Autore |
Discussione |
caitavm81
Cavaliere RosaNero
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
Inserito il - 26/03/2007 : 16:56:39
|
Sezione ancora vergine...che bello...mi piace essere il primo in questo genere di cose...
Cmq sia, volevo dire prima di tutto che non sono un grande appassionato di libri, bensì di fumetti...però mi piacerebbe colmare questo vuoto...
Postate i vostri libri preferiti: fatene una piccola descrizione. Mi raccomando i mattoni...solo in casi eccezionali...
|
http://www.youtube.com/watch?v=_z8--FlP9fY&mode=related&search=
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 26/03/2007 : 17:08:42
|
"La scomparsa dei fatti" di Travaglio: nte lista di casi in cui l'informazione italiana è stata incompleta, carente, "creativa", nel commentare situazioni di attualità italiana e mondiale degli ultimi anni (aviaria, elezioni di aprile 2006, Mani Pulite, guerra in Iraq...)- Il tutto raccontato con il particolare stile di Travaglio: l'ironia pungente e sagace e soprattutto l'aderenza totale ai fatti. |
FAFFACHAN |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo
|
Inserito il - 26/03/2007 : 17:09:43
|
Ma solo a me succede che quando scrivo "nte" compare la faccia di Stu con in mano una torcia?!? |
FAFFACHAN |
|
|
Turiddu
Portavoce TPS-team
Prov.: Bari
Città: Bitetto
|
Inserito il - 26/03/2007 : 19:15:26
|
A proposito di mali tipicamente italiani, vi consiglio 1 bel libro sulla mafia, x ki ama il genere: "Il cigno" di S. Vassallo. E' la storia del primo omicidio illustre compiuto dalla mafia e del suo sviluppo giuridico...alla faccia di ki crede ke la mafia fosse gentile cn donne e bambini...
|
A SINISTRA...si sta meglio!!!
"E' meglio morire in piedi che vivere in ginocchio." (A. Miraglia - sindacalista)Il TPS-Team ha perso una figura altamente professionale! Auguri per la sua nuova carriera da parte di tutti noi! |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 26/03/2007 : 21:00:52
|
Il mio libro preferito e' "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera, nessuna recensione, va letto. |
|
|
SD83
Utente assiduo
|
Inserito il - 26/03/2007 : 21:15:50
|
è un libro nte? |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
|
Inserito il - 26/03/2007 : 22:51:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Faffachan
Ma solo a me succede che quando scrivo "nte" compare la faccia di Stu con in mano una torcia?!?
e che schifo! |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 26/03/2007 : 23:34:50
|
a me è piaciuto il nome della rosa come adattamento della storia anche se devi avere un dizionario di italiano vicino è davvero un bel racconto (oddio non so se si puo definire racconto). per chi piace i gialli e thriller d'epoca (medioevo) è consigliato. altri libri thriller: il circolo dante lo spu*ta*atissimo codice da vinci
questi sono quelli che ho letto per adesso che mi sono piaciuti. poi se volete andare su altri generi: - fantasy: Il signore degli anelli (si il film è bello ma il libro è ancora piu bello) :) anche gli harry potter mi sono piaciuti
- per quelli come stu e me è consigliato il libro del kamasutra :P |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo
|
Inserito il - 26/03/2007 : 23:50:46
|
Consiglierei anche Eragon... i cui libri per fortuna sono bellissimi, e non hanno nulla a che fare con quella mostruosità del film che ci hanno propinato a Natale... |
FAFFACHAN |
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming
|
Inserito il - 27/03/2007 : 16:20:08
|
il libro + bello in assolutissimo assoluto è 'La storia' di Elsa Morante è bellissimo 'Un uomo' di Oriana Fallaci (prima che perdesse il senno :) ) e sono bellissimi anche 'Il barone rampante' 'Il cavaliere inesistente' e 'Il visconte dimezzato' di Italo Calvino e anche 'Se questo è un uomo' di Primo Levi e 'Sostiene Pereira' di Antonio Tabucchi e 'Aura dorata' di Pilar Molina Loriente
