Autore |
Discussione |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 17/03/2007 : 10:53:24
|
confidando nella vostra esperta conoscenza delle connessioni tra reti vi espongo il mio problema: Ho il computer fisso collegato via modem (Alice gate non wireless) ad internet normalmente e il fisso funge tranquillamente (cavo ethernet collegato al modem, modem collegato via doppino telefonico alla presa telefono). Ieri installando l'adattatore di rete wireless al fisso (la pennina usb wi-fi) non riesco a connettere i due pc). al fisso gli do indirizzo ip manuale (192.168.0.4 [non va in conflitto con gli altri ip]) e al mobile che si collega via wireless gli do indirizzo automatico ma mi danno sempre il solito indirizzo privato automatico 169. ecc ecc e non riesco cosi a collegarli fra loro.
qualcuno ha una soluzione???
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 17/03/2007 : 11:48:44
|
Allora, dai ad entrambi un indirizzo fisso. Inoltre devi impostare come gateway per il portatile, il computer fisso... cmq se vuoi, vieni a recuperarmi che ti do una mano di persona ;) |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 17/03/2007 : 12:16:14
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Allora, dai ad entrambi un indirizzo fisso. Inoltre devi impostare come gateway per il portatile, il computer fisso... cmq se vuoi, vieni a recuperarmi che ti do una mano di persona ;)
mo ci provo, imposto pure i dns???? |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 17/03/2007 : 12:38:34
|
e si, sui client: o dai fisso o dai dhcp, se vuoi una cosa ibrida devi configurare il router con i mac dei client e associare ad ognuno un ip statico, ma ripeto questa cosa va fatta su router ed è trasparente verso i client che cmq. richiederanno un ip dinamico ma riceveranno sempre lo stesso. I dns basta configurarli sul router che li comunica ai client insieme all'indirizzo ip, dominio della rete e mask di sottorete |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 17/03/2007 : 17:48:59
|
battì nn ha un router... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Kingcla87
La pecorella smarrita
Città: Conversano
|
Inserito il - 17/03/2007 : 18:01:19
|
hai provato a impostare ad entrambi IP statici?? |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 17/03/2007 : 18:16:34
|
ho provato a fare di utto 1) entrambi dinamici 2) entrambi statici 3) uno statico l'altro dinamico
ok ora diciamo che con i due pc pingano (fisso con ip 192.168.1.3 il mobile con il 1.5) solo che non riesco a condividere niente
|
|
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 17/03/2007 : 18:19:06
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
battì nn ha un router...
ops |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 17/03/2007 : 18:25:07
|
prima quando aveva il modem normale sempre alice stava il modem collegato via usb e i computer li collegavo via cavo lan e fungeva tutto ora invece da quando uso la wireless per collegarli non ci va piu ;_; |
|
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 18/03/2007 : 00:16:47
|
ho risolto il problema: in poche parole ho collegato il modem direttamente via cavo usb al fisso e tramite wireless mi collego al fisso non so il perche se mettevo la lan da fisso al modem non mi riusciva a condividere la connessione |
|
|
|
|
Discussione |
|