Autore |
Discussione |
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Regione: Puglia
Città: Corato
|
Inserito il - 22/06/2006 : 19:20:47
|
Considerazioni sparse sulla partita: Abbiamo giocato malissimo,l'unico tiro in porta dei primi 45 minuti è stato il gol di Materazzi, poi l'espulsione di Polak ha cambiato un po' le cose. La Rep.Ceca si è trovata a dover sbilanciarsi e ci ha lasciato grandi spazi dove i nostri lentissimi centrocampisti sono riusciti persino a fare qualche giocata decente, tutti tranne Camoranesi, letteralmente il peggiore in campo della nostra Nazionale.
Il 2-0 è il classico gol in contropiede che si becca una squadra sbilanciata: Purtroppo neppure la partita mi ha aiutato a capire il vero valore di questa Nazionale, ma siamo agli ottavi e questo è già importante. Passa anche il Ghana, che in tempi non sospetti (vedere gli altri miei post) avevo indicato come favorita rispetto ai cechi per il passaggio del turno.
E' stato bellissimo vedere Materazzi segnare, era un momento che quel ragazzo meritava perchè si tratta di un grandissimo difensore, bistrattato per degli interventi che se fossero stati di Gattuso sarebbero stati solo "grintosi". Migliore in Campo Budweiser, per la cronaca:
http://fifaworldcup.yahoo.com/06/it/060622/1/6q0n.html
Tenendo conto che si trattava di un cesso, direi che è notevole.
Riassumendo: Materazzi perfetto e decisivo, ottimi Buffon e Zambrotta, grintoso Cannavaro, sulla sufficienza Grosso e Gattuso, leggermente sotto Totti e Perrotta, mediocri Camoranesi e Gilardino.
Su Inzaghi non apro bocca, è uno degli uomini più culoni del Mondo: appena è entrato un difensore ha tirato sulla schiena di un altro difensore e quasi segnava. E' un predestinato del gol, riesce a calamitare di tutto sui suoi piedi e a trovarsi sempre nella posizione migliore. Se lo schieriamo titolare forse vinciamo persino il mondiale
|
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/
|
Modificato da - Cathàll in Data 22/06/2006 19:22:16
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 22/06/2006 : 19:22:45
|
a me è piaciuto buffon.. magari sarebbe finita diversamente con un altro portiere.. |
pbolo
|
|
|
Mucone
Amante di pbolo
Prov.: Bari
|
Inserito il - 22/06/2006 : 19:35:17
|
a me camoranesi! |
|
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza
Città: Terlizzi
|
Inserito il - 22/06/2006 : 19:53:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll
Su Inzaghi non apro bocca, è uno degli uomini più culoni del Mondo: appena è entrato un difensore ha tirato sulla schiena di un altro difensore e quasi segnava. E' un predestinato del gol, riesce a calamitare di tutto sui suoi piedi e a trovarsi sempre nella posizione migliore. Se lo schieriamo titolare forse vinciamo persino il mondiale
la fortuna in queste cose dà di certo una grossa mano! speriamo....
|
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
|
|
|
ultras da tastiera
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 22/06/2006 : 20:26:33
|
Per me Totti il peggiore in campo. Inesistente. Irritante. E presuntuoso nel fare due "cucchiai" in una situazione così delicata(li avesse fatti bene almeno...)
Il migliore, Buffon, che fa sembrare anche le parate più difficili gesti naturali.
|
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 22/06/2006 : 20:55:52
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras da tastiera
Il migliore, Buffon, che fa sembrare anche le parate più difficili gesti naturali.
il pallone viene attirato nelle sue mani per magia :) |
pbolo
|
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 22/06/2006 : 22:44:58
|
uffa... se fossero riuscite quelle giocate a Totti tutti a dire.. bravo bravo.. Come hanno detto contro l'Olanda...se avesse sbagliato quel rigore col cucchiaio cosa sarebbe successo?? e invece è andata bane... Purtroppo nella fantasia c'è un buon 80 % di pazzia!.. ecco perchè non è una cosa comune! è bella proprio per questo! PS: anche per me 1 missile l'avrebbe potuto tentare... xò evidentemente si sentiva sicuro...
sulla sua prestazione.. sn d'accordo sul farlo giocare x farlo entrare in condizione.. magari con una staffetta sarebbe meglio xò...
|
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero
Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 22/06/2006 : 23:33:26
|
Citazione: Messaggio inserito da caitavm81
concordo con cathall...però inzaghi non è culoso...è solo in grande forma...
