Autore |
Discussione |
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 27/06/2006 : 14:05:07
|
Citazione:
Messaggio inserito da Cathall La difesa a 4 è più offensiva di quella a 3, è paradossale ma è così: Il punto è fare in modo che i terzini siano belli alti e non si facciano schiacciare dalle ali avversarie. Esattamente il contrario di quello che è successo oggi.
hai perfettamente ragione... ma con 2 incontristi (anzi 3.. xkè Gattuso vale x 2!) avresti potuto farlo.. magari avrei sostituito Grosso.. poi, hai anche ragione sul fatto della spinta sulle fasce.. PS: nn dirlo a me che a volte in squadra giochiamo a 2 dietro! :P
Del Piero è, insieme a Rui Costa, uno che di professionalità la può vendere a chili! non ha mai criticato le scelte di nessuno (nemmeno di Capello che si incaponiva a mettere un Ibraimovich che era in condizioni di fare l'albero della cuccagna! (PS: nn di arrampicarsi.. di fare proprio l'albero!)
Citazione:
Messaggio inserito da ultras da tastiera Visto che mi hai citato Cassano, io posso concederti che sia una "capa matta" ben più di Del Piero ma, con un "allenatore-padre" che sappia esaltarne le caratteristiche calcistiche e caratteriali tipo Capello, indubbiamente Cassano è in grado di renderti quanto 10 Del Piero e 5-6 Totti.
E non berti le baggianate della stampa sulla sua presunta obesità e sulle merendine (era sovrappeso immediatamente dopo il trasferimento,poi è smazzato subito, magari durante le vacanze rimetterà su chili), non credere che abbia giocato male (ha giocato poco, fuori ruolo, e spesso da subentrato ai "figliocci" Robinho e Ronaldo il simpatico pacioccone, e dubito che non sia in Germania per le poche presenze (Totti non giocava da mesi e s'è visto, Del Piero scalda da un anno la panchina) ma solo perchè Lippi non è in grado di gestirlo e gli avrebbe rovinato lo spogliatoio.
noooooooo mica è graaasssooo... ma che stai dicendo?? se il Real gli ha dato la dieta da seguire durante QUESTE vacanze e, al suo ritorno, ogni chilo in sovrappeso farà aumentare una multa salatissima... Stai paragonando Cassano a Robinho?! ma dove? a ISSPRO??? Forse ti sei anche dimenticato cosa faceva Totti prima dell'infortunio... rivediti i gol, le giocate e la facilità di tiro... e poi vediamo se Cassano vale 5-6 Totti....
|
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
Modificato da - Albatro in data |
|
|
ultras da tastiera
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 27/06/2006 : 14:29:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Albatro
noooooooo mica è graaasssooo... ma che stai dicendo?? se il Real gli ha dato la dieta da seguire durante QUESTE vacanze e, al suo ritorno, ogni chilo in sovrappeso farà aumentare una multa salatissima... Stai paragonando Cassano a Robinho?! ma dove? a ISSPRO??? Forse ti sei anche dimenticato cosa faceva Totti prima dell'infortunio... rivediti i gol, le giocate e la facilità di tiro... e poi vediamo se Cassano vale 5-6 Totti....
Nelle occasioni importanti in cui è stato in campo (poche finora, purtroppo) Cassano ha sempre reso alla grande. Qui si dimentica con facilità incredibile che è stato il migliore degli europei, che ha segnato all'esordio in nazionale, che ha segnato all'esordio in under 21, che se non avesse avuto Gentile contro avrebbe fatto il macello. Che ama la maglia della nazionale più di chiunque, ricordo le sue lacrime dopo il goal con la bulgaria come uno dei momenti più intensi che il calcio mi ha saputo offrire. Che alla Roma aveva chiesto di essere trattato come Totti, ed ha avuto risposta negativa, solo perchè il pupone comanda, e se fossero stati convocati insieme in nazionale si sarebbero presi a cornate. Ripeto e confermo che per me Cassano vale molto più di Totti, ha delle giocate innate,eccezionali, proprio nel dna, che Totti può solo sognarsi la notte. Il repertorio di Totti? Tiri di potenza e lanci di prima. Il cucchiaio lo usa mia nonna senza denti per mangiare la pastina.
Credimi, non ci sono paragoni. Non ha caso Cassano era il pupillo di Gigi Riva, un signor giocatore di altri tempi con cui aveva in comune il rifiuto delle regole (proverbiali i pacchetti di sigarette e le partite a carte con cicchetti notturni durante i ritiri).
Se dovesse arrivare Capello al Real Madrid, ti aspetto l'anno prossimo ad uppare questo topic...
Mi dispiace solo che il successore di Lippi alla guida della nazionale maggiore dovrebbe essere Gentile, quindi Cassano non verrà convocato ancora a lungo.
|
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 28/06/2006 : 12:40:21
|
Bho a me è sembrato che Del Piero da molto tempo (ripeto non solo in questa partita dove magari avrà azzeccato "qualche" passaggio (vogliamo contare i passaggi agli avversari??:/ ))renda zero. Poi non so xchè lo facciano giocare: sarà raccomandato???a liv umano mi era sembrato che se la prendesse del fatto di stare in panchina, ma ovvio che posso sbagliarmi: alla fine non si sa niente dei veri volti umani dei giocatori, non si dovrebbe neanche parlarne. Ma se proprio vogliamo parlarne, Totti nei suoi interventi è sempre modestissimo "alla fine non ho fatto niente di particolare" ha detto e poi "nella squadra siamo tutti dello stesso livello, e il mister può decidere di far stare alcuni in campo e altri no ma va bene comunque...". a voi le conclusioni :p
|
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 28/06/2006 : 13:02:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
Ma se proprio vogliamo parlarne, Totti nei suoi interventi è sempre modestissimo "alla fine non ho fatto niente di particolare" ha detto e poi "nella squadra siamo tutti dello stesso livello, e il mister può decidere di far stare alcuni in campo e altri no ma va bene comunque...".
no, perchè, che ha fatto Totti al mondiale? io non ho MAI e dico MAI visto una prestazione ottima di totti in nazionale... anzi, ricordo nelle ultime due manifestazioni, due espulsioni (mondiali 2002 ed europei 2004...)
|
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Regione: Puglia
Città: Corato
|
Inserito il - 28/06/2006 : 16:22:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Tencar no, perchè, che ha fatto Totti al mondiale?
