Autore |
Discussione |
|
byniko90
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: andria
|
Inserito il - 19/07/2011 : 18:28:57
|
raga mi sapete dire cm funziona l'esame di s.o.??? ci sn delle tracce di qualke appello?? Grazie
|
|
Donata Brazof
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/07/2011 : 23:18:56
|
l'esame consiste di una prova scritta e una orale nella prova scritta ci sono tre domande una sulla parte di impedovo (processi, PCB, architettura windows NT, diagramma a 5/7 strati, semafori, concorrenza etc...) una sulla parte di pirlo (gestione della memoria virtuale, algoritmi di sostituzione delle pagine (FIFO, LRU, BELADY...), segmentazione, paginazione, file system etc...) una di laboratorio, solitamente ti chiedono di elencare dei comandi linux e/o msdos
in un post un po' vecchio uno studente ha raccolto le domande dei vari esami di s.o. degli anni passati, devi cercare un po', non mi ricordo il titolo esatto
all'orale ti chiedono un argomento a piacere e poi varie domande sul programma, in genere impedovo chiede di commentare gli algoritmi (banchiere, barbiere, igloo...). In base alla mia esperienza ti dico che impedovo è più puntiglioso di pirlo ma boccia molto di meno. Spesso il voto dello scritto non fa media con quello finale, c'è chi ha preso 19 all'orale con 27 allo scritto.
Spero di esserti stata d'aiuto, ciao :) |
|
|
byniko90
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: andria
|
Inserito il - 22/07/2011 : 10:05:13
|
6 stata molto precisa...grazie mille!!! ah un'ultima cosa, tra gli appelli c'è anke quello di lab. cm funziona??? poi pirlo pubblica delle dispense??? io ho sl il corso interattivo di s.o.!!! serve altro?? Grazie ancora |
|
|
Donata Brazof
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/07/2011 : 11:44:05
|
io mi sono prenotata solo allo scritto, in genere scritto orale e laboratorio coincidono con lo stesso giorno, a volte è capitato che facessero l'orale lo stesso giorno dello scritto, se c'è proprio poca gente... Io ho studiato dallo stallings (la parte dello stallo, cap 5 se non sbaglio), da qui pure http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1052 (la dispensa di impedovo versione pdf, che è un riassunto dei concetti trovati sullo stallings) Quest'anno hanno spiegato qualcosa sulla memoria virtuale da un libro che si chiama Sistemi Operativi - Concetti ed Esempi, su google libri lo trovi ma è incompleto per motivi di copyright. C'è chi suggerisce pure il tanenbaum, io non l'ho mai aperto. Scaricati il programma (non so dove sia però) perché forse quest'anno hanno spiegato giusto qualcosa in più sulle api di win32, che trovi sul libro concetti ed esempi Ciao :) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|