Autore |
Discussione |
|
pbolo
PDott
Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 08/04/2006 : 14:20:58
|
Spero di non dimenticare niente in quanto ho lasciato gli appunti a Bari.
Si è discusso non poco su quanti appelli fare, a chi indirizzarli...
La presidente del corso di laurea neo-ri-eletta ha proposto inizialmente di tornare alla vecchia versione di distribuzione di esami.
8 appelli + 2 per fuoricorso. con una settimana di pausa ad aprile e novembre per permettere ai fuoricorso di fare gli esami
Ringraziando alcuni professori che ci hanno appoggiato siamo riusciti ad avere 9+1 appelli. 3 tra gennagio-febbraio 1 aprile con 2 settimane di pausa 3 giugno-luglio 2 settembre 1 novembre per fuoricorso con una settimana di pausa.
per chi aveva chiesto di non fare pause mi dispiace ma sembra che i professori hanno questa esigenza sopratutto se ci sono molti studenti..
Mi piace dire che il professore che ci ha appoggiato per primo è stato Caporaso. Ma tanti altri erano daccordo.
L'altra proposta della costabile di fare gli appelli come a digitale non è stata presa proprio in considerazione dai professori
Sempre la presidente ha proposto di cambiare le propedeuticità: programmazione e architettura propedeutico a TUTTE le materie di informatica del secondo. programmazione, architettura, ASD, linguaggi propedeutici a TUTTE le materie (d'informatica?) del terzo. Non si è parlato di quelle matematiche ma sembra che i professori di matematica non vogliano abolirle. Su questo gradiremmo la vostra opione perché suppongo che nel prox consiglio si ritornerà su questo punto.
Avrò dimenticato delle cose, ma senza i miei appunti non riesco a ricordare...
|
pbolo
|
|
nicholas
Nuovo Utente
Prov.: Lecce
Città: Lecce
|
Inserito il - 08/04/2006 : 14:52:00
|
+ che propedeuticità sono veri e propri vincoli, non si possono sostenere esami del secondo anno se non si siano dati programmazione e architettura del primo e via dicendo cmq non è retroattiva quindi varrà solo per i nuovi iscritti. Si per le materie di MAT nessun vincolo. |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 08/04/2006 : 15:00:23
|
capisco la prima propedeuticità ma programmazione, architettura, ASD, linguaggi propedeutici a TUTTE le materie del terzo mi sembra esagerato ASD porta via troppo tempo per essere una propedeuticità... tantissimi non riuscirebbero ad arrivare al terzo solo per asd secondo me! |
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Città: Corato
|
Inserito il - 08/04/2006 : 15:03:40
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo programmazione, architettura, ASD, linguaggi propedeutici a TUTTE le materie (d'informatica?) del terzo. Non si è parlato di quelle matematiche ma sembra che i professori di matematica non vogliano abolirle.
Alla fine è una cosa che ha senso. Non si può fare, per dire, un ASD senza avere delle Basi di Programmazione o di Architettura, così come IMHO è importante arrivare al terzo anno con le conoscenze di Linguaggi.
Diverso il discorso per ASD. Stantibus Sic, diventerà un grosso scoglio visto che tante persone lo danno DOPO alcuni esami del terzo anno. Ci sarebbe da ragionare su modalità e vincoli del programma, andando di nuovo come ogni volta a parare sull'esagerazione e la ripetitività dell'esame (anche se nessuno ne mette in dubbio l'utilità)
Buon Divertimento nei prossimi consigli |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/
|
Modificato da - Cathàll in data |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 08/04/2006 : 19:09:49
|
Questa si kiama sfiga. quest'anno mi sn fatto la pausa di novembre senza poter dare esami e adesso ke mi sarebbe servito l'appello di novembre me lo tolgono...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata
Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 08/04/2006 : 20:03:13
|
novembre solo per i fuoricorso????? ma se c'e la pausa per tutti, perchè non fare un appello per tutti???? per fuoricorso qui cosa si intende??? appelli degli a.a. precedenti?? o dal 1 anno FC in poi?? |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 08/04/2006 : 20:34:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
novembre solo per i fuoricorso????? ma se c'e la pausa per tutti, perchè non fare un appello per tutti???? per fuoricorso qui cosa si intende??? appelli degli a.a. precedenti?? o dal 1 anno FC in poi??
primo anno FC... sembra che per i prof una settimana di pausa non basta per fare gli appelli a tutti e ne vogliano ALMENO due.. |
pbolo
|
|
|
Gabri
|
Inserito il - 08/04/2006 : 22:18:18
|
vabbe ma se sono soloper i fc perchè sospendere le lezioni?? allora è una balla che si sospende per farci studiare è che i prof vogliono 2 settimane per fare gli appelli!!!!! |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
|
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
Città: Molfetta
|
Inserito il - 08/04/2006 : 23:11:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
vabbe ma se sono soloper i fc perchè sospendere le lezioni?? allora è una balla che si sospende per farci studiare è che i prof vogliono 2 settimane per fare gli appelli!!!!!
a parer mio i prof vogliono due settimane di sospensione non per farci studiare ma perkè nn ce la fanno con il lavoro...a buon intenditore |
|
|
Mucone
Amante di pbolo
|
Inserito il - 09/04/2006 : 15:31:48
|
... |
|
|
Marshalll
Nuovo Utente
Città: Altamura
|
Inserito il - 27/06/2006 : 14:19:06
|
Tutto sommato il numero di appelli è invariato: l'utilità degli appelli x i fuori corso la noterete (ma nn ve lo auguro ovviamente) negli anni successivi, se doveste avere la sfortuna di fare qualke esame molto tempo dopo averlo seguito...
Ognuno tira l'acqua al suo mulino: io forse avrei proposto di bilanciare gli appelli in base al numero di studenti in_corso/fuori_corso, ma in effetti i proff (come noi, d'altronde...) preferiscono un carico di lavoro minore invece che maggiore.
Per il discorso propedeuticità, lascerei solo quelle dell'ambito matematico... |
Nomina sunt consequentia rerum... |
|
|
Gabri
|
Inserito il - 27/06/2006 : 20:41:22
|
me dai la propedeuticità di programmazione per Asd e non so che altro ci sta! |
|
|
|
|
Discussione |
|