poi: 'La chimera' di Vassalli 'Oceano mare' e 'Seta' di Baricco 'Il giovane Holden' di J.D. Salinger 'Siddharta' di Herman Hesse 'Il grande cocomero' di Francesca Archibugi 'L'alchimista' 'Il cammino di Santiago' 'Veronika decide di morire' di Paulo Coelho 'Pesi tuoi' di Pavese 'Zio Cardellino' di Luciano De Crescenzo 'Ragazzi di vita' di Pasolini i libri di Susan Cooper(fantasy) tutti i libri di Banana Yoshimoto (in particolare 'Tsugumi') tutti i libri di Agatha Christie
(non mi sono piaciuti moltissimo 'Il piacere' di D'Annunzio, 'Agostino' di Moravia, 'Menzogna e sortilegio' e 'L'isola di Arturo' di Elsa Morante, 'Sulla sponda del fiume pedra mi sono seduta e ho pianto' di Paulo Coelho, e x adesso nn mi viene altro in mente :p ) |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
Modificato da - Lamia in data |
|
|
sidvicious
Falco Bianco
Città: Barletta
|
Inserito il - 27/03/2007 : 16:56:36
|
Ti consiglio:
Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di Philpip Dick
The man in the tower sempre di Dick (tradotto in italiano con l'orrido titolo: una svastica sul sole)
Cell di Steven King non è male
ed anche Crypto di Dan Brown |
SiD IN OZNE anche io TRUST Vivo Morto O ICSE
|
|
|
Turiddu
Portavoce TPS-team
Città: Bitetto
|
Inserito il - 27/03/2007 : 20:04:00
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
a me è piaciuto il nome della rosa come adattamento della storia anche se devi avere un dizionario di italiano vicino è davvero un bel racconto (oddio non so se si puo definire racconto). per chi piace i gialli e thriller d'epoca (medioevo) è consigliato. altri libri thriller: il circolo dante
l'ho letto ank'io edè piaciuto anke a me! |
A SINISTRA...si sta meglio!!!
"E' meglio morire in piedi che vivere in ginocchio." (A. Miraglia - sindacalista)Il TPS-Team ha perso una figura altamente professionale! Auguri per la sua nuova carriera da parte di tutti noi! |
|
|
shrek
utente assiduo
|
Inserito il - 28/03/2007 : 00:04:16
|
Citazione: Messaggio inserito da caitavm81
Mi raccomando i mattoni...solo in casi eccezionali...
bè di casi eccezionali ne ce sono un po'! Il primo che consiglierei è Gomorra. Non l'ho ancora finito, ho iniziato a leggerlo da poco e sono alla metà delle sue 350/400 pagine. E' il libro che ti prende e si fa leggere. Saviano ha compiuto un opera ottima!Riesce a descrivere tutto nella mente del lettore in maniera immediata e minuziosa. Sconvolgente. Leggetelo!
Il secondo e il terzo che vi propongo sono entrambi di Travaglio: Intoccabili e Regime. Intoccabili è scritto con Lodato; può in alcune parti sembrare(anzi lo è)un po' pesantuccio, tedioso, ma vale la pena leggere ciò che c'è scritto, visto che di politica associata alla mafia non se ne parla quasi mai...Regime, scritto con Gomez, illustra i principali casi di censura della nostra tv!!
Ah dimenticavo, un libricino per chi i mattoni non li riesce a leggere: "mille vite un solo amore". Un libro di uno pscichiatra statunitense di cui ora non ricordo il nome.Avete mai sentito parlare di regressione? bè se non sapete cos'è o volete ampliare l'argomento questo è un libro che fa per voi!a me è piaciuto moltissimo!
Per stasera bastano...alla prox... |
«La paura ha creato gli dèi.» (Lucrezio, De rerum natura)
$|_|>< |
|
|
SD83
Utente assiduo
|
Inserito il - 28/03/2007 : 11:03:24
|
"Io uccido" di giorgio faletti è un mattone comunque un bel thriller.. |
|
|
Leonefragile
alit...
Città: Alberobello
|
Inserito il - 28/03/2007 : 11:48:33
|
Citazione: Messaggio inserito da sidvicious ... Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di Philpip Dick ...
Da tempo voglio leggerlo, dici che ne vale la pena?
