Autore |
Discussione |
SPK41Q
Good As You
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 09/07/2006 : 11:50:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
Sei simpatico!adesso so che 'non merito' :) sono belle queste discussioni.
non capisco se è ironico...comunque ti sei meritata il commento
cioè se mi vedo un film è perchè mi deve dare delle emozioni piacevoli...se dovevo passare il tempo a vomitare mi mangiavo un big mac! :D
il "non meritare" è semplicemente perchè si tratta del tuo (personale) punto di vista, posso solo limitarmi a darti il mio. per me si parla di arte e qualunque film è una potenziale opera d'arte che deve darmi un emozione, ma non necessariamente piacevole (come l'allegria). se un film horror riuscisse a spaventarmi, proverei un emozione negativa (paura) ma proprio per questo avrei un giudizio positivo del film...
inoltre anche se ho appena detto che un film deve darmi un emozione, questo non è sempre vero...potrei aver piacere nel guardare un film anche solo per la sceneggiatura o per la regia o per il montaggio o altro...
aggiungo anche (a proposito del big mac ) che mi è capitato di avere conati di vomito solo con un film che per quanto possa giudicarlo un'opera d'arte, credo che non lo rivedrò mai più:
SALO' O LE CENTOVENTI GIORNATE DI SODOMA - Pier Paolo Pasolini 1975
chi lo ha visto capirà cosa intendo...
Citazione: e l'emozione piacevole che hai provato quale sarebbe?
mi piace quando qualcuno trova un bel modo significativo di esprimere qualcosa che condivido.
quel film secondo me è triste...la storia di cui parlavi prima su un giorno da leone e cento da pecore è condivisibile ma se il vivere un giorno da leoni ti porta a quello stato vegetativo non so quanto possa realmente convenire...però l'emozione piacevole che tu hai provato non è nel "sentimento" che il film trasmette (tristezza triste e non gioia piacevole ) ma nel modo in cui esprime qualcosa che tu condividi...esattamente uno dei miei piaceri nel vedere "Old Boy"...mi piace il modo in cui esprime quello che esprime...per quello ti ho chiesto qual'è l'emozione piacevole che hai provato...proprio perchè non pensavo la "tristezza" potesse essere piacevole...quindi in qualche modo ritorniamo al mio discorso fatto pocanzi ma ognuno di noi usa i propri metri di giudizio.
|
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 09/07/2006 : 12:08:54
|
ultimi due:
LA ZONA MORTA - David Cronenberg 1983 (con questo chiudo i film di Cronenberg dagli anni 80 in poi, vale lo shampoo dei post precedenti , ho notato una qualche somiglianza fra Christopher Walken e il prof. Malerba )
CRASH - CONTATTO FISICO - Paul Haggis 2004 (sarà perchè ero brillo ma la scena della bambina e il mantello è stata commovente, tanti luoghi comuni ma giudizio positivo contro tutte le aspettative)
per LAMIA: la sceneggiatura di CRASH è di Paul Haggis, indovina di chi è la sceneggiatura di Million Dollar Baby? te lo consiglio |
|
|
SPK41Q
Good As You
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 12/07/2006 : 20:38:19
|
CREEPSHOW - George A. Romero 1982 (divertentissimo )
|
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 12/07/2006 : 20:56:39
|
Ho appena rivisto: "Il nemico alle porte"... beeeelllo! mi è sempre piaciuto... ormai ero abituato a vedere Jude Law come Vassili (MITICO!)... poi.. ho visto Alfie... beh.. un Vassili PARACULO! |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 13/07/2006 : 03:49:42
|
cosa vi suscita FULL METAL JACKET??? a me e piaciuto |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra
Prov.: Lecce
|
Inserito il - 13/07/2006 : 09:54:08
|
the door in the floor.
Una mezza chiavica, a parte qualcosina. Nsomma vuole racchiudere così tanti sensi e tante morali che alla fine non ne racchiude nessuna. Brava la Basinger.
|
|
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 18/07/2006 : 15:31:32
|
IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL - Hayao Miyazaki 2004 (bello )
per chi non lo conoscesse è un film di animazione, vi consiglio anche gli altri due dello stesso regista:
LA CITTA' INCANTATA - 2001 (è il più bello dei 3; 2003 - Miglior Film Animato Oscar [Academy Awards] 2002 - Orso d'Oro - Miglior Film Festival di Berlino)
PRINCIPESSA MONONOKE - 1997 (è il meno bello dei 3 ma pur sempre bello) |
|
|
Jumper
|
Inserito il - 18/07/2006 : 16:23:43
|
Melissa P.
Remake molto liberamente ispirato al libro "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire".
L'idea del disagio adolescenziale è buona, ma molto difficile da sviluppare. Infatti non ci sono riusciti per niente.
Il film è orrendo. Il fatto che sia stato girato a lecce non è stato di aiuto. (naturalmente scherzo) |
|
|
|
Spike
Utente medio
Città: Kakariko Prov.: Hyrule
|
Inserito il - 19/07/2006 : 08:32:46
|
Ultimamente ho visto il film tratto da silent hill, forse è il film più decente tratto da un videogames!
Ricostruzione perfetta della città, delle sue trasformazioni, e dei mostri! Gli attori non mi sono piaciuti, tranne la bambina, comunque forse il doppiaggio in italiano peggiora le cose! La trama va bene per un film horror, non innovativa ma non è la cosa più importante in un film di questo genere!
Qualcun'altro l'ha visto? sarei curioso di sentire pareri da chi ha apprezzato il videogames!
