Autore |
Discussione |
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 22/02/2007 : 00:26:51
|
in ogni caso sono punti di vista tanto destra o sinistra che differenza fa uno aumenta le tasse e aumenta gli stipendi l'altro diminuisce le tasse e diminuisce gli stipendi.
vi dannate per niente tanto sapete tutti come sono e come saranno i governi |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 22/02/2007 : 00:54:13
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
in ogni caso sono punti di vista tanto destra o sinistra che differenza fa uno aumenta le tasse e aumenta gli stipendi l'altro diminuisce le tasse e diminuisce gli stipendi.
vi dannate per niente tanto sapete tutti come sono e come saranno i governi
Qualunquismo
Con il termine qualunquismo si indica un atteggiamento vagamente ispirato dalle azioni del movimento dell'Uomo qualunque, e che rinnega o almeno intenzionalmente ignora l'aspetto politico del vivere associato. Comparve in Italia nell'immediato dopoguerra.
È caratterizzato da una generica sfiducia nelle istituzioni, nei partiti, nei vari soggetti della politica, veduti come distanti, perniciosi o comunque di disturbo, di intralcio, nell'autonomo perseguimento delle soggettive scelte individuali. Questo atteggiamento è in genere considerato negativamente dagli individui politicamente attenti, che ne sottolineano i rischi connessi al rifiuto della partecipazione in un sistema democratico. Spesso l'attributo "qualunquista" è usato con senso spregiativo nel dibattito politico. |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
|
Inserito il - 22/02/2007 : 08:08:26
|
E' facile dire Qualunquismo. Ma voglio vedere se quando hai fame a mensa ti fanno scegliere tra una mela marcia e un'arancia marcia, quale scegli?
|
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
GiganteBaba
Secchioman
Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 22/02/2007 : 09:28:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Silent killer e che vengono votati dai ragazzini che leggono i libri di storia scritti nel dopoguerra...
(ok esagero, ma è bello eheheh)
Non ho letto nessun libro di storia scritto nel dopoguerra. E credo di essere un pochetto cresciuto... |
Modificato da - GiganteBaba in data |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 22/02/2007 : 10:15:42
|
Citazione: Messaggio inserito da StuRedman
E' facile dire Qualunquismo. Ma voglio vedere se quando hai fame a mensa ti fanno scegliere tra una mela marcia e un'arancia marcia, quale scegli?
Il male minore... E' ancora più facile dire "Fa tutto schifo" |
|
|
GiganteBaba
Secchioman
Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 22/02/2007 : 10:27:23
|
Ma pensate alla fi*a nn alla politica. Alla fine il pianeta tra 40 anni schiatta... |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 22/02/2007 : 10:28:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Tencar
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
vi dannate per niente tanto sapete tutti come sono e come saranno i governi
Qualunquismo
Con il termine qualunquismo si indica un atteggiamento vagamente ispirato dalle azioni del movimento dell'Uomo qualunque, e che rinnega o almeno intenzionalmente ignora l'aspetto politico del vivere associato. Comparve in Italia nell'immediato dopoguerra.
È caratterizzato da una generica sfiducia nelle istituzioni, nei partiti, nei vari soggetti della politica, veduti come distanti, perniciosi o comunque di disturbo, di intralcio, nell'autonomo perseguimento delle soggettive scelte individuali. Questo atteggiamento è in genere considerato negativamente dagli individui politicamente attenti, che ne sottolineano i rischi connessi al rifiuto della partecipazione in un sistema democratico. Spesso l'attributo "qualunquista" è usato con senso spregiativo nel dibattito politico.
finche al governo andra gente raccomandata "mafiosa" posso anche fregarmene tanto so benissimo che il mio voto non conta quasi niente |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 22/02/2007 : 10:34:28
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero finche al governo andra gente raccomandata "mafiosa" posso anche fregarmene tanto so benissimo che il mio voto non conta quasi niente
Quindi al governo c'è gente raccomandata "mafiosa". Mi potresti fare i nomi ed i cognomi, se non ti spiace?
p.s. Introdurrei dei nuovi temi al topic :
Non c'è più la mezza stagione Si stava meglio quando si stava peggio Butta giù un carico che ho la briscola |
Modificato da - n/a in data |
|
|
Blusunlight
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 22/02/2007 : 11:47:17
|
Se quella è la definizione del qualunquismo,allora anche io sono un qualunquista.Anzi,IL qualunquista. |
|
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 22/02/2007 : 14:30:31
|
Citazione:
Non c'è più la mezza stagione Si stava meglio quando si stava peggio Butta giù un carico che ho la briscola
l'ineluttabile destino |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 22/02/2007 : 16:31:07
|
Citazione: Messaggio inserito da airbag
Citazione:
Non c'è più la mezza stagione Si stava meglio quando si stava peggio Butta giù un carico che ho la briscola
l'ineluttabile destino
soprattutto l'ultima affermazione ... |
|
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 22/02/2007 : 16:34:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Tencar Mi potresti fare i nomi ed i cognomi, se non ti spiace?
