Autore |
Discussione |
pbolo
PDott
Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
|
Dreamhell
Utente Cool
Città: o__O Bari O__o
|
Inserito il - 04/07/2006 : 18:53:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Tencar
...Spero di essere stato utile.
utile...Mi sà che ti faccio una statua!! |
|
|
Mucone
Amante di pbolo
Prov.: Bari
|
Inserito il - 04/07/2006 : 19:12:10
|
Mi sarà utile tra qualke decennio!!!!
Grazie ancora Luigi! |
|
|
var
Utente giovane
Regione: Basilicata
Prov.: Matera
|
Inserito il - 12/08/2006 : 18:16:21
|
ma siamo sicuri che si consideri la media pesata nel caso sia superiore a quella aritmetica? questo discorso si applica anche al vecchio ordinamento quinquennale? in tal caso, come si calcola la media pesata?
grazie. :) |
Python e dintorni - discussioni sul linguaggio di programmazione Python e le sue applicazioni È online LUGania, il Lucania GNU/Linux Users Group! |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12/08/2006 : 20:17:47
|
Citazione: Messaggio inserito da var
ma siamo sicuri che si consideri la media pesata nel caso sia superiore a quella aritmetica?
sicuro al 100%
Citazione: Messaggio inserito da var questo discorso si applica anche al vecchio ordinamento quinquennale? in tal caso, come si calcola la media pesata?
grazie. :)
Non ne ho idea |
|
|
M]i[K
utente juventino
|
Inserito il - 12/08/2006 : 21:32:10
|
la media pesata dovrebbe calcolarsi cosi credo : [(n°CFUex1 *Votoex1)+(n°CFUex2 *Votoex2)+....+(n°CFUexN *VotoexN)] /somma dei CFU esami
Per farti un esempio pratico:
supponiamo di voler calcolare la media pesata tra due esami uno da 6 crediti a cui hai preso 25 e uno da 9 a cui hai preso 30, la media pesata sarà:
9*(30)+6*(25)=420
adesso dividi il risultato per il numero complessivo dei crediti che è 6+9=15
420/15 = 28 che è la tua media pesata.
|
Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
Modificato da - M]i[K in data |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12/08/2006 : 22:03:52
|
Citazione: Messaggio inserito da M]i[K
la media pesata dovrebbe calcolarsi cosi credo : [(n°CFUex1 *Votoex1)+(n°CFUex2 *Votoex2)+....+(n°CFUexN *VotoexN)] /somma dei CFU esami
Per farti un esempio pratico:
supponiamo di voler calcolare la media pesata tra due esami uno da 6 crediti a cui hai preso 25 e uno da 9 a cui hai preso 30, la media pesata sarà:
9*(30)+6*(25)=420
adesso dividi il risultato per il numero complessivo dei crediti che è 6+9=15
420/15 = 28 che è la tua media pesata.
il non ne ho idea era riguardo il voto della quinquennale, non era inerente la media pesata :) |
|
|
var
Utente giovane
|
Inserito il - 13/08/2006 : 04:06:08
|
nessuno sa se il discorso della media pesata e' applicabile al vecchio ordinamento (utilizzando le UD al posto dei CFU)?
grazie. :) |
Python e dintorni - discussioni sul linguaggio di programmazione Python e le sue applicazioni È online LUGania, il Lucania GNU/Linux Users Group! |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 13/08/2006 : 20:08:05
|
Grande luigi. Un bel giorno brucerai all'inferno per aver scritto quelle eresie.. |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 13/08/2006 : 22:18:06
|
Citazione: Messaggio inserito da rel
Grande luigi. Un bel giorno brucerai all'inferno per aver scritto quelle eresie..
Quando capirò che significa questa frase, risponderò... |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 14/08/2006 : 04:02:41
|
probabilmente non potrai mai rispondere perchè non significa nulla .. l'alcol di questi giorni mi fa strani effetti.. |
|
|
var
Utente giovane
|
Inserito il - 14/08/2006 : 15:30:04
|
Citazione: Messaggio inserito da var
nessuno sa se il discorso della media pesata e' applicabile al vecchio ordinamento (utilizzando le UD al posto dei CFU)?
grazie. :)
|
|
|
Ippina
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/09/2006 : 10:22:43
|
Quanto valgono le lodi nel calcolo della media? E' vero che prima di calcolarla tolgono l'esame col voto più basso e quello col voto più alto? |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 11/09/2006 : 12:46:23
|
nn viene tolto nessun voto. Per quanto riguarda le lodi nn rientrano nel calcolo della media. Servono solo per poter prendere la lode finale. Se hai una media ke ti permette di arrivare a 110 (considerando anke i punti dati dal progetto di tesi), ogni lode vale 1 punto in + quindi con almeno 3 lodi arrivi ad almeno 113, voto ke si trasforma in 110L... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
SD83
Utente assiduo
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 17/04/2007 : 11:09:35
|
come funziona il fatto della media?? ad esempio se io ho 27.1 di media in 110 equivale a 99,36... che si fa, si arrotonda a 99 o a 100?? |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana
Città: Molfetta
|
Inserito il - 17/04/2007 : 12:24:28
|
mi hanno detto che fino a x.49 si arrotonda per difetto mentre da x.51 per eccesso. Quindi 27.1 dovrebbe essere arrotondato per difetto a 27. |
http://hpunofficialforum.forumcommunity.net/ |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 17/04/2007 : 17:31:43
|
Allora, non è come dice MMC. La media NON si arrotonda, si arrotonda il punteggio in 110 e solitamente, se si ha fino a x.49 si arrotonda per difetto e da x.50 si arrotonda per eccesso. Di conseguenza il 27.1 rimane tale ma il 99,36 dovrebbe andare a 99. |
|
|
DarkSiDe
Utente medio
|
Inserito il - 21/04/2007 : 17:59:43
|
si arrotonda da 0,40 in poi, almeno così ha detto zuccaro |
"mai discutere con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
Prov.: ba
|
Inserito il - 21/04/2007 : 18:37:30
|
Citazione: Messaggio inserito da DarkSiDe
si arrotonda da 0,40 in poi, almeno così ha detto zuccaro
confermo |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
|
|
SD83
Utente assiduo
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 21/04/2007 : 18:48:25
|
esempio 100.40 = 101 ??? |
|