Autore |
Discussione |
ultras82
Utente assiduo
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 16/05/2007 : 17:48:07
|
COMUNICATO UDU
Gentili tutti, la Prof.ssa Costabile ha organizzato un incontro con gli studenti che ritengono dannose le modifiche al calendario appelli tanto caldeggiate dai professori. Un'obiezione che ci è stata più volte sollevata è che noi in realtà non possiamo rappresentare nessuno, in quanto la modifica avrà effetto a partire dalle matricole 2007-2008. Noi riteniamo che sia doveroso tutelare anche il futuro dei nostri corsi di laurea in informatica ed informatica e tecnologie per la produzione del software, pertanto cogliamo sicuramente l'occasione offertaci dalla Presidente del Corso di laurea di discutere tutti insieme riguardo questa (a nostro avviso dannosa) modifica.
L'incontro è fissato per Venerdì 18 alle ore 12 all'ingresso del nostro dipartimento, così da poter occupare un'aula in base al numero dei partecipanti.
L'invito inizialmente è stato rivolto dalla Prof. Costabile a tutti coloro i quali non sono d'accordo, ma noi riteniamo giusto estendere tale invito all'intera componente studentesca dei nostri corsi di laurea: tutti coloro che desiderassero manifestare il proprio dissenso, il proprio parere favorevole, informarsi o semplicemente saperne di più sono assolutamente i benvenuti. Infine intendiamo estendere l'invito anche a tutti gli studenti di Informatica e Comunicazione Digitale, siano essi d'accordo o meno, così da condividere la propria esperienza personale e di gruppo.
I VOSTRI RAPPRESENTANTI UDU Andrea Signorile Giovanni Sardelli Michela Dimastrochicco Damiano Torre (ITPS)
|
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
Modificato da - ultras82 in Data 16/05/2007 17:48:23
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
|
Inserito il - 16/05/2007 : 17:56:24
|
per chi ha lezione, può mandare una fotografia? |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Città: Corato
|
|
ioboss
Utente medio
|
Inserito il - 17/05/2007 : 01:50:56
|
nessun commento? |
Qualcuno era comunista perché chi era contro, era comunista! (G. Gaber) |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 17/05/2007 : 08:16:02
|
fatevi valere! |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
|
Inserito il - 17/05/2007 : 10:04:49
|
Ho idea che sia meglio che gli studenti si incontrino prima di quest'ora senza la Presidente per essere informati bene sulla situazione attuale in modo tale da non essere colti in fallo dalla Costabile a causa della disinformazione (consideriamo che