http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9053
non l'ho scritto io ma sono soltanto dei pochisssimi nomi dei parlamentari ("gente piccola") figuarati quelli che stanno ai poteri piu elevati (ministri e primi ministri)
|
|
|
|
Stefo
Utente giovane
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
|
Inserito il - 22/02/2007 : 21:23:25
|
italiani ... ipocriti ... |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 23/02/2007 : 11:06:44
|
1. io sarò anche un cog*io*e ma chi festeggia per la caduta di un governo certo non lo è meno di me. 2. noi berlusconi ce lo meritiamo comunque, anche se alla fine non sarà facile che risalga al potere (ma se si rivotasse oggi, stravincerebbe lui, perchè gli italiani medi sono parecchio "goggioni")
Introduco inoltre anche io nuovi temi al topic sulla "spinta" dell'Ill.mo Preg.mo Tencar:
Venezia è bella ma non so se ci vivrei Vorrei un cane ma non ho il giardino Piove, governo ladro |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
Inserito il - 23/02/2007 : 11:17:59
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras82
1. io sarò anche un cog*io*e ma chi festeggia per la caduta di un governo certo non lo è meno di me. 2. noi berlusconi ce lo meritiamo comunque, anche se alla fine non sarà facile che risalga al potere (ma se si rivotasse oggi, stravincerebbe lui, perchè gli italiani medi sono parecchio "goggioni")
Introduco inoltre anche io nuovi temi al topic sulla "spinta" dell'Ill.mo Preg.mo Tencar:
Venezia è bella ma non so se ci vivrei Vorrei un cane ma non ho il giardino Piove, governo ladro
Venezia e' bella ma non ho una gondola Vorrei un cane ma non so se ci vivrei insieme Governo ladro e piove pure
|
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
|
|
82diesel82
evaso da Prison Break
Città: My House
|
Inserito il - 23/02/2007 : 11:26:21
|
non credo che il governo prodi abbia protato giovamento alla popolazione italiana....perchè da un lato ti fa vedere 20-30 euro in + in busta paga...dall'altro ha diminuito i finanziamenti hai comuni (aumento dell'ici e delle rendite catastali di qualsiasi altro bene immobile da parte dei comuni...), ha aumentato il bollo di qualsiasi mezzo di locomozione ( si salvano solo la auto nuove...e di bassa cilindrata) ha aumentato l'irpef....ora mi vengono solo queste in mente....credo che quei 20-30 euro in + in busta paga non bastino per niente quando pagheremo le tasse...anzi secondo me serviranno altri euri!!!!evviva prodi!!! |
Michael Scofield |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
Inserito il - 23/02/2007 : 11:33:19
|
Citazione: Messaggio inserito da 82diesel82
non credo che il governo prodi abbia protato giovamento alla popolazione italiana....perchè da un lato ti fa vedere 20-30 euro in + in busta paga...dall'altro ha diminuito i finanziamenti hai comuni (aumento dell'ici e delle rendite catastali di qualsiasi altro bene immobile da parte dei comuni...), ha aumentato il bollo di qualsiasi mezzo di locomozione ( si salvano solo la auto nuove...e di bassa cilindrata) ha aumentato l'irpef....ora mi vengono solo queste in mente....credo che quei 20-30 euro in + in busta paga non bastino per niente quando pagheremo le tasse...anzi secondo me serviranno altri euri!!!!evviva prodi!!!
e' giusto per le auto di "non bassa" cilindrata. Se vuoi avere la macchina (inquinante e inutile) di grossa cilindrata devi PAGARE.
e' giusto che fare BRUUM BRUUM hai semafori costi.
|
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo
Prov.: BA
|
Inserito il - 23/02/2007 : 12:19:40
|
Vogliamo parlare del fatto che ci costerà di meno fare un passaggio di proprietà? E che finalmente i benzinai si stanno facendo concorrenza, dopo anni di cartello? |
FAFFACHAN |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
Inserito il - 23/02/2007 : 12:23:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Faffachan
Vogliamo parlare del fatto che ci costerà di meno fare un passaggio di proprietà? E che finalmente i benzinai si stanno facendo concorrenza, dopo anni di cartello?
parla semplice che la gente non capisce che significa cartello e poi vota a berlusconi.
|
|
|
82diesel82
evaso da Prison Break
Città: My House
|
Inserito il - 23/02/2007 : 12:23:41
|
secondo me la questione della concorrenza tra benzinai....è un po' assurda...perchè se prima erano in 10 a fate cartello adesso saranno in 15...e lo stato che dovrebbe togliere un po' di accise che risalgono ad eventi catastrofici di molti ma molti anni fa.... |
Michael Scofield |
|
|
Discussione |
|