Autore |
Discussione |
SPK41Q
Good As You
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 13/05/2006 : 01:22:48
|
...ultime news... sorpresa anche per me... l'ho appena scoperto... sono l'1.18 al mio orologio...
...colui o coloro che presenteranno il libro son gente molto famosa nel territorio barese... e amici di vecchia data dell'artista...
cosi parlano del proprio lavoro:
“…è' l'approccio che da sempre abbiamo con il nostro lavoro, un atteggiamento che abbiamo adottato fin dal primo momento in teatro, il luogo da cui proveniamo. E' troppo comodo cucirsi addosso ruoli, personaggi e situazioni sulla base della fama o del successo; la nostra regola è da sempre invece cercare il nuovo, sperimentare.”
altro enigma: di chi sto parlando? |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
Inserito il - 13/05/2006 : 02:07:17
|
Citazione: Messaggio inserito da SPK41Q
...ultime news... sorpresa anche per me... l'ho appena scoperto... sono l'1.18 al mio orologio...
...colui o coloro che presenteranno il libro son gente molto famosa nel territorio barese... e amici di vecchia data dell'artista...
cosi parlano del proprio lavoro:
“…è' l'approccio che da sempre abbiamo con il nostro lavoro, un atteggiamento che abbiamo adottato fin dal primo momento in teatro, il luogo da cui proveniamo. E' troppo comodo cucirsi addosso ruoli, personaggi e situazioni sulla base della fama o del successo; la nostra regola è da sempre invece cercare il nuovo, sperimentare.”
altro enigma: di chi sto parlando?
VAN BASTEN!!!! |
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 13/05/2006 : 10:05:45
|
|
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 14/05/2006 : 13:57:18
|
...inaugurazione riuscita...
chi c'era di laureateci? qualcuno?
la mostra va avanti un mese, l'ingresso è libero.
a presto. |
|
|
Mucone
Amante di pbolo
|
Inserito il - 14/05/2006 : 22:01:50
|
Mode: Off Topic
sono stato all'osteria ai platani
sabato 13 maggio 2006 alle ore 22.30 |
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 15/05/2006 : 00:33:48
|
Citazione: Curriculum Vitae di Mucone
Ke dire sono completamente ignorante io.
|
Modificato da - SPK41Q in data |
|
|
Mucone
Amante di pbolo
|
Inserito il - 15/05/2006 : 10:29:22
|
Citazione: Curriculum Vitae di Mucone
Ke dire sono completamente ignorante io.
si si è scritto anke nel mio profilo...
del resto la cultura è un'altra cosa (cit. P. Tatarella)
|
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 16/05/2006 : 14:15:53
|
vi propongo un'enigma: vedete l'aborigeno? nelle foto è semplice vederlo vista la dimensione ridotta, dal vivo è leggermente più difficile (in quasi tutti i quadri sui deserti ve n'è almeno uno).
Buon DREAMTIME.
visto che in tanti avete provato ad indovinare ma nessuno di voi c'è riuscito vi svelo l'enigma . il volto dell'aborigeno è a sinistra, accanto alla palla sinistra...è sdraiata e guarda verso l'alto... |
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 16/05/2006 : 14:27:24
|
altro enigma: di chi sto parlando?
dante marmone, tiziana schiavarelli (http://www.telenorba.it/home/produzioni_det.php?pid=27) e ... (non mi sono presentato al terzo, mi hanno detto che è uno dei protagonisti de "La Capa Gira") |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata
Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 04/06/2006 : 21:43:38
|
Sono stata alla mostra:) bellissima... c'e da dire che era la prima volta che entravo in una galleria d'arte...un po per vergogna... un po perche non è che sia una critica ne appassionata d'arte... quindi... non mi sono mai posta il problema di entrarci:) ieri sono andata con Dani alla "galleria"... vabbe i quadri sono allucinanti... sembrano delle foto se le guardi da lontano, e se ti avvicini ti accorgi invece, che non sono altro che un miscuglio di macchie...si proprio macchie, non pennellate...che non so come riescono a tirare fuori quelle immagini meravigliose. devo dire che ho avuto una guida del tutto "speciale"... e che quindi me li sono goduti meglio!!!!