Be vado a fare sto orale di linguaggi! ohuuuuuu |
.: Pace Amore Empatia .. Kurt :.
.: 2 + 2 = 5 :. |
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 20/07/2006 : 10:54:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Jumper
L'idea del disagio adolescenziale è buona, ma molto difficile da sviluppare. Infatti non ci sono riusciti per niente.
Si può decisamente dire il contrario di:
DOOM GENERATION - Gregg Araki 1994
|
|
|
Jumper
|
Inserito il - 22/07/2006 : 01:04:34
|
Amnesia - Gabriele Salvatores.
Un film girato molto bene tecnicamente, gradevole e originale. Non un capolavoro, dato il regista. Da non sopravalutare.Da non sottovalutare. |
|
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 26/07/2006 : 13:36:51
|
se qualcuno di voi è interessato a capire cos'è il mondo dell'arte contemporanea o vuole semplicemente spiegarla a qualcuno, questo è certamente il film più indicato :
PECKER - John Waters 1998
Edward Furlong interpreta "Pecker" Christina Ricci interpreta "Shelley"
vi riporto uno scambio di battute molto interessante tra i due:
Shelley: l'arte non mi dice niente, non riesco a capirla Pecker: ci riusciresti se solo aprissi gli occhi Shelley: pecker io lavoro in una lavanderia Pecker: l'arte la trovi dappertutto Shelley: si, anche nei sacchi pieni di biancheria sporca Pecker: certo, la trovi anche li se fai attenzione Shelley: per esempio il verde brillante delle macchie d'erba Pecker: esatto, si brava, quella è arte Shelley: anche il giallo delle lenzuona macchiate di pipì? Pecker: ci siamo. lo vedi che hai capito? l'arte ce l'hai sempre davanti agli occhi Shelley: il colore violetto che assume l'acqua mentre diluisce una macchia di sangue Pecker: oh dio ti amo (pomiciata). devi liberare l'immaginazione. lasciarti andare Shelley: pecker ho un pò di paura. vuoi dire che l'alone rossiccio di una macchia di muffa può essere bella? Pecker: oh si ma certo. lascia che la tua mente spazi e non ti fermerai mai più Shelley: credo di cominciare a capire ora Pecker: è l'arte shelley, è l'arte. Shelley: mi raccomando il preservativo. Pecker: si. ()
ovviamente è un film divertente che mette di buon umore come anche gli altri due di John Waters che ho visto:
A MORTE HOLLYWOOD - 2001 LA SIGNORA AMMAZZATUTTI - 1994
per quanto mi riguarda, "A Morte Hollywood" è uno dei film più belli e divertenti che abbia mai visto...
buona visione |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
Città: Bari
|
Inserito il - 26/07/2006 : 14:52:26
|
la signora ammazzatutti è quello con katleen turner vero? se è quello è molto molto bello.. |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
|
|
M]i[K
utente juventino
|
Inserito il - 26/07/2006 : 14:54:23
|
segnalo alcuni film nuovi che ho visto:
FAST AND FURIOUS III: TOKIO DRIFT ==>spettacolare come tutti i fast and furious SILENT HILL===> discreto Il RITORNO DI UNA SCATENATA DOZZINA ==> da ridere
|
Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 26/07/2006 : 19:18:48
|
Citazione: Messaggio inserito da ReiAsaka
la signora ammazzatutti è quello con katleen turner vero? se è quello è molto molto bello..
proprio quello
mentre in "A morte Holliwood" la protagonista è Melanie Griffith.
|
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 04/08/2006 : 15:22:45
|
THEY LIVE - John Carpenter 1988 (grande metafora della vita di tutti i giorni, spettacolare) |
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 04/08/2006 : 16:18:07
|
MASTERS OF HORROR
Tredici film di un'ora ciascuno, realizzati in piena libertà da alcuni dei rappresentanti emblematici del cinema horror internazionale: John Carpenter, Dario Argento, Joe Dante, Tobe Hooper, John Landis e Don Coscarelli, a cui si aggiungono i più "giovani" Takashi Mike, Larry Cohen, Stuart Gordon, William Malone e Lucky McKee.
CIGARETTE BURNS - John Carpenter JENIFER - Dario Argento HOMECOMING - Joe Dante DANCE OF THE DEAD - Tobe Hooper DEER WOMAN - John Landis INCIDENT ON AND OFF A MOUNTAIN ROAD - Don Coscarelli IMPRINT - Takashi Mike PICK ME UP - Larry Cohen DREAMS IN THE WITCH HOUSE - Stuart Gordon FAIR HAIRED CHILD - William Malone SICK GIRL - Lucky McKee CHOCOLATE - Mick Garris HAECKEL'S TALE - John McMaughton
PS: non sono facilissimi da trovare ma vale la pena provarci. Man mano che li vedo vi do qualche anticipazione. |
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 06/08/2006 : 18:33:30
|
Citazione: Messaggio inserito da SPK41Q
MASTERS OF HORROR
IMPRINT - Takashi Mike 2006
"L’americano Christopher si reca su un’isola giapponese già visitata in passato per cercare Komomo, la prostituta a cui promise la libertà. Una donna sfigurata lo aiuterà nelle ricerca svelandogli a poco a poco i terribili fatti accaduti e mettendolo di fronte alle sue colpe."
qui la scheda del film, sono d'accordo con la critica: http://www.spietati.it/in-primo-piano/Far%20East%20Film%20Festival/2006/feff-2006.htm#feff15 ma aumenterei almeno di un punto il voto.
PS: evidenzio la "grande" gestualità di Billy Drago. |
|
|
Discussione |
|