Autore |
Discussione |
kizzu
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Cerignola
|
Inserito il - 24/03/2007 : 13:50:08
|
salve..mi è venuta la voglia di installare linux..ma tutte le volte che ho provato ho combinato sempre un macello...il windows nn mi partiva piu...ora chiedoa voi una mano...vi posto la situazione dell'hardisk
[img=http://img213.imageshack.us/img213/1889/immaginehj2.jpg]
http://img213.imageshack.us/my.php?i...mmaginehj2.jpg
sto scaricando la versione 6.10 di kubuntu ..Edgy Eft..i
ora cosa devo fare oltre a masterizzare l'immagine...
|
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800
Boia chi molla kizzu aziz |
Modificato da - Albatro in Data 26/03/2007 14:59:08
|
|
marijuana
Utente giovane
Città: CanHouse
|
Inserito il - 24/03/2007 : 14:49:36
|
riavvii col boot da cd e dici AL LINUX quale partizione usare. per evitare l'inevitabile.. bacuppa tutti i dati prima del grande passo.. ti do 2 gg e vorrai ripristinarli ^^ cmq se vuoi provare linux in maniera indolore ti consiglio vmware su windows per farcelo girare dentro cosi' quando sarai giunto alla conclusione che IL WINDOWS e' meglio non perderai nulla. |
segui la meletta colorata.. |
|
|
Virginio
Utente qui grazie all'indulto
Città: Troy
|
Inserito il - 24/03/2007 : 14:56:13
|
x Kizzu...io l'ho installato da un paio di giorni e pare che vada tutto ok....l'unica cosa è che sto avendo un po di difficoltà a far andare bene la scheda wireless...ma è roba che si risolve con un po di pazienza...
Io ho fatto cosi...con il cd di winXp (quando l'ho installato) ho lasciato una partizione libera,dopo aver installato xp ho messo il dvd di Mandriva e in pratica ha fatto quasi tutto lui...tu gli dici in che partizione installarsi e imposti quanto spazio creare per lo swap...l'installazione avanza fino al termine,poi ti installa il boot loader ed è fatta!!! Ora il pc è in dual boot e va tutto per il meglio...a parte il problema dei driver che comunque bisogna sempre mettere in conto quando si installa linux...
Ciao ciao |
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti...[...]...Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita.Perciò odio gli indifferenti....[...]...Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime."
Antonio Gramsci , "Scritti Giovanili"
|
|
|
kizzu
Utente medio
|
Inserito il - 24/03/2007 : 18:50:46
|
ma il filesystem di che tipo lo devo fare??? |
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800
|
|
nicos
Utente medio
|
Inserito il - 24/03/2007 : 18:56:35
|
ciao!la partizione D la puoi liberare tutta? |
Falling fast and falling free You look to find a friend Falling fast and falliing free This could just be the end Falling fast you stoop to touch And kiss the flowers that bend And you're ready now For the harvest breed |
|
|
nicos
Utente medio
|
Inserito il - 24/03/2007 : 19:12:53
|
cioè se la liberi ti assicuro che c'è un metodo infallibile fammi sapere
|
Falling fast and falling free You look to find a friend Falling fast and falliing free This could just be the end Falling fast you stoop to touch And kiss the flowers that bend And you're ready now For the harvest breed |
|
|
kizzu
Utente medio
|
Inserito il - 24/03/2007 : 19:51:15
|
no....stanno i miei dati.. |
|
|
nicos
Utente medio
|
Inserito il - 24/03/2007 : 19:55:29
|
e dove vorresti metterlo?? |
|
|
kizzu
Utente medio
|
Inserito il - 24/03/2007 : 20:56:10
|
nella partizione da 9 giga..+ quella da 5mega...che devo togliere |
|
|
Rio
Utente medio
|
Inserito il - 24/03/2007 : 21:20:22
|
Prova ad informarti su qualche forum con gente esperta di Ubuntu se il boot loader compreso nella 6.10 ha ancora problemi nel far partire un kernel installato in una partizione oltre l'8 cilindro dell'hd, se così fosse dovresti spostare la partizione libera prima di quella di windows!
