Autore |
Discussione |
|
pirata
Utente giovane
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 31/01/2012 : 12:23:41
|
Ragazzi sono alle prese con la relazione sui sistemi di apprendimento per quanto riguarda la traccia dell'appello di febbraio,nello specifico la sperimentazione sul sistema Aleph di un dataset a piacere...ho costruito i 3 file con estensione .b,.f e .n ma non ho ancora capito come compilare aleph in ambiente swi-prolog....la guida messa a disposizione dice che è necessario compilare aleph seguendo la sintassi ?- [aleph]. ma eseguendo questa istruzione swi-prolog mi genera un sacco di errori... Qualcuno che è alle prese con questo esame mi potrebbe dare una mano,x favore??
|
|
alec
Nuovo Utente
|
Inserito il - 31/01/2012 : 21:47:34
|
domanda: il tuo caso di studio è con la nuova modalità o la vecchia ? |
|
|
pirata
Utente giovane
|
Inserito il - 01/02/2012 : 10:14:06
|
Non so sinceramente quale sia la differenza tra nuova e vecchia modalità,ma il dominio del sistema esperto l'ho concordato con il prof. Ferilli,mentre per quanto riguarda la relazione sui sistemi di apprendimento devo fare necessariamente quella scritta dal prof sul suo sito. Perchè mi fai questa domanda?? |
|
|
spyro
Nuovo Utente
Città: Rutigliano
|
Inserito il - 02/02/2012 : 12:43:08
|
Ragazzi io sono riuscito a far partire Aleph ma non ho capito come formattare il dataset in FOIL in quanto il dataset è tutto in forma di clausole prolog...
Qualcuno mi potrebbe dare delle dritte?
Grazie |
|
|
GiganteBaba
Secchioman
Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 07/02/2012 : 23:08:46
|
Citazione: Messaggio inserito da spyro
Ragazzi io sono riuscito a far partire Aleph ma non ho capito come formattare il dataset in FOIL in quanto il dataset è tutto in forma di clausole prolog...
Qualcuno mi potrebbe dare delle dritte?
Grazie
Anchio ho lo stesso problema, nessuno può aiutarci? |
|
|
ROY
Nuovo Utente
|
Inserito il - 12/02/2012 : 22:38:26
|
Non può aiutarti nessuno perchè siamo tutti nella stessa barca. Quest' esame invece di rappresentare un orientamento verso le scelte degli esami per il secondo anno rappresenta un vero scoglio che ci piantona inutilmente per 1 anno (e anche più) a studiare argomenti che credo nel campo lavorativo solo l'1% di noi riprenderà. In ogni caso in bocca al lupo a chi farà l'appello del 20 |
|
|
dam_all1
Utente medio
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 11/03/2012 : 20:09:21
|
Ciao
sto usando aleph su YAP, dal sito del manuale ho scaricato gli esempi e sono riuscito a farli funzionare ottenendo la teoria finale.
ho 3 file father.b, father.n, father.f e la cosa è abbastanza semplice.
Ora ho scaricato i dataset indicati sulla homepage del prof li apro e vedo solo gli esempi positivi e negativi, il file del backround come si fa a creare?
qualcuno ha informazioni su questo? il prof alle varie lezioni cosa ha detto in merito?
grazie |
Modificato da - dam_all1 in data 11/03/2012 20:10:17 |
|
|
|
Discussione |
|