava parecchio le cose :/
Si alla prova scritta il prof. ha specificato che per semplificare le cose sono ammesse solo relazioni di tipo 1-N e non N-N. |
|
|
|
Discussione |
|