Altrimenti spiega meglio i problemi avuti in passato e magari ti sarà spiegato cosa devi fare per non averli più |
www.festamaggiore.it Festa Maggiore - Scoprire e diffondere le tradizioni di Terlizzi |
|
|
novantuno
Ero-sannin
Città: Modugno
|
Inserito il - 25/03/2007 : 12:06:39
|
Ragazzi che mi consigliate ? Vmware o Parallels ? |
"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 25/03/2007 : 12:23:23
|
Citazione: Messaggio inserito da novantuno
Ragazzi che mi consigliate ? Vmware o Parallels ?
onestamente non so se parallels sia stato sviluppato anke per winzozz, ma se lo è, provalo, è fenomenale! |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
nicos
Utente medio
|
Inserito il - 25/03/2007 : 13:21:59
|
Io ho installato su tre computer diversi ubuntu 6.10, tranquillo, fai così: installati partition magic e elimina la partizione su cui vuoi installare linux in questo modo lasci spazio non allocato...riavvi e dovrebbe funzionarti windows.A questo punto riavvi con il disco e dall'installer scegli l'opzione di gestire manualmente la tabella delle partizioni.troverai i tuoi 9 Gb non allocati crea una partizione di swap che deve essere circa il doppio della quantità di ram tu hai un Gb quindi 2 Gb e con i restanti Gb ci fai una partizione in ext3 a questo punto vedrai fa tutto da solo e sopratutto non fai danni...sicuramente ci sono altri modi forse anche migliori, io conosco questo |
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 25/03/2007 : 13:34:41
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Ragazzi che mi consigliate ? Vmware o Parallels ?
onestamente non so se parallels sia stato sviluppato anke per winzozz, ma se lo è, provalo, è fenomenale!
mi sa proprio che parallels è solo per i mac fortunati ma anche vmware è buono! |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 25/03/2007 : 14:50:36
|
Citazione: Messaggio inserito da nicos
crea una partizione di swap che deve essere circa il doppio della quantità di ram tu hai un Gb quindi 2 Gb
non mi posso assolutamente ritenere un esperto di linux, ma io so che lo swap in caso di ram >= 512MB può addirittura non essere usato, e cmq non serve farlo addirittura di dimensione doppia rispetto alla RAM... potrei sbagliarmi ma ricordo molto bene sta cosa.. |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
novantuno
Ero-sannin
|
Inserito il - 25/03/2007 : 15:20:40
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
onestamente non so se parallels sia stato sviluppato anke per winzozz, ma se lo è, provalo, è fenomenale!
mi sa proprio che parallels è solo per i mac fortunati ma anche vmware è buono!
Mi pare che esista anche per Winzozz http://www.parallels.com/en/products/workstation/ |
|
Modificato da - novantuno in data |
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 25/03/2007 : 17:28:34
|
Citazione: Messaggio inserito da nicos
crea una partizione di swap che deve essere circa il doppio della quantità di ram tu hai un Gb quindi 2 Gb
non mi posso assolutamente ritenere un esperto di linux, ma io so che lo swap in caso di ram >= 512MB può addirittura non essere usato, e cmq non serve farlo addirittura di dimensione doppia rispetto alla RAM... potrei sbagliarmi ma ricordo molto bene sta cosa..
asatto, se la tua linux box ha bisogno di 2gb di swap io inizierei a preoccuparti di solito la imposto cosi' da 16 a 64: il triplo da 128 a 512: il doppio da 512 a 1gb: stessa dimensione oltre 1gb mai avuto tra le mani un pc con cosi' tanta ram |
Modificato da - battistis in data |
|
|
battistis
Utente Nonno
|
|
novantuno
Ero-sannin
|
Inserito il - 25/03/2007 : 22:58:54
|
provo la trial...
idem |
|
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 25/03/2007 : 23:39:23
|
provo la trial...
idem
fatemi sapere se è meglio di vmware.
a prop per windows ne sapete altri??? (semmai pure in ita) |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
harakei
Utente Samurai
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
|
Discussione |
|