Autore |
Discussione |
marymichan
UtenteSSa Centroniana
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 03/06/2007 : 16:55:45
|
ragazzi vi consiglio il secondo libro dell'autore del cacciatore d'acquiloni. Si chiama "MILLE SPLENDIDI SOLI". Stavolta la storia è di due donne afgane... stupendo!
Harry Potter UnOfficial Forum http://www.hpunofficialforum.tk |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 03/06/2007 : 17:13:52
|
hosseini dovrebbe ess. io ho letto il cacciatore di aquiloni, molto bello.. |
|
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero
Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
Inserito il - 30/12/2007 : 20:16:53
|
e dopo anni di fumetti...mi sono buttato un po' sui libri...certo non avendo grossi termini di paragone non posso permettermi di consigliare...però posso dire che:
le verita' sul ghiaccio angeli e demoni
mi sono piaciuti. Specialmente il primo |
http://www.youtube.com/watch?v=_z8--FlP9fY&mode=related&search=
|
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 02/01/2008 : 22:32:19
|
dan brown .... brrr |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
Galgantur
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 03/01/2008 : 11:37:41
|
invece è molto bello dan brown, ma il fatto è che si ripete nelle meccaniche attraverso i suoi libri: in definitiva sembrano tutti uguali, anche se nn ho letto crypto. io consiglierei l'harry potter che sta per uscire (se nn vi siete letti i vecchi, fatelo subito) poi Lovecraft, maestro dell'horror nel vero senso della parola... esiste una collana edita dalla Newton & Compton che raccoglie tutte le sue opere, che di solito sono racconti, quindi facili da leggere, ma un po' pesanti per il tipo di traduzione fatta (molto vicina all'originale). se volete vedere di che si tratta potete scaricarvi dal mulo un po' di racconti (per esempio Lo strano caso di Charles Dexter Ward) e poi comprarvi il libro corrispondente. Lovecraft fomentò le credenze nel Necronomicon con i suoi articoli e creò un phanteon di divinità a se stante, mutuati da tante religioni e culture diverse... ed esiste una trasposizione in gioco di ruolo cartaceo e uno sparatutto in soggettiva fantastico. (Call Of Cthulhu Rulez) |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 03/01/2008 : 12:20:49
|
Ho letto "il venditore di armi" di Hugh Laurie (l'attore che interpreta Dr.House) e devo dire che, battute divertenti a parte, ricorda vagamente dan brown. Ma al di là di tutto non è un granchè e il tizio dimostra di essere più bravo come attore. Ora sto finendo "Cent'anni di solitudine" di Garcia Marquez che non avevo mai letto Un libro che invece consiglio è "Il processo" di Kafka, incredibile.. |
|
|
:velia:
utente lunare
Regione: Val D'Aosta
Prov.: Trapani
Città: Macondo
|
Inserito il - 03/01/2008 : 12:28:24
|
ahh non l'hai terminato ancora?
cmq..ultimo libro sul comodino "Una vita violenta" di PPP! Pier Paolo Pasolini.
Molto molto interessante, e non c'è da meravigliarsi conoscendo l'autore.
Ma potrei consigliarne tanti, dipende dal genere preferito |
"e dica pure ai suoi che vengano a cercarmi,che possano spararmi io armi non ne ho" |
|
|
dam_all1
Utente medio
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 06/01/2008 : 18:12:59
|
Citazione: Messaggio inserito da shrek
Citazione: Messaggio inserito da caitavm81
Mi raccomando i mattoni...solo in casi eccezionali...
bè di casi eccezionali ne ce sono un po'! Il primo che consiglierei è Gomorra. Non l'ho ancora finito, ho iniziato a leggerlo da poco e sono alla metà delle sue 350/400 pagine. E' il libro che ti prende e si fa leggere. Saviano ha compiuto un opera ottima!Riesce a descrivere tutto nella mente del lettore in maniera immediata e minuziosa. Sconvolgente. Leggetelo!
Il secondo e il terzo che vi propongo sono entrambi di Travaglio: Intoccabili e Regime. Intoccabili è scritto con Lodato; può in alcune parti sembrare(anzi lo è)un po' pesantuccio, tedioso, ma vale la pena leggere ciò che c'è scritto, visto che di politica associata alla mafia non se ne parla quasi mai...Regime, scritto con Gomez, illustra i principali casi di censura della nostra tv!!
Ah dimenticavo, un libricino per chi i mattoni non li riesce a leggere: "mille vite un solo amore". Un libro di uno pscichiatra statunitense di cui ora non ricordo il nome.Avete mai sentito parlare di regressione? bè se non sapete cos'è o volete ampliare l'argomento questo è un libro che fa per voi!a me è piaciuto moltissimo!
Per stasera bastano...alla prox...
