Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
Prov.: Bari
Città: Noicàttaro
|
Inserito il - 02/03/2005 : 16:04:19
|
Ammetto di aver acquistato anch'io come molti l'edizione a 5 euro de: Il codice da Vinci...ammetto anche di averlo comprato solo per pura curiosità...sono una lettrice accanita e dato che tutti ne parlavano ,in bene o in male, ero curiosa di leggerlo e avere anch'io una mia opinione...l'ho divorato in meno di 2 giorni...Un libro a dir poco SPETTACOLARE!!!! Caro gm51 informati : http://www.cesnur.org/2005/mi_02_03.htm leggiti un pò di cose e vedi se vale la pena o no di leggere questo libro!!!...e cmq come ci sono gli scrittori ke scrivono per "campare",anke lo stesso van gogh realizzava quadri e sperava ke suo fratello Teo li potesse vendere perkè su quello ke ci guadagnava dalla vendita,lui ci "campava"...ti lascio meditare...
|
*Angelica* |
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 02/03/2005 : 18:22:42
|
gm51 sei proprio un'ignorante! vai a farti una cura di cim' d' rap' e mettiti con tea che quella si che è cultura fatta a donna! |
|
|
Gm51
Utente medio
Regione: Puglia
Città: Bari
|
Inserito il - 06/03/2005 : 04:51:34
|
scusa per la risposta tarda ma confesso che la discussione mi era sfuggita(sono stato incasinatissimo con un esame). Premesso che non sono tipo a cui piace litigare e penso che ognuno sia libero di avere la propria opinione su ogni cosa ti espongo il mio punto di vista. Anche a me piace molto leggere, l'unica cosa che volevo dire è che quella del codice da vinci è stata un operazione puramente commerciale, scritta da uno che voleva qualcosa di vendibile e che lo riempisse di soldi. Ho letto il link che proponi...non metto in dubbio che le cose scritte nel libro siano legati a fatti storici o scoperte di qualche tipo, ma, hai qualcosa da dire in questo frangente? Scrivi un saggio come hanno fatto Le Goff o Pirenne non scrivermi un "Codice da Vinci" solo per vendermi 100 fantastiliardi di copie!!!! E comunque sono convinto del fatto che Van Gogh sperasse che Teo riuscisse a vendere i suoi quadri, ma nella sua casetta ad Arles , lui (come il suo amico Gauguin con cui è vissuto per un po') ci hanno sempre tenuto a fare i LORO quadri e non i quadri "commerciali"...quelli che vendevano...altrimenti non avremmo avuto l'espressionismo! Sottolineo che questo è solo il mio punto di vista...il punto di vista di uno cui non piace la letteratura "per vendere" ciò non toglie che io rispetti il tuo punto di vista come quello di quelli che si leggono i vari Stephen King e compagni
A questo punto vado a nanna visto che nonostante la faringite sono andato a spasso e ora è un po' tardino! senza rancore eh.. ^_^ |
Coltiva Linux che Windows si pianta da solo! |
Modificato da - Gm51 in data |
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 06/03/2005 : 12:21:43
|
gigi sei proprio un culturista! |
|
|
Mucone
Amante di pbolo
Regione: Puglia
|
Inserito il - 06/03/2005 : 12:23:43
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
gigi sei proprio un culturista!
quoto |
|
|
Mistral
Nuovo Utente
Regione: Estero
|
Inserito il - 13/03/2005 : 11:59:53
|
Il Codice da Vinci ha avuto un successo planetario anche e soprattutto grazie ad una campagna marketing fatta alla grande, comunque è un bel libro; leggetevi però Angels and Demons, scritto prima e decisamente superiore. Lasciate perdere invece Deception Point....irreale e noioso Adesso sto per iniziare Digital Fortress, vi farò sapere
|
El Diablo sabe mas por viejo que por diablo |
|
|
|
Discussione |
|