Autore |
Discussione |
|
FabioAkaDragonDJ
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: San Severo
|
Inserito il - 19/01/2007 : 11:03:30
|
qualcuno ha la traccia di mysql???
|
!!!MEGLIO CHIEDERE IL PERDONO CHE IL PERMESSO!!!
|
|
Francesco~
Nuovo Utente
Prov.: Bari
Città: Terlizzi
|
Inserito il - 23/01/2007 : 22:08:17
|
la traccia è sempre quella che trovi anche in download (bookdb, tabella filiali ect)
le 4-5 query variano un po, ma sono semplici :) se serve te le scrivo attento a collegare le tabelle (REFERENCES), toglie 2 punti per questo... |
50-Anziche' badare agli errori altrui osserva i tuoi, esamina cio' che hai commesso e cio' che hai omesso di fare. |
|
|
Linda
Utente medio
Prov.: Taranto
|
|
FabioAkaDragonDJ
Utente medio
|
Inserito il - 23/01/2007 : 23:46:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Francesco~
la traccia è sempre quella che trovi anche in download (bookdb, tabella filiali ect)
le 4-5 query variano un po, ma sono semplici :) se serve te le scrivo attento a collegare le tabelle (REFERENCES), toglie 2 punti per questo...
se te le ricordo potresti scriverle? Ti Ringrazio |
|
|
|
Francesco~
Nuovo Utente
|
Inserito il - 25/01/2007 : 21:19:50
|
per generare correttamente il file out per entrambi gli script sql: mysql -tv < nome-cognome-matricola.sql > nome-cognome-matricola.out
nb1. bisogna essere un po pratici con i comandi dos perchè spesso mysql non è nella variabile d'ambiente PATH, quindi bisogna richiamarlo attraverso i percorsi assoluti. nb2. erroneamente nella slide SQL6 ce un "mysql -t -vvv ..." dove 2 v sono in più..
la traccia l'avevo data ad un amico, vedo se la recupero :) |
50-Anziche' badare agli errori altrui osserva i tuoi, esamina cio' che hai commesso e cio' che hai omesso di fare. |
|
|
GiganteBaba
Secchioman
Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 25/01/2007 : 23:15:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Francesco~
per generare correttamente il file out per entrambi gli script sql: mysql -tv < nome-cognome-matricola.sql > nome-cognome-matricola.out
nb1. bisogna essere un po pratici con i comandi dos perchè spesso mysql non è nella variabile d'ambiente PATH, quindi bisogna richiamarlo attraverso i percorsi assoluti. nb2. erroneamente nella slide SQL6 ce un "mysql -t -vvv ..." dove 2 v sono in più..
la traccia l'avevo data ad un amico, vedo se la recupero :)
Io in laboratorio ho generato con tutte e 3 le v e mi funzionava benissimo. A casa non mi andava ma tanto avevo cambiato -t ecc cn il nome dell'utente. |
|
|
Francesco~
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/01/2007 : 19:21:58
|
2) calcolare il prezzo medio dei libri per editore 3) trovare il nome della filiale con numero di dipendenti minore di 10 4) per ciascun libro trovare il titolo del libro ed il cognome dell'autore/i del libro (giunzione) 5) trovare il nome della filiale con il numero massimo di dipendenti
ricordo che per la (4) ho usato il JOIN ON su tre tabelle: libri, libriautori e autori mentre per la (5) ho messo 2 select annidate in cui quella più interna usa il MAX(nro_dipendenti)
in bocca al lupo! :o) |
|
|
w4nderlust
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 27/01/2007 : 14:40:27
|
la 4a bastava il join su 2 tabelle, non su 3 ;) |
|
|
Francesco~
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/01/2007 : 15:52:18
|
Citazione: Messaggio inserito da w4nderlust
la 4a bastava il join su 2 tabelle, non su 3 ;)
interessante, e come? :) |
|
|
FabioAkaDragonDJ
Utente medio
|
Inserito il - 28/01/2007 : 17:51:12
|
potresti scrivere la 5 per favore?? |
|
|
|
eddi3
Nuovo Utente
Città: spinazzola
|
Inserito il - 14/02/2007 : 10:46:42
|
SELECT nome_filiale FROM filiali WHERE numero_dipendenti = (SELECT MAX(numero_dipendenti) FROM filiali);
ora non ricordo bene la struttare della base di date, ma il comando è quello ;) |
|
|
|
Discussione |
|