Io consiglio: Riccardo Notte - You robot, antropologia della vita artificiale(pesante ma davvero un punto di riferimento per l'argomento)
Samuel Butler - Erewhon (Capolavoro del 1890, 1984 di Orwell è ispirato a questo libro)
William Gibson - Neuromante (Molti libri e film hanno scopiazzato da questo libro per ottenere clamorosi successi...uno su tutti Matrix)
James White - Vita con gli automi
Michael Crichton - Tutti
Saluti.
|
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
|
|
sidvicious
Falco Bianco
Città: Barletta
|
Inserito il - 29/03/2007 : 00:44:26
|
Se ti piace il modo di scrivere di dick te lo consiglio...a me è piaciuto molto, però non aspettarti qualcosa di simile al film, sono molto diversi... |
SiD IN OZNE anche io TRUST Vivo Morto O ICSE
|
|
|
Pako
Professore & Deejay
Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 29/03/2007 : 12:49:47
|
I libri di faletti non sono male ma troppo descrittivi che talvolta annoiano.COmunque meritano gli 8 euro di spesa.
I miei libri preferiti sono
Stefano benni : ELianto Stefano benni : Saltatempo Alessandro Barricco : City Enrico Brizzi: Jack frusciante è uscito dal gruppo Pasquale Facchini : Jester - il giullare.
|
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
|
|
|
M@rin4
Utente medio
|
Inserito il - 30/03/2007 : 20:24:00
|
Citazione: Messaggio inserito da KernelFolla
Il mio libro preferito e' "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera, nessuna recensione, va letto.
L'ho letto è proprio bello |
|
|
M@rin4
Utente medio
|
Inserito il - 30/03/2007 : 20:30:37
|
Se volete piangere e anche piegarvi dal ridere, ecco il libro che vi consiglio io. "Ti prendo e ti porto via" di Niccolò Ammaniti è......nte! |
|
|
M@rin4
Utente medio
|
Inserito il - 30/03/2007 : 20:34:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
il libro + bello in assolutissimo assoluto è 'La storia' di Elsa Morante è bellissimo 'Un uomo' di Oriana Fallaci (prima che perdesse il senno :) ) e sono bellissimi anche 'Il barone rampante' 'Il cavaliere inesistente' e 'Il visconte dimezzato' di Italo Calvino e anche 'Se questo è un uomo' di Primo Levi e 'Sostiene Pereira' di Antonio Tabucchi e 'Aura dorata' di Pilar Molina Loriente
poi: 'La chimera' di Vassalli 'Oceano mare' e 'Seta' di Baricco 'Il giovane Holden' di J.D. Salinger 'Siddharta' di Herman Hesse 'Il grande cocomero' di Francesca Archibugi 'L'alchimista' 'Il cammino di Santiago' 'Veronika decide di morire' di Paulo Coelho 'Pesi tuoi' di Pavese 'Zio Cardellino' di Luciano De Crescenzo 'Ragazzi di vita' di Pasolini i libri di Susan Cooper(fantasy) tutti i libri di Banana Yoshimoto (in particolare 'Tsugumi') tutti i libri di Agatha Christie
(non mi sono piaciuti moltissimo 'Il piacere' di D'Annunzio, 'Agostino' di Moravia, 'Menzogna e sortilegio' e 'L'isola di Arturo' di Elsa Morante, 'Sulla sponda del fiume pedra mi sono seduta e ho pianto' di Paulo Coelho, e x adesso nn mi viene altro in mente :p )
Si vabbè abbiamo capito che ne hai letti tanti...ma quale trovi illiminante? Scusate mi sto divertendo... |
|
|
M@rin4
Utente medio
|
Inserito il - 30/03/2007 : 20:36:30
|
Citazione: Messaggio inserito da M@rin4
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
(non mi sono piaciuti moltissimo 'Il piacere' di D'Annunzio, 'Agostino' di Moravia, 'Menzogna e sortilegio' e 'L'isola di Arturo' di Elsa Morante, 'Sulla sponda del fiume pedra mi sono seduta e ho pianto' di Paulo Coelho, e x adesso nn mi viene altro in mente :p )
Si vabbè abbiamo capito che ne hai letti tanti...ma quale trovi illiminante? Scusate mi sto divertendo...
Ho mancato la u Myriam scusami.Rimedio subito. Si vabbè abbiamo capito che ne hai letti tanti...ma quale trovi nte? Scusate mi sto divertendo...
|
|
|
Discussione |
|