Autore |
Discussione |
|
sudformazione srl
Nuovo Utente
|
Inserito il - 12/06/2012 : 17:32:25
|
Sudformazione srl organizza un corso per Sviluppatore Android per neolaureati o laureati in informatica. Il corso, prevede Stage finale in Aziende partner del settore informatico, di Bari, Roma e Milano.
Obiettivo corso: Formare lo studente con conoscenze basi-tecniche per la programmazione di applicazioni per dispositivi Android.
Programma: 1)Introduzione sulle basi delle programmazione e della ingegneria del software (sviuppo per componenti) 2)tecniche per la piattaforma di sviluppo Android (framework Android) 3)lezioni pratiche con progetto di applicazioni con lavoro di gruppo 4)Mobile Marketing (google play) 5) inserimento in azienda tramite Stage e lezioni per autoimprenditoria-start up con android
Requisiti partecipanti: Laureati in informatica con conoscenze basi di linguaggio Java e principi di ingegneria del software, programmazione ad oggetti, SQL, HTML5, inglese tecnico
Corso in aula a numero chiuso (20-25 partecipanti).Inizio previsto per Settembre 2012.
per info, programma dettagliato e costi : Dario Carrassi dario.carrassi@sudformazione.com 0804033536 3348679824 www.sudformazione.com FACEBOOK: http://www.facebook.com/SudformazioneSrl
|
|
babypupone
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 03/07/2012 : 15:01:25
|
Ciao, avevo letto che era un corso gratuito, confermate o sono mal informato? |
|
|
ada
Nuovo Utente
|
Inserito il - 03/07/2012 : 16:34:45
|
ed il costo? |
|
|
ciberbob
Utente medio
Città: Molfetta
|
Inserito il - 03/07/2012 : 18:06:24
|
Ho capito è lo stesso annuncio che ho visto qualche giorno fa su ebay annunci certo che state spammando di brutto ma perche' sul volantino o sui vari annunci non dite che è a pagamento e si pagano 6 piotte? considerando pure l'IVA |
Modificato da - ciberbob in data 03/07/2012 18:08:34 |
|
|
alec
Nuovo Utente
|
Inserito il - 05/07/2012 : 16:29:24
|
Che mafia l'informatica in Italia ...... fanno pagare un corso di formazione e magari si pigliano anche sussidi europei/statali.
Un nuovo modello di business in questo periodo di crisi, cercando i "partners" per non si sa cosa.... fossero davvero partners e fossero davvero interessati ad assunzioni, investirebbero loro per rendere il corso gratuito ai loro "futuri dipendenti" Si fa prima a studairsele da soli via web queste cose, lasciateli perdere .... |
Modificato da - alec in data 05/07/2012 16:34:39 |
|
|
Leonefragile
alit...
Città: Alberobello
|
Inserito il - 08/07/2012 : 12:29:09
|
Citazione: Messaggio inserito da sudformazione srl
Gentile Alec, non esistono sussidi statali per questo corso, e non c'è nessuna mafia. Potete contattare direttamente le socità in questione, confermeranno gli accordi. Abbiamo provato a farlo finanziare dalle aziende, e renderlo gratuito ma non è stato possibile. Nell'informatica gli sviluppatori sono molto richiesti e i professionisti cambiano aziende molto facilmente.A mio avviso è questo uno dei motivi per cui le aziende informatiche non investono nella formazione interna.Non vogliono spendere e formare un dipendente per poi vederselo sfuggire. Anzichè cercare sviluppatori, formerebbero quelli che gia hanno, non crede? Aggiungo poi che l'investimento nella formazione è sempre bistrattato dalle aziende italiane, ancor di più nel sud. Con le partnership abbiamo tentato di farci riconoscere il percorso formativo da chi è in cerca di sviluppatori.
Ognuno è libero di fare le sue valutazioni. Saluti.
Se queste aziende si vedono sfuggire i propri dipendenti é anche perché non fanno formazione ed offrono qusi sempre lavoro di consulenza. Il consulente per sua natura non é legato alla sua azienda (che incontra solo alla stipula del contratto ed alla cena di natale) e quindi é propenso a fuggire allettato da uno stipendio piú alto.
Queste aziende elencate sono in attesa di nuovi giovani che dopo essersi laureati, si pagano la formazione e successivamente sono pronti per la consulenza.
Il prossimo passo é lavorare gratis.
Saluti |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
|
|
gigietto
Utente medio
Città: Barletta
|
Inserito il - 10/07/2012 : 08:15:34
|
tra un pò non ci sarà mercato neanche più per gli sviluppatori Android con tutti questi corsi ... |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 10/07/2012 : 11:33:13
|
(a parte che volendo, dato che su Android si programma in java, basta prendersi l'sdk e qualche tutorial e qualsiasi studente di informatica può programmare per Android...) |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
gigietto
Utente medio
Città: Barletta
|
Inserito il - 10/07/2012 : 21:45:51
|
Citazione:
In merito a chi ha detto "con tutti questi corsi"
espandi il programma del corso dettagliandolo meglio, perchè nel primo post non si capisce molto di quello che si farà
Citazione: ....rispondo che non esistono corsi di questo tipo e penso che sia la prima iniziativa almeno al sud, che coinvolga le aziende.
be speriamo crei occupazione |
|
|
sudformazione srl
Nuovo Utente
|
Inserito il - 16/07/2012 : 23:07:30
|
RISPONDO PER TUTTI I COMMENTI: Ognuno è libero di pensarla come si crede, ma dico che alcune aziende hanno rifiutato di aderire al progetto perchè hanno ritenuto la nostra formazione insufficiente (40 ore + circa altre 30 di sviluppo fuori aula= 70 ore circa). Infatti ricercavano informatici con skills elevate.Se pensate che bastino dei tools....fate voi.
Precisiamo che nessuno ha parlato di consulenza.Le aziende in questione sono tutte in cerca di programmagori android, basta cercare su internet i loro annunci o andare nella sezione Jobs dei loro rispettivi siti. Non esistono sussidi nè statali nè europei e non c'è nessuna mafia.Ragazzi i soldi non piovono dal cielo, specialmente in questo periodo. Abbiam provato a far finaziare il corso dalle aziende ma non è stato possibile.Pensiamo che il motivo stia nel fatto che gli sviluppatori sono molto richiesti e cambiano spesso azienda perchè molto ricercati. Non conviene per loro spendere e formarli per poi vederseli sfuggire.
Penso sia il primo corso di questo tipo che coinvolga le aziende, almeno nel sud italia. Vi rimando al post nuovo presente sempre nella sezione COLLABORAZIONI. Grazie. |
|
|
doc
Nuovo Utente
|
Inserito il - 23/07/2012 : 11:02:52
|
Facciamo che uno paga il corso col primo stipendio??? |
|
|
|
Discussione |