Autore |
Discussione |
|
fozzy04
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Palo del Colle
|
Inserito il - 28/12/2006 : 19:27:31
|
Un saluto ed una richiesta ai Rappresentanti : Io sono uno studente lavoratore, e dato che sono anke stagionatello ho assolutamente bisogno di seguire Discreta, Analisi, Calcolo etc. insomma le matematiche. Nn ke gli altri corsi siano più facili ma + o - ....
Domanda: non sarebbe possibile chiedere alla Costabile di instituire anke un solo corso di matematica pomeridiano? kessò un anno Discreta, un anno Analisi e magari un anno ASD e così via? Troppo difficile?
Un grazie comunque ai Rappresentanti.
|
"... io cerco di prendere dei muratori e farne degli architetti, ma voi sempre muratori rimanete! (F.Esposito)
Il mio sito MOLTO sperimentale http://effedigi.altervista.org |
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 28/12/2006 : 20:56:21
|
non sono rappresentante ma mi sembra una richiesta ardua. L'unica cosa che i lavoratori possono fare (almeno l'anno scorso c'era questa possibilità, quest'anno i corsi sono unificati) è seguire alcune materie in un corso e altre nell'altro corso in base agli orari.. |
Modificato da - rel in data |
|
|
ultras82
Utente assiduo
Città: Bari
|
Inserito il - 28/12/2006 : 23:47:32
|
Credo proprio che sia impossibile soddisfare una richiesta del genere, prima di tutto perchè dalle istituzioni dell'università c'è una riluttanza verso gli studenti lavoratori, ai quali viene ricordato che il fatto che lavorino non dà loro alcun vantaggio rispetto agli altri e che non è obbligatorio che lo facciano; in secondo luogo c'è la riluttanza dei professori di matematica, dire loro che servono dei corsi suppletivi equivarrebbe quasi a dire che le loro lezioni mattutine non sono state sufficienti e potrebbero prenderla come un'offesa. Per quanto riguarda ASD invece, penso che sia assolutamente impossibile in quanto i professori incastrano i corsi curricolari nelle loro ore e sicuramente non ne avrebbero da dedicare ad orari extra-curricolari, considerando anche gli impegni istituzionali, le missioni, le riunioni, i consigli, ecc.
Purtroppo, ad Informatica siamo proprio tanti, e non vedo proprio possibile (anche se ovviamente sarebbe una cosa ottima) attuare questi corsi extra-curricolari, si "rischierebbe" che ai corsi vadano più persone che a lezione.
Spero di esserti stato utile. Andrea |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
|
|
Tano
Utente assiduo
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA
|
Inserito il - 29/12/2006 : 11:28:31
|
Istituiamo dei corsi paralleli noi studenti Oppure dei gruppi di studio pomeridiani dedicati a una materia. Cioè mi spiego meglio: In un pomeriggio alla settimana è possibile riunirsi tutti gli studenti in un aula, con tanto da lavagna, per discutere e studiare i punti del programma che non si hanno ancora ben chiari. Questo aiuterebbe gli studenti a confrontarsi, a farsi domande e risolvere problemi insieme.. Se proprio tutte le teste che stanno li non riescono a risolvere qualcosa. Lo segnano e lo portano al prof che aiuterà.
Una sorta di comunità di studio che aiuta chi non può seguire. Ciò non toglie che chi si presenta a questa ora debba cmq essere preparato e non completamente ignorante sulla materia.. (Se la studia un pò a casa). Come idea non sarebbe male.. Aiuterebbe a far fare conoscenze all'interno dell'università, a risolvere insieme problemi e a studiare con un pò più di serenità.
|
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
|
|
ultras82
Utente assiduo
Città: Bari
|
Inserito il - 29/12/2006 : 14:30:52
|
jedi, mi dai il permesso di cancellare questo "ah"? cmq l'idea di tano mi sembra di gran lunga più fattibile! |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
Modificato da - ultras82 in data |
|
|
sidvicious
Falco Bianco
Città: Barletta
|
Inserito il - 29/12/2006 : 16:15:51
|
L'idea di tano è una bomba...molto utile davvero |
SiD IN OZNE anche io TRUST Vivo Morto O ICSE
|
|
|
fozzy04
Utente medio
|
Inserito il - 29/12/2006 : 20:21:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Tano
Istituiamo dei corsi paralleli noi studenti Oppure dei gruppi di studio pomeridiani dedicati a una materia.....
L'idea è sicuramente buona e varrebbe la pena di provarci. Quello ke mi lascia un po' perplesso è la nostra capacità di autoregolamentazione...
Citazione: Messaggio inserito da Ultras82
Purtroppo, ad Informatica siamo proprio tanti, e non vedo proprio possibile (anche se ovviamente sarebbe una cosa ottima) attuare questi corsi extra-curricolari, si "rischierebbe" che ai corsi vadano più persone che a lezione.
Se hai pensato che intendevo corsi "ridotti" o "+ facili" per i lavoratori allora mi sono espresso male! Io, come tutti i lavoratori, non desidero facilitazioni o "aiutini". Il semplice fatto che lavoriamo e tentiamo di studiare significa che aiutini non ne abbiamo avuti neanche prima. Comunque organizzare UN SOLO CORSO pomeridiano a semestre non mi sembra che mandi all'aria l'organizzazione della Facoltà, no??? |
"... io cerco di prendere dei muratori e farne degli architetti, ma voi sempre muratori rimanete! (F.Esposito)
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 03/01/2007 : 17:30:10
|
Secondo me l'idea di Tano porterebbe a radunare qualche studente serio e 50 caproni che nn hanno voglia di studiare e che sperano di imparare qualcosa da chi studia più di loro. Chi studia più di loro non ha niente da imparare e dopo la prima volta non si presenterà mai più a queste riunioni, col susseguente fallimento dell'idea. Ho già visto in pratica robe del genere, questa è solo una visione ottimistica :) chi non può seguire dovrà inventarsi qualcos'altro (un suggerimento possono essere le videolezioni uniNettuno della Rai, facilmente reperibili online e molto ben fatte). Saluti |
|
|
fozzy04
Utente medio
|
Inserito il - 04/01/2007 : 00:14:50
|
Ho capito! Mo' faccio un sondaggio! Sono curioso di vedere se il problema c'è o è solo mio. Nel qual caso mi scuso per il tempo ke vi sto facendo perdere!
Non è cheppercaso i sigg. Amministratori del forum potrebbero pubblicizzarlo in Home Page???
Grazzzzzie!!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|