Autore |
Discussione |
|
didiu
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: lecce
|
Inserito il - 18/09/2006 : 12:08:22
|
l'anno scorso sono passato dal corso di laurea in FISICA dell'Università di Lecce al corso di laurea in INFORMATICA dell'università di Bari con sede distaccata a Brindisi; tra i vari esami convalidati nel trasferimento, ci sono 5 CFU per l'esame di programmazione, che invece ha 9 CFU (mi hanno convalidato tutto il laboratorio, devo fare lo scritto e l'orale). E' la seconda volta che vado a fare l'esame e mi viene presentata la stessa traccia dello scritto che devono svolgere i miei colleghi che invece devono fare l'esame completo; la mia domanda per i rappresentati è questa: "Esiste una norma o una regola o qualcosa che parli dello svolgimento dell'esame di integrazione? Non dovrei fare uno scritto che riguardi solo gli argomenti da integrare?"
Aspetto una vostra risposta in proposito per sapere se ho qualche speranza di evitare di preparare l'esame completo.
|
non mi avrete mai come volete voi!!! |
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 18/09/2006 : 14:15:48
|
quando si integra un esame, l'accordo viene preso con il professore. Deve essere lui a dirti le parti da studiare e non.
Di conseguenza il tuo esame deve essere sulle parti da fare... E' bene ricordare al professore (qualche giorno prima dell'esame) che ti presenterai all'appello, per preparare la tua traccia.
p.s.: che prof? |
pbolo
|
|
|
didiu
Nuovo Utente
|
Inserito il - 18/09/2006 : 16:30:42
|
Citazione: quando si integra un esame, l'accordo viene preso con il professore. Deve essere lui a dirti le parti da studiare e non
iniziamo da questo punto, allora: le parti da integrare me le sono dovute cercare io confrontando i due programmi, perchè la professoressa LANZA non ha voluto aiutarmi in questo.
Citazione: Di conseguenza il tuo esame deve essere sulle parti da fare...
Dillo a lei non a me!!!
Citazione: E' bene ricordare al professore (qualche giorno prima dell'esame) che ti presenterai all'appello, per preparare la tua traccia.
Oggi la professoressa ha detto che aveva notato la mia presenza, e aveva preparato la traccia di conseguenza; ma non può essere vero perchè la traccia non verteva solo ed esclusivamente sugli argomenti che dovevano essere da me integrati
Io ora non so che fare: ho pensato di andare a parlare con la professoressa Costabile per spiegarle la situazione. Tu che mi suggerisci di fare???
Ti prego aiutami perchè noi di Brindisi siamo soli e siamo l'ultima ruota del carro per tutti!!! |
|
|
ultras82
Utente assiduo
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 18/09/2006 : 17:57:08
|
allora, innanzitutto quelli di brindisi non sono l'ultima ruota del nostro carro (poi per gli altri purtroppo non posso parlare). Poi, ti mancano 4 crediti e devi fare scritto e orale. Ok. Io penso che per quanto riguarda l'orale devi portare tutto il programma, perchè tu ti fossi immatricolato a informatica direttamente, e avessi fatto il laboratorio di programmazione, avresti poi dovuto portare allo scritto e all'orale tutto il programma.
Il laboratorio è di due crediti, quindi te ne avanzano tre. i crediti del laboratorio sono di tipo diverso dagli altri, quindi mi dovresti far vedere la delibera della commissione didattica (di cui la prof. Lanza se non ricordo male è proprio segretaria) o dirmi cosa c'è scritto testualmente per quanto riguarda programmazione.
Il resto è risolvibile, credimi. Poi, la prof. Lanza è abbastanza disponibile, quindi, tutto si aggiusta.
Attendo tue notizie.
Andrea
|
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
|
|
didiu
Nuovo Utente
|
Inserito il - 18/09/2006 : 18:13:25
|
Citazione: Ti mancano 4 crediti e devi fare scritto e orale. Ok. Io penso che per quanto riguarda l'orale devi portare tutto il programma
Perchè, se io alcuni argomenti gli ho già fatti???a differenza di quelli che vengono da Ingegneria io ho fatto sia laboratorio, che teoria nell'esame fatto a Fisica
Citazione: Il laboratorio è di due crediti, quindi te ne avanzano tre
questo pezzo nn l'ho capito...mi avanzano 3 CFU da dove???
Citazione: i crediti del laboratorio sono di tipo diverso dagli altri, quindi mi dovresti far vedere la delibera della commissione didattica (di cui la prof. Lanza se non ricordo male è proprio segretaria) o dirmi cosa c'è scritto testualmente per quanto riguarda programmazione.
si la professoressa è segretaria. cito dalla delibera: "INFORMATICA (5 CFU) per PROGRAMMAZIONE + LABORATORIO (9 CFU) previo esame integrativo da 4 CFU"
attendo la tua risposta
grazie comunque per il tempo che stai perdendo per me |
|
|
ultras82
Utente assiduo
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 18/09/2006 : 19:12:48
|
Citazione: Messaggio inserito da didiu
Citazione: Ti mancano 4 crediti e devi fare scritto e orale. Ok. Io penso che per quanto riguarda l'orale devi portare tutto il programma
Perchè, se io alcuni argomenti gli ho già fatti???a differenza di quelli che vengono da Ingegneria io ho fatto sia laboratorio, che teoria nell'esame fatto a Fisica
Ok, allora il programma del tuo esame a fisica, devi davvero confrontarlo insieme alla professoressa con quello che si fa qua. Non c'è altra soluzione.
Citazione:
Citazione:
Il laboratorio è di due crediti, quindi te ne avanzano tre
questo pezzo nn l'ho capito...mi avanzano 3 CFU da dove???
5 (tuoi) - 2 (laboratorio) = 3 (avanzano) ;-)
Citazione:
Citazione:
i crediti del laboratorio sono di tipo diverso dagli altri, quindi mi dovresti far vedere la delibera della commissione didattica (di cui la prof. Lanza se non ricordo male è proprio segretaria) o dirmi cosa c'è scritto testualmente per quanto riguarda programmazione.
si la professoressa è segretaria. cito dalla delibera: "INFORMATICA (5 CFU) per PROGRAMMAZIONE + LABORATORIO (9 CFU) previo esame integrativo da 4 CFU"
attendo la tua risposta
grazie comunque per il tempo che stai perdendo per me
Non è una perdita di tempo, è una passione. a novembre mi sono candidato per questo! ;-) La delibera recita esattamente quello che recita la mia (ho fatto ingegneria telecomunicazioni), quindi non c'è scritto niente riguardo al tipo di CFU (mi avevi messo il dubbio quando avevi detto che ti hanno convalidato tutto il laboratorio).
Da qui la conclusione: più che mai, i due programmi dei corsi devi confrontarli con la professoressa, che, stai tranquillo, non ti mangerà. Non lo fare da solo, vai da lei e spiegale come hai spiegato a me e senza arrabbiarti che, come ti ho detto prima, tutto si aggiusta.
Rimango a disposizione.
Andrea |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
Modificato da - ultras82 in data |
|
|
didiu
Nuovo Utente
|
Inserito il - 19/09/2006 : 13:30:16
|
ok..proverò ad andare da lei...grazie ancora |