Autore |
Discussione |
|
Grimbergen
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 26/01/2007 : 20:08:23
|
Ciao ragazzi, sono 2 gg ke provo a installare Ubuntu sul notebook...ma nn ci riesco!!! Ho provato sia la 6.06 ke la 6.10 ma in entrambi i cd scaricati da ubuntu-it.org presentano degli errori. Sapete dove posso reperire un cd sano o scaricarlo, farmelo spedire dal sito nn mi conviene troppo tempo di attesa.
In facoltà ho visto su un ufficio la scritta ubuntu...secondo voi è possibile avere una copia di li?
ciao
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra
Prov.: Lecce
|
Inserito il - 26/01/2007 : 20:16:23
|
ti posso dire che anche io ho avuto sempre problemi nell'istallazione su notebook.....
credo che siano i dispositivi ottici che fanno conflitto....
se ce la fai fammi sapere
good luck |
|
|
|
SD83
Utente assiduo
Prov.: Foggia
|
|
Grimbergen
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/01/2007 : 20:31:35
|
Citazione: Messaggio inserito da SD83
http://ubuntu.fastbull.org/ubuntu-releases/edgy/
Secondo te quale dovrei scaricare? i386 desktop o i386 server?
Citazione: Messaggio inserito da Jumper
ti posso dire che anche io ho avuto sempre problemi nell'istallazione su notebook.....
good luck
Strano da quel ke so io i dispositivi ottici vengono rilevati... sono i modem e le stampanti più precisamente Canon ediz. prima del 2000 e i prodotti trust ke creano problemi. Io ho trovato dei driver della stampante Canon su un sito neozelandese....ma me li faccio fritti...mentre x lo scanner nn esistono, speriamo ke ora riesco a scaricare una versione buona! |
Modificato da - Grimbergen in data |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 27/01/2007 : 09:49:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Grimbergen Secondo te quale dovrei scaricare? i386 desktop o i386 server?
i386 desktop |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
Grimbergen
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/01/2007 : 16:57:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Jumper
good luck
Ho montato Ubuntu, devi scaricare l'ultima release 6.10 desktop.i386 da un po di noie...almeno a me la visualizzazione del desktop era mossa....però ora dopo il riavvio funziona quasi tutto! Devo trovare alcuni driver per l'HD esterno della pakard Bell che era in offerta all'euronics a dicembre...perchè è l'unica cosa ke nn monta. Se qlc sa dove posso reperirli mi da una grandissima mano!
HO ABBANDONATO WINDOWS!!!!! NON CI CREDO ANCORA!!! |
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra
Prov.: Lecce
|
Inserito il - 27/01/2007 : 17:26:08
|
ho provato p'roprio con quella.... ma su 2 acer non ha funzionato.
ne live ne install. |
|
|
|
Grimbergen
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/01/2007 : 19:08:26
|
che problemi ti da? |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 27/01/2007 : 22:44:39
|
provata su asus z92j-c. va alla grande, flash player di firefox a parte, che fa crashare completamente la volpe. |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 27/01/2007 : 23:53:13
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras82
provata su asus z92j-c. va alla grande, flash player di firefox a parte, che fa crashare completamente la volpe.
sicuro??? a me non lo fa serie asus a6j |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza
Città: Terlizzi
|
Inserito il - 28/01/2007 : 18:26:34
|
a me ubuntu non funziona proprio sul fisso (un acer p4 vecchio di 6 anni)... ad un certo punto si blocca e non si muove manco il puntatore del mouse... sul portatile non ho neanche provato ad installarlo
|
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
|
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 31/01/2007 : 17:06:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Grimbergen
Ciao ragazzi, sono 2 gg ke provo a installare Ubuntu sul notebook...ma nn ci riesco!!! Ho provato sia la 6.06 ke la 6.10 ma in entrambi i cd scaricati da ubuntu-it.org presentano degli errori. Sapete dove posso reperire un cd sano o scaricarlo, farmelo spedire dal sito nn mi conviene troppo tempo di attesa.
In facoltà ho visto su un ufficio la scritta ubuntu...secondo voi è possibile avere una copia di li?
ciao
scaricati la versione alternate con il vecchio e solido installer "testuale" in ncurses, fatti un backup e prova con quello lascia stare la live da solo problemi |
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 31/01/2007 : 17:12:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Grimbergen Devo trovare alcuni driver per l'HD esterno della pakard Bell che era in offerta all'euronics a dicembre...perchè è l'unica cosa ke nn monta. Se qlc sa dove posso reperirli mi da una grandissima mano!
driver per hd usb esterno? nn ne ho mai sentito tutti i driver, a parte quelli proprietari (nvidia e ati ecc..) sono inclusi nel kernel prova ad aggiornare il kernel con synaptic o se vuoi imparare qualcosa ricompilatelo ottimizzato per la tua macchina includendo il supporto all'usb host che cmq. dovrebbe già esserci: http://www.howtoforge.com/kernel_compilation_ubuntu
e cmq. hai provato a montarlo a mano? se mi dai l'output di ls -al /dev/sd* potrei aiutarti
Citazione:
HO ABBANDONATO WINDOWS!!!!! NON CI CREDO ANCORA!!!
credici, nn è difficile e tra un po' abbondonerai anche ubuntu |
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 31/01/2007 : 17:37:51
|
anzi attacca l'hd