la cosa che mi ha sorpreso, perchè per me nuova, è come l'arte, accomuni gente anche diversissima tra loro, e trovi un lugo d'incontro, e a volte di discussione nella galleria... li sentivi discutere sugli stereotipi, su quello che l'artista rappresenta, e facendo un po attenzione a quello che dicevano, ti veniva da pensare...mmmm è vero!!!oppure...no, che cazzata!! mi è piaciuto, perchè a parte la mostra in se per sè mi è sembrato un luogo d'incontro e di crescita, di confronto. buch. a me è piaciuto... tanto...che ve l'ho voluto dire:)
buch, che dire, mi ha lasciato strana(positivamente) questa "visita" perchè mi ha mostrato delle cose che prima non avrei mai pensato.
ps... feeb
ciao, ciao, Gabri:) |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 05/06/2006 : 04:35:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
Sono stata alla mostra:) bellissima... c'e da dire che era la prima volta che entravo in una galleria d'arte...un po per vergogna... un po perche non è che sia una critica ne appassionata d'arte... quindi... non mi sono mai posta il problema di entrarci:)
come hai notato anche tu (visto anche il commento lasciato sul quaderno delle visite PS: grazie infinite) l'arte è di tutti e a disposizione di tutti, e i galleristi (quelli che hanno la vocazione e la passione e non unico fine il lucro) sono li per avvicinarti a questo mondo e spiegarti, li dove il tuo interesse non arriva, ciò che c'è da sapere...quel qualcosa in più che ti serve per apprezzarla e comprenderla (vedi nel caso specifico gli aborigeni nascosti , la teoria del DREAMTIME, la cultura aborigena australiana, ecc., e nel tecnico la tecnica adoperata). sono del parere che un quadro se è un opera d'arte ti suscita un emozione indipendentemente dal capire qual'è la tecnica usata o il materiale adoperato. io sono la prova vivente che l'arte è di tutti visto che è solo da due anni che ci sono dentro e prima d'allora credevo anch'io bisognasse essere un critico per capirla e apprezzarla.
ieri sono andata con Dani alla "galleria"... vabbe i quadri sono allucinanti... sembrano delle foto se le guardi da lontano, e se ti avvicini ti accorgi invece, che non sono altro che un miscuglio di macchie...si proprio macchie, non pennellate...che non so come riescono a tirare fuori quelle immagini meravigliose.
intervengo con il tecnico dicendo che le "macchie" (o composizioni astratte che dir si voglia) sono realizzate con "cumuli" di colore ad olio puro spalmati (e modellati) con le dita e in qualche caso con l'uso di una spatola...che determinano la matericità e la pesantezza (in senso di peso in kg) della tela.
devo dire che ho avuto una guida del tutto "speciale"... e che quindi me li sono goduti meglio!!!!
ribadisco ancora una volta che i galleristi sono li per questo, come anche il collaboratore informatico
la cosa che mi ha sorpreso, perchè per me nuova, è come l'arte, accomuni gente anche diversissima tra loro, e trovi un lugo d'incontro, e a volte di discussione nella galleria... li sentivi discutere sugli stereotipi, su quello che l'artista rappresenta, e facendo un po attenzione a quello che dicevano, ti veniva da pensare...mmmm è vero!!!oppure...no, che cazzata!! mi è piaciuto, perchè a parte la mostra in se per sè mi è sembrato un luogo d'incontro e di crescita, di confronto. buch. a me è piaciuto... tanto...che ve l'ho voluto dire:)
arte in tutte le sue forme: letteratura, musica, cinema, ecc. vogliamo ricordare la semplice discussione sul film "il Codice da Vinci" (e l'otium dei ) o quella più impegnativa e decisamente più interessante su "La Montagna Sacra"?
buch, che dire, mi ha lasciato strana(positivamente) questa "visita" perchè mi ha mostrato delle cose che prima non avrei mai pensato.
avresti mai pensato che si facessero delle performance con i sintetizzatori vocali del computer?