Il libro Gomorra è interessante nei contenuti ma un pò pesante quando si cerca di seguire il dedalo delle famiglie di ogni boss, particolarmente intricato verso la fine. il mio libro preferito è "le macchine di Leonardo" particolarmente affascinante per le raffigurazioni dei suoi schizzi assolutamente senza precedenti.
|
|
|
Camael79
Utensile
|
Inserito il - 06/01/2008 : 19:10:31
|
Leggete un libro di palahniuk |
"L'unica cosa insopportabile è che niente è insopportabile"(Rimbaud) "il mondo ha bisogno di eroi, non di martiri"(io) "Nulla è per sempre, tutto è qualche volta"(murphy) |
|
|
tonynx
Utente medio
|
Inserito il - 02/02/2008 : 12:09:41
|
io consiglio i libri di osvaldo capraro,uno scrittore monopolitano... ne ha scritti 3,tra cui l'ultimo "ne padri e ne figli" ha avuto un successo enorme... è davvero uno scrittore bravissimo che stimo molto sia come scrittore,ma soprattutto come persona |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 02/02/2008 : 12:47:13
|
Io ora sto leggendo "Ramses" (proprio lui, il faraone figlio di Sethi) di Christian Jacque. Molto appassionante e scorrevole... |
|
|
utente lunare
|
Inserito il - 02/02/2008 : 12:54:32
|
sul comodino.."Gente di Dublino" di James Joyce.
saluti all'Irlanda. |
"e dica pure ai suoi che vengano a cercarmi,che possano spararmi io armi non ne ho" |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 02/02/2008 : 23:07:51
|
Guarda che è assurdo, l'Irlanda in questi giorni mi sta martellando dove mi giro vedo o sento qlcs che c'entra con l'Irlanda , proprio perchè il sogno sarebbe andarci a vivere joyce lo consigli velia? |
|
|
utente lunare
|
Inserito il - 03/02/2008 : 12:22:08
|
ci sono stata. joyce non è di facile lettura, se penso all'Ulisse, perchè scrive lunghi e intricati periodi come in un flusso di coscienza. Però sinceramente Gente di Dublino non ha proprio queste caratteristiche, difatti è scritto in un periodo precedente. Sono 15 racconti apparentemente slegati tra loro, ma tra i quali scorre un filo. Leggerlo è come passeggiare tra le strade di Dublino e ascoltare le storie della gente che incontri... |
|
|
Pako
Professore & Deejay
Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 05/02/2008 : 02:14:35
|
Beh io consiglio tutta la serie legata a GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPISTI di Douglas Adams, che è ridicolo e un po' assurdo, ma io ho divorato tutti i libri ( che tral'altro sfruttano gli stessi personaggi, ma sono tutti stand alone ) |
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
|
|
|
Mike85
Nuovo Utente
Regione: Basilicata
|
Inserito il - 19/03/2008 : 12:54:06
|
Consiglio vivamente: -Arcipelago Gulag di Aleksandr Solzhenitsyn; -I sommersi e i salvati di Primo Levi; |
|
|
MarcoIkki
Gigante Buono
Città: I' so' d' Baar'
|
Inserito il - 23/03/2008 : 16:01:55
|
Io mi sento di consigliare "Il Corvo ed altre poesie" di Edgar Allan Poe |
"...e adesso torno a te con le miserie mie a cercar calore un'altra volta ancora fra le braccia tue..."
Il mio spazio http://marco-rosso-fuoco.spaces.live.com/ |
Modificato da - MarcoIkki in data 23/03/2008 16:03:25 |
|
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 23/03/2008 : 16:36:06
|
his Name is Alive, Livonia |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
Surya
Rude Girl
Prov.: bari
Città: barletta
|
Inserito il - 27/06/2008 : 12:51:32
|
Io direi qualsiasi di Benny, sono tutti fantastici!!!Poi Soffocare o Ninna nanna di palahniuk , ah dimenticavo John Fante:è grandioso! Mi piacciono tutti i suoi.Uno leggero e carino potrebbe essere quello di CALVINO CHE SI CHIAMA :se una notte d' inverno un viaggiatore ma se ora comincio a consigliar elibri nn la smetto più |
L'essenziale è invisibile agli okki... |
|
|
Camael79
Utensile
|
Inserito il - 27/06/2008 : 13:25:28
|
io di palahniuk consiglio l'opera omnia. il mio preferito non so ancora se è cavie o invisible monster...
cmq anche almost blue di lucarelli è da leggere. |
"L'unica cosa insopportabile è che niente è insopportabile"(Rimbaud) "il mondo ha bisogno di eroi, non di martiri"(io) "Nulla è per sempre, tutto è qualche volta"(murphy) |
|
|
Discussione |
|