Possiamo generalizzare: TUTTA questa generazione di Calciatori (che presumibilmente chiuderà la carriera con la Nazionale prima dei prossimi Mondiali) non è MAI stata capace di fare nulla di DECISIVO per questa Nazionale: Totti, Del Piero e compagnia bella hanno sistematicamente sbagliato tutti gli appuntamenti importanti. L'unico ad aver vinto qualcosa a livello internazionale è stato Pirlo (con Gattuso) , gli altri hanno raggranellato qua e là soltanto delusioni e mazzate.
Basti pensare che stavamo per vincere gli Europei 2000 con un gol di Del Vecchio. DFL VECCHIO.
ps) Da questo discorso escludo parzialmente Schillaci, Baggio e Vieri, gli unici in grado di fare qualcosa di importante per la Nazionale e che ci hanno rispettivamente trascinato da soli nei mondiali 90, 94, 98 e 2002. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/
|
|
|
ultras82
Utente assiduo
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 28/06/2006 : 16:52:02
|
secondo me proprio tutta tutta. anche fenomenali fenomeni tipo il brasile ora non è che abbiano fatto tutto questo futbòl bailado tanto celebrato. che finora ghana australia croazia e giappone ha incontrato. tutti avversari coi quali IN TEORIA se la sarebbe dovuta spassare. Invece prendi ad esempio Ronaldinho o Adriano: mò, non è che abbiano fatto chissacchè finora. visto che con queste squadre nettamente inferiori a loro, il brasile ha giocato normalmente, palla a terra e pedalare, non vedo come con avversari di più alto lignaggio si possa mettere a ballare 'sta tanto declamata samba in campo col pallone. E' un pò tutto il movimento che sta attraversando una fase di rilassamento, chissà, troppi soldi, troppa pubblicità, troppi sky decoder e stronzate varie, non lo so, non sono uno psicologo. ma le "bandiere" mancano a mio vedere un pò dapperttutto. E non mi venite a dire che siamo poi così più frecati di Francia (a mio avviso ha giocato male finora, forse perchè mi stanno 1po sulle balle di principio), oppure Spagna (no comment, partita come la schiacciasassi del mondiale), Inghilterra (per carità, senza la botta di J. Cole o del solito Beckham o altre prodezze, non è che abbiano espresso alcun super-calcio).
Secondo me invece l'Argentina (e non solo per le goleade), il Messico, l'Ecuador, e ultimamente la Germania e forse il Portogallo, hanno fatto vedere un pò di gioco decente. è il mondiale del multimedia e delle promesse mancate (owen, rooney, ronaldinho, adriano, vitello ronaldo, totti, raul, del piero, toni, vieira, trezeguet, henry, Koller, Baros, fernando torres, ibrahimovic, larsson, cristiano ronaldo, van nilsterooy, per citare i più eclatantemente deludenti). tutti questi personaggi hanno disilluso totalmente le mie attese di spettacolo. e certe partite, sulla carta bellissime ed avvincenti, mi hanno fatto letteralmente addormentare, con pareggi alla camomilla o squadroni messi sotto da nazionali "nuove". all in my opinion. |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
Modificato da - ultras82 in data |
|
|
ultras82
Utente assiduo
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 28/06/2006 : 17:00:29
|
a proposito di troppa pubblicità...persino il ranking FIFA delle nazionali è sponsorizzato. Ora si chiama "ranking mondiale FIFA/Coca-Cola". e il migliore in campo?!? Fesso è? "Il migliore in campo Budweiser"!!! e lo "Hyundai Fan of the Match"? con tutto questo annaffio di soldi che se ne devono fottere di farci divertire? |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
Modificato da - ultras82 in data |
|
|
Mil
ù tent
|
Inserito il - 28/06/2006 : 18:46:01
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras da tastiera
Il cucchiaio lo usa mia nonna senza denti per mangiare la pastina.
bella questa!!!
cmq cassano ha pure un bel pò di anni in meno di totti e del piero...
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll
ps) Da questo discorso escludo parzialmente Schillaci, Baggio e Vieri, gli unici in grado di fare qualcosa di importante per la Nazionale e che ci hanno rispettivamente trascinato da soli nei mondiali 90, 94, 98 e 2002.
nel 2002 è stato trapattoni a trascinare la nazionale... nel baratro, ad esempio non convocando Baggio...
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll
di certo questa partita è decisamente riuscita a sottolineare l'assoluta incompetenza di Marcello Lippi. Ancora una volta.
io non giudicherei così negativamente Lippi. è vero che la nazionale non diverte e il gioco non è offensivo o spettacolare, ma con tutta la sfiga che ha perseguitato lui e i suoi convocati, direi che sta andando bene... poi alla fine le "nostre tattiche", le formazioni ecc sono solo chiacchiere in confronto alle idee di Lippi che lavora nel mondo del calcio da una vita... magari farà scelte sbagliate, ma non credo che le faccia senza criterio...
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|