"per favore vai ad accendere la luce fuori"
ciao, ciao, Gabri:)
sono davvero contento. sono certo che verrai ancora a trovarci e noi saremo li ad aspettarti. grazie
PS: Dò ha letto il messaggio che hai lasciato sul quaderno. lo trova il più bello (e gratificante) in assoluto da quando abbiamo aperto. non posso fare altro che quotare. |
|
|
Gabri
|
Inserito il - 05/06/2006 : 14:24:10
|
midu:) :* a te e Cì ;) |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
|
|
|
Gm51
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 07/06/2006 : 09:07:42
|
Vedrò di farci un salto pure io... tempo permettendo.
Non è che mi avvicinate Trani? :D |
Coltiva Linux che Windows si pianta da solo! |
|
|
okkiblu
genietta gheggugghina
Città: Molfetta
|
Inserito il - 07/06/2006 : 13:34:01
|
Anke io e Genius eravamo decisi a fare un salto...vediamo un po come si mette il tempo...ma prima o poi verremo... |
"è nostra... la libertà di dire che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano... Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente PENSA!!!" |
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 07/06/2006 : 15:15:42
|
non è ancora ben chiaro se la mostra si protrarrà fino al 30 giugno o se verrà chiusa a metà mese. per sicurezza se venite entro il 13 sarete certi di vederla. comunque sia vi tengo aggiornati.
in questi giorni per lavoro io non ci sto andando spesso in galleria. avvisatemi mediante messaggio privato o anche pubblico (controllo sempre le discussioni) quando verrete. in caso io non ci fossi qualcuno si prenderà cura di voi facendovi da guida come già fatto per gabri.
solo un consiglio. siccome non conosco tutti dal vivo (per esempio genius si ma gm51 e occhiblu no) dite chi siete o come avete saputo della mostra a chi sarà in galleria. il punto è che quando entra gente che noi conosciamo o che mostra interesse siamo noi stessi a "trasformarci" in guida, mentre se entra qualcuno che si limita a guardare ed uscire noi non siamo "invadenti" e quindi non spieghiamo niente (se ovviamente avete bisogno di spiegazioni )
aggiungo per chi è di bari ed è impossibilitato a muoversi che ci sarà la presentazione del libro dell'artista anche al castello svevo di bari e in quell'occassione saranno esposte anche alcune opere (motivo per cui forse chiudiamo la mostra prima del 30). vi tengo aggiornati anche su questo.
grazie della partecipazione. |
|
|
okkiblu
genietta gheggugghina
|
Inserito il - 07/06/2006 : 15:22:04
|
Speriamo ke la mostra si protrae perkè onestamente dubito ke riusciremo a venire prima del 13 giugno...ma cmq certamente ti facciamo sapere...
grazie per l'informazione! |
"è nostra... la libertà di dire che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano... Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente PENSA!!!" |
|
|
Gabri
|
Inserito il - 08/06/2006 : 18:45:07
|
Giggiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dai, si vieni, poi ti porto a visitare Trani:) |
|
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 16/06/2006 : 14:13:25
|
mostra chiusa il 15 giugno. |
|
|
okkiblu
genietta gheggugghina
|
Inserito il - 16/06/2006 : 18:18:30
|
mostra chiusa il 15 giugno.
ke peccato...ce ne saranno delle altre?...purtroppo siamo troppi impegnati con esami e non siamo riusciti a venire... |
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 17/06/2006 : 01:04:30
|
Citazione: Messaggio inserito da okkiblu
mostra chiusa il 15 giugno.
ke peccato...ce ne saranno delle altre?...purtroppo siamo troppi impegnati con esami e non siamo riusciti a venire...
ce ne sono sempre. la galleria è aperta ogni giorno dalle 17 alle 21, e il sabato e la domenica anche la mattina dalle 11 alle 13. se non si inaugura una mostra personale o collettiva si è comunque in permanente: sono esposte opere delle mostre scorse o delle prossime. a breve le opere saranno visionabili anche in rete... |
|
|
Discussione |
|