quello ke c'è da kiedersi è MA PERKé GIOCA GILARDINO E NN TONI O INZAGHI??? cioè finora gilardino ha toccato 3 palloni in 3 gare, e ha fatto un tiro solo (quello del gol contro gli USA)... e soprattutto NON SI MUOVE. |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
ultras da tastiera
Utente medio
|
Inserito il - 23/06/2006 : 00:11:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Albatro
uffa... se fossero riuscite quelle giocate a Totti tutti a dire.. bravo bravo.. Come hanno detto contro l'Olanda...se avesse sbagliato quel rigore col cucchiaio cosa sarebbe successo?? e invece è andata bane... Purtroppo nella fantasia c'è un buon 80 % di pazzia!.. ecco perchè non è una cosa comune! è bella proprio per questo!
Scusami, ma qui non si sta discutendo di episodi... Totti contro la Rep.Ceca ha giocato male; con gli Stati Uniti, non ha combinato niente in quel breve spezzone di partita in cui era in campo; Con il Ghana, è stato un uomo in meno; Nelle amichevoli premondiali è stato insufficiente...
E' chiaramente fuoriforma, per me non andava nemmeno convocato. E si insiste con la tiritera "deve giocare per raggiungere la condizione". E che significa? Mo ava' frnesc u mondial! (per i non-baresi: siamo ormai prossimi al termine dei mondiali)...
Può giocare Pirlo trequartista, e cmq altre soluzioni valide ci sono...Non sarebbe necessario nemmeno scomodare Del Piero.
|
|
|
Cathàll
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
Inserito il - 23/06/2006 : 04:11:28
|
Considerazioni sparse sulla partita: Abbiamo giocato malissimo,l'unico tiro in porta dei primi 45 minuti è stato il gol di Materazzi, poi l'espulsione di Polak ha cambiato un po' le cose. La Rep.Ceca si è trovata a dover sbilanciarsi e ci ha lasciato grandi spazi dove i nostri lentissimi centrocampisti sono riusciti persino a fare qualche giocata decente, tutti tranne Camoranesi, letteralmente il peggiore in campo della nostra Nazionale.
Il 2-0 è il classico gol in contropiede che si becca una squadra sbilanciata: Purtroppo neppure la partita mi ha aiutato a capire il vero valore di questa Nazionale, ma siamo agli ottavi e questo è già importante. Passa anche il Ghana, che in tempi non sospetti (vedere gli altri miei post) avevo indicato come favorita rispetto ai cechi per il passaggio del turno.
E' stato bellissimo vedere Materazzi segnare, era un momento che quel ragazzo meritava perchè si tratta di un grandissimo difensore, bistrattato per degli interventi che se fossero stati di Gattuso sarebbero stati solo "grintosi". Migliore in Campo Budweiser, per la cronaca:
http://fifaworldcup.yahoo.com/06/it/060622/1/6q0n.html
Tenendo conto che si trattava di un cesso, direi che è notevole.
Riassumendo: Materazzi perfetto e decisivo, ottimi Buffon e Zambrotta, grintoso Cannavaro, sulla sufficienza Grosso e Gattuso, leggermente sotto Totti e Perrotta, mediocri Camoranesi e Gilardino.
Cataldo Tosatti. Amen.
|
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 23/06/2006 : 07:32:41
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras da tastiera Può giocare Pirlo trequartista
Dio mio, no. Non lo reggerei.
Io non lo reggo già ora... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
|
Inserito il - 23/06/2006 : 09:22:50
|
Buffon decisivo
Grosso e Zambrotta, rapidi ed incisivi (più il secondo del primo) Cannavaro sempre importante Nesta S.V. Materazzi incredibile, non ha sbagliato niente (anche l'affondo deciso su Nedved, è stato da goduria)
Pirlo, non l'ho visto Camoranesi una pippa indecente Perrotta sufficiente, ha svolto il compitino Totti irritante Barone S.V.
Gilardino immobile, ha perso palla in ogni occasione gli si sia presentata Inzaghi è sempre lì... meno male che lo abbiamo portato ai Mondiali...
|
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
paolo-il-figo
Utente FIGO
|
Inserito il - 23/06/2006 : 15:43:26
|
A me non è piaciuta questa partita siamo stati bravini e "fortunatini" a segnare prima di loro.
Se l'avessero messa dentro prima di noi non so come sarebbe andata a finire.
