Autore |
Discussione |
matricola87
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 03/02/2007 : 12:37:52
|
Un altro ancora????? |
|
|
Rio
Utente medio
|
Inserito il - 03/02/2007 : 12:43:43
|
Le distribuzioni linux esistenti sono infinite, quindi abituati :D
"Ai miei tempi" mi chiarì un pò le idee con questa famosa guida
http://www.attivissimo.net/other_books/w2l1/index.htm
ormai è purtroppo antiquata, però i concetti basilari non sono cambiati e potrebbe aiutarti comunque! |
www.festamaggiore.it Festa Maggiore - Scoprire e diffondere le tradizioni di Terlizzi |
|
|
GiganteBaba
Secchioman
Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 03/02/2007 : 16:17:12
|
Ma io ero rimasto che era + facile da usare ubuntu... Boh.. |
|
|
matricola87
Utente medio
|
Inserito il - 03/02/2007 : 18:10:15
|
Infatti...tutti mi hanno consigliato ubuntu o kubuntu.... |
|
|
GiganteBaba
Secchioman
|
Inserito il - 03/02/2007 : 18:42:41
|
Citazione: Messaggio inserito da matricola87
Infatti...tutti mi hanno consigliato ubuntu o kubuntu....
Madonna ancora a pensarci stai! Forza scaricati l'ultima di ubuntu, installala. se hai un modem ethernet scrivi da prompt:
sudo pppoeconf
per connetterti:
sudo pon dsl-provider
per scollegarti:
sudo poff -a
Io ricordo ke erano questi i comandi, una volta connesso usa i manuali di ubuntu e inizia a leggere. |
|
|
matricola87
Utente medio
|
Inserito il - 04/02/2007 : 13:30:56
|
Grazie....ma piccola problema...ho un adsl collegato via usb...sai come si fa??? |
|
|
dylan_dog
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 04/02/2007 : 13:31:54
|
Citazione: Messaggio inserito da GiganteBaba
Madonna ancora a pensarci stai! Forza scaricati l'ultima di ubuntu, installala. se hai un modem ethernet scrivi da prompt:
sudo pppoeconf
per connetterti:
sudo pon dsl-provider
per scollegarti:
sudo poff -a
Io ricordo ke erano questi i comandi, una volta connesso usa i manuali di ubuntu e inizia a leggere.
Mi chiedo cosa centra la Madonna...
Cmq almeno scaricati l'ultima versione del cd live se non sei convinto...almeno così potrai gustare il sistema senza installare niente... |
Esistono 10 tipi di persone al mondo..Chi parla in binario e chi no...
www.reactos.org |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 04/02/2007 : 14:54:29
|
Citazione: Messaggio inserito da GiganteBaba
sudo pppoeconf
per connetterti:
sudo pon dsl-provider
per scollegarti:
sudo poff -a
Io ricordo ke erano questi i comandi, una volta connesso usa i manuali di ubuntu e inizia a leggere.
e per connettersi con un modem interno 56k? grazie |
|
|
GiganteBaba
Secchioman
|
Inserito il - 04/02/2007 : 15:23:35
|
Io nn mi chiamo google. Io quando avevo il modem usb nn riuscivo a connettermi ad internet, appena mi sono preso quello ethernet ho provato linux. Cmq la madonna nn centra imprecavo solo per il fatto dei 200000 problemi per provare una distribuzione... |
|
|
matricola87
Utente medio
|
Inserito il - 04/02/2007 : 16:45:50
|
Grazie gigante!!!sei stato il + convincente!!! |
|
|
marijuana
Utente giovane
Città: CanHouse
|
Inserito il - 06/02/2007 : 13:51:36
|
Citazione: Ragazzi da poco ho deciso di affacciarmi nel mondo di linux... ma qualcuno mi sa dire quale è la migliore versione gratuita?
