Autore |
Discussione |
|
packycourse
Utente giovane
|
Inserito il - 01/05/2006 : 14:03:28
|
Scusate,
sapete in base a quale criterio viene calcolata la media con cui ci si presenta alla laurea (parlo della triennale di Informatica) e cioè se aritmetica o ponderata e se le idoneità e le lodi vengono prese in considerazione o meno.
Inoltre volevo sapere se esiste e quanti fossero i punti (minimo e massimo) che la commissione di laurea attribuisce per la tesi di laurea.
|
|
M]i[K
utente juventino
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 01/05/2006 : 14:57:22
|
ci sn parekkie discussioni in merito su qsto tema...ti tocca perdere 5 min e darti una lettura e trovi tutte le risp che ti servono.. |
Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
Città: Molfetta
|
Inserito il - 01/05/2006 : 14:58:19
|
Citazione: Messaggio inserito da M]i[K
ci sn parekkie discussioni in merito su qsto tema...ti tocca perdere 5 min e darti una lettura e trovi tutte le risp che ti servono..
infatti |
|
|
Peppino Caponi
Utente medio
Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottaminarda
|
Inserito il - 01/05/2006 : 21:48:42
|
si fa la media normale e quella ponderata, viene considerata la piu' alta delle due. si aggiungono 10 punti per le tesi sperimentali, 6 per le compilative (naturalmente se fatte bene, in teoria si potrebbero dare anche 0 punti, in teoria). se superi il 113 sommando media e punti della tesi, prendi la lode. fine delle discussioni.
|
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
|
Inserito il - 01/05/2006 : 22:24:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Peppino Caponi
si fa la media normale e quella ponderata, viene considerata la piu' alta delle due. si aggiungono 10 punti per le tesi sperimentali, 6 per le compilative (naturalmente se fatte bene, in teoria si potrebbero dare anche 0 punti, in teoria). se superi il 113 sommando media e punti della tesi, prendi la lode. fine delle discussioni.
no manca una cosa, la lode si prende anche con un minimo di 4 lodi se non sbaglio...? |
Modificato da - Sinkler in data |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 01/05/2006 : 22:47:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Sinkler
no manca una cosa, la lode si prende anche con un minimo di 4 lodi se non sbaglio...?
Sbagliato. Se superi i 103 punti come voto di partenza, puoi prendere 110 e lode anche senza alcun 30 e lode. |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
|
Inserito il - 01/05/2006 : 23:00:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da Sinkler
no manca una cosa, la lode si prende anche con un minimo di 4 lodi se non sbaglio...?
Sbagliato. Se superi i 103 punti come voto di partenza, puoi prendere 110 e lode anche senza alcun 30 e lode.
si ma 110 e lode si può prendere anche se non si arriva a 113 sommando media e punti di tesi, ma avendo 4 lodi? cioè se uno ha 101 e 4 lodi.. |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 01/05/2006 : 23:03:34
|
Non è esattamente la stessa cosa che hai detto prima... però sì, se hai un gran numero di lodi prendi 110 ellode anche se non parti da 103... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
|
Inserito il - 01/05/2006 : 23:05:40
|
Non è esattamente la stessa cosa che hai detto prima... però sì, se hai un gran numero di lodi prendi 110 ellode anche se non parti da 103...
non ge gapemo... |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 01/05/2006 : 23:09:13
|
Ti ho risposto. Se hai 101 e un certo numero di lodi (mò 4, 5, non lo so) prendi 110 e lode |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
|
Inserito il - 01/05/2006 : 23:13:02
|
Ti ho risposto. Se hai 101 e un certo numero di lodi (mò 4, 5, non lo so) prendi 110 e lode
era una battuta! |
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Città: Corato
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 02/05/2006 : 00:33:14
|
si fa la media normale e quella ponderata, viene considerata la piu' alta delle due.
davvero? |
pbolo
|
|
|
packycourse
Utente giovane
|
Inserito il - 04/05/2006 : 07:35:52
|
Ringrazio tutti per il loro contributo nel rispondere alla mia domanda e sicuramente raccolgo l'invito di andarmi a leggere tutti i thread aperti in merito.
In realtà ho aperto questa discussione anche un po per racogliere tutte le informazioni sul tema.
L'unica cosa che volevo sottolineare è questa: ma tutte le delucidazioni che ho ricevuto derivano dall'esperienza personale di qualke laureato? da voci di corridoio o da un qualcosa di documentato tipo "Allegato XYZ al regolamento di coso ecc...?
Se è vero quello che penso dove trovo sto documento?...
Un saluto a tutti e grazie ancora per le risposte... |
|
|
Peppino Caponi
Utente medio
Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottaminarda
|
Inserito il - 04/05/2006 : 13:27:43
|
zuccaro e' il tuo uomo. |