Arden_Oldman
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 21/06/2011 : 17:25:05
|
Più o meno sono queste (la traccia andava consegnata, quindi non ricordo benissimo):
1) Leggi della Gestalt cosa sono e 3 definizioni di leggi con esempio, e fare un esempio di pagina web con buona Gestalt e uno con cattiva Gestalt (4 punti) 2) ISO 9241 definizione di usabilità, valutazione della usabilità (col modello ISO 9241) degli ascensori del dipartimento e metriche per la valutazione. (4 punti) 3) Metodi per la raccolta dei requisiti utente. (4 punti) 4) Cosa sono i prototipi, a cosa servono e parlare dei vari tipi di prototipi (orizzontali, verticali, evolutivi, usa e getta). (3 punti) 5) Tecniche di ispezione. (4 punti) 6) Affordance, con 3 esempi di oggetti con buona affordance e 3 con cattiva affordance. (2 punti) 7) Ergonomia vs HCI (2 punti) 8) Paradigma di manipolazione diretta (2 punti) 9) Caratteristiche di un buon messaggio di errore. (2 punti) |
"L'informatica non riguarda i computer più di quanto l'astronomia riguardi i telescopi." (Edsger Wybe Dijkstra) |
|
|