Vale sempre il detto che la palla è tonda basta dire che con gli USA abbiamo quasi perso, e sono ultimi!
|
Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te... http://cacace.netsons.org |
|
|
Leonefragile
alit...
Città: Alberobello
|
Inserito il - 23/06/2006 : 16:51:49
|
Un consiglio: quando Totti ha la palla chiudete gli occhi. Ieri ci ho provato e non mi sono innervosito per niente...
Saluti. |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 23/06/2006 : 17:36:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonefragile
Un consiglio: quando Totti ha la palla chiudete gli occhi. Ieri ci ho provato e non mi sono innervosito per niente...
Saluti.
devo provare a farlo anke quando la palla sta per andare tra i piedi di pirlo |
Un blog farlocco |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 23/06/2006 : 18:50:20
|
lu non dire che pirlo ha giocato male perche e stato solo ieri. cmq totti e un grande fantasista: non avete visto ieri come fantasticava con le sue giocate??? un giocatore come lui non si puo tenere in panchina!!
cmq basta scherzare secondo me materazzi dovrebbe giocare sempre con nesta e cannavaro. in difesa pero manca una chicca: panucci, lui si che ci sa fare con il pallone. centrocampo: sono stato deluso ieri da pirlo e da camoranesi, gattuso poteva far meglio. ah cmq di zambrotta e grosso di loro non mi lamento totti mhm irritante abbiamo detto?? nah io direi che forse e solo fuoriforma e poiche non e nelle condizioni per giocare un mondiale perche portarlo? abbiamo del piero che con inzaghi sarebbero 3 - 4 gol a partita assicurati gilardino non mi e piaciuto per niente meritano inzaghi e toni. BUFFON SPETTACOLARE COME SEMPRE, IL MIGLIORE IN CAMPO SECONDO ME
con questo chiudo sperando che con l'australia e se passiamo con le altre la squadra sia diversa e piu in gamba di quello che si e visto finora. FORZA AZZURRI
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
Ainaf
Utente medio
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 24/06/2006 : 10:03:23
|
Citazione: Messaggio inserito da genius devo provare a farlo anke quando la palla sta per andare tra i piedi di pirlo
Posto solo quello di genius che è l'ultimo ma la lista sarebbe lunghissima...
vorrei capire perchè per tutti i giornali sportivi... tutti... ma anche per i vari siti internet (e sono tanti i questo momento) che parlano dei mondiali, Pirlo viene giudicato uno dei migliori in campo (non sempre il migliore ma almeno è sempre sopra la sufficienza!) e qui in questo sito viene definito come il giocatore più scandaloso di ogni partita dei mondiali...
sono i giornalisti sportivi che non capiscono niente o qualcun altro sta sbagliando?
e tralascio la mia opinione su tutto altrimenti, molto probabilmente, riceverei la classica risposta maschile su un opinione calcistica da parte di una persona di sesso femminile... |
Stefania 84 |
|
|
gino81
Utente medio
Città: corato
|
Inserito il - 24/06/2006 : 11:04:01
|
per me l'argentina è stratosferica, ha gente come messi,aimar,tevez,saviola,crespo senza dimenticare maxi lopez, cruz e in difesa anche senza zanetti e samuel va bene e poi c'è il brasile che se gioca male vince, se gioca discretamente bene vince lo stesso........... e si può permettere di tenere juninho in panchina noi invece dobbiamo sperare in pirlo o che totti si riprenda a livello mentale più che fisico visto che fa il buffone con cech facendoli 2 cucchiai.......forse nn sa che quello è un portiere che gioca nel chelsea e non nell'atletico van goof. Per il resto: olanda e spagna 2 incognite francia con trezeguet è un'altra cosa inghilterra forte ma senza attacco germania forte ma lenta al centro |
|
|
Cathàll
|
Inserito il - 24/06/2006 : 11:04:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Ainaf sono i giornalisti sportivi che non capiscono niente o qualcun altro sta sbagliando?
E' lo stesso discorso che si faceva quando nelle trasmissioni sportive tutti si riempivano la bocca di "L'Inter non ha un gruppo Italiano" , "L'Inter non è abituata ia big-match" , bla bla bla, quando poi alla fine si è visto che era Moggi a telefonare agli ospiti e dire quello che dovevano dire in Diretta.
Il fatto che siano giornalisti sportivi non implica che ne capiscano più di noi. Mi fido più dei miei occhi e della mia - presunta - competenza, che dell'opinione probabilmente schierata e di parte di un giornalista. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/
|
|
|
Discussione |
|