Pagina 1) ti dava uno stato di database gia fatto e ti chiedeva a) cardinalita di una tabella b) faceva una query e dovevi scrivere quale risultato ti dava (nel mio caso ua colonna di una tabella con 3 tuple) c) 3 query che dovevi risolvere
Pagina 2) ti dava una traccia e dovevi trasformarlo in uno schema ER
Pagina 3) ti dava uno schema ER e dovevi trasformarlo in schema concettuale mettendo anche i vincoli referenziali, di chiave e per i valori null
Pagina 4) ti dava delle dipendenze a) controllare se con le regole di Armstrong poteva valere altrimenti dimostrare l'assurdo b) dimostrarlo c) ti dava delle relazioni e dovevi vedere quali di quelli davano join non additivi
Citazione:Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
Citazione: ---------- SCUSAMI AlartZero, come hai risolto la traccia di base dati "Pagina 1) ti dava uno stato di database gia a) cardinalita di una tabella " ? grazie ---------- DA ALERTZERO: ho semplicemente contanto il numero di tuple che conteneva la tabella che nel mio caso se non ricordavo male era Agenti e conteneva 6 tuple e quindi cardinalità (o come la chiamano altri grado) 6
---------- solo un dubbio; il grado di una tabella non è dato dal num di attributi ?
Citazione: ---------- SCUSAMI AlartZero, come hai risolto la traccia di base dati "Pagina 1) ti dava uno stato di database gia a) cardinalita di una tabella " ? grazie ---------- DA ALERTZERO: ho semplicemente contanto il numero di tuple che conteneva la tabella che nel mio caso se non ricordavo male era Agenti e conteneva 6 tuple e quindi cardinalità (o come la chiamano altri grado) 6
---------- solo un dubbio; il grado di una tabella non è dato dal num di attributi ?
un saluto
dipende da come la intendi se intendi la cardinalità è il numero di tuple se intendi il numero di attributi per quella tabella allora è il numero delle colonne ;)
Citazione:Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!