Autore |
Discussione |
|
Tano
Utente assiduo
Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA
|
Inserito il - 19/11/2004 : 12:56:02
|
Dopo che riesco a dimostrare che una relazione è una rel. di equivalenza su un dato insieme, non riesco però a capire quali siano i procedimenti per calcolare il suo insieme quoziente.. La teoria la conosco a memoria, ma vengo sbandato dagli esercizi svolti che seguono procedimenti sempre diversi..
Qualcuno può darmi una mano? Penso interessi non solo a me..
|
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
|
Aiace
Piccolo Cinema Onirico
Prov.: Bari
|
Inserito il - 19/11/2004 : 16:34:10
|
Sai trovare le classi di equivalenza? L'insieme quoziente non è altro che l'insieme di quelle classi. |
|
|
Tano
Utente assiduo
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA
|
Inserito il - 19/11/2004 : 17:44:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Aiace
Sai trovare le classi di equivalenza? L'insieme quoziente non è altro che l'insieme di quelle classi.
Ecco è quello che non ho capito come riesco a calcolarlo.. Mi sono espresso male ^_^ |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
Prov.: ba
|
Inserito il - 19/11/2004 : 22:34:48
|
Ogni esercizio è diverso, ma d solito l'insieme quoziente è o Pari e dispari, oppure congruenze modulo n.....devi andare ad intuito, prendi un elemento del dominio e calcola la classe di equivalenza, poi prendine un altro che nn stà nella precedente classe, e calcola la sua...e così via finchè non hai coperto tutto il dominio ( e quindi hai una partizione valida ) |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
|
|
|
Discussione |
|