Non ti sporgere. Comunque.. Gentoo ora e sempre. E' molto didattica.. e permette cose molto c00l http://outkid.netsons.org/snapshots/index.php?dir=linux%2F con facilita' al costo del tempo. |
segui la meletta colorata.. |
Modificato da - marijuana in data |
|
|
matricola87
Utente medio
|
Inserito il - 07/02/2007 : 11:12:48
|
Vabbè a parte tutto mi sono informato e il mio modem adsl usb nn ha driver x Ubuntu 6.10 ma solo x RedHat...e nn ci sono cmq programmi ke lo supportano... |
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 08/02/2007 : 00:52:46
|
Citazione: Messaggio inserito da marijuana
Citazione: Ragazzi da poco ho deciso di affacciarmi nel mondo di linux... ma qualcuno mi sa dire quale è la migliore versione gratuita?
Non ti sporgere. Comunque.. Gentoo ora e sempre. E' molto didattica.. e permette cose molto c00l http://outkid.netsons.org/snapshots/index.php?dir=linux%2F con facilita' al costo del tempo.
moolto tempo :) cosè quella pagina che hai linkato? hai fatto tu? dimmi ti prego quella barra sotto simile al dock di osx per linux como se chiama....sono mesi che la cerco e le ho provate di tutte ma...abbastanza deludenti |
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
|
marijuana
Utente giovane
Città: CanHouse
|
Inserito il - 09/02/2007 : 12:43:49
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
Citazione: Messaggio inserito da marijuana
Non ti sporgere. Comunque.. Gentoo ora e sempre. E' molto didattica.. e permette cose molto c00l http://outkid.netsons.org/snapshots/index.php?dir=linux%2F con facilita' al costo del tempo.
moolto tempo :) cosè quella pagina che hai linkato? hai fatto tu? dimmi ti prego quella barra sotto simile al dock di osx per linux como se chiama....sono mesi che la cerco e le ho provate di tutte ma...abbastanza deludenti
quell'affare e' macmenu. su gentoo basta impostare +macmenu la use di gtk2. ci metto molto tempo a compilare, e' vero, ma pochi istanti a raggiungere il risultato. altre distribuzioni per fare piccole cose richiedono informazioni nascoste nella cache di google.. che manco funzionano : o e cmq se si aggiorna con costanza ti distribuisci la perdita di tempo e bon. |
segui la meletta colorata.. |
|
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 09/02/2007 : 13:21:34
|
una distro bootable da penna usb con un ambiente di sviluppo essenziale (e funzionante)? |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
ekkekkazz
Utente innocuo
|
Inserito il - 09/02/2007 : 14:03:42
|
Citazione: Messaggio inserito da airbag
una distro bootable da penna usb con un ambiente di sviluppo essenziale (e funzionante)?
prova Slax, per installare i programmi ti basta copiare questi moduli http://www.slax.org/modules.php in una cartella, non mi ricordo quale... |
|
|
Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)
Città: Conversano
|
Inserito il - 09/02/2007 : 15:30:30
|
al dib nel turing (se nn sbaglio) c'è fedora..sarà migliore? cmq penso ke facile o difficile ke sia..uno se si mette su impara cmq.. inoltre tutti dicono di INSTALLARE linux..ma nessuno parla dei problemi ke crea quando lo disinstalli??? |
|
|
dylan_dog
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 09/02/2007 : 16:15:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Dome87
al dib nel turing (se nn sbaglio) c'è fedora..sarà migliore? cmq penso ke facile o difficile ke sia..uno se si mette su impara cmq.. inoltre tutti dicono di INSTALLARE linux..ma nessuno parla dei problemi ke crea quando lo disinstalli???
spiegati meglio...Disinstallare linux? |
Esistono 10 tipi di persone al mondo..Chi parla in binario e chi no...
www.reactos.org |
|
|
Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)
Città: Conversano
|
Inserito il - 09/02/2007 : 16:23:35
|
certo..in pratica ho intenzione di creare un'altra partizione sull'harddisk su cui mettere linux (nell'altra c'e xp).. solo ke se poi vorrò togliere linux e rimanere solo con xp sarà MOLTO difficile, dato ke mi pare ke intacca l'avvio di windows stesso con il loader.. infatti se elimini la partizione con linux nn parte piu niente..l'ho visto io!! |
|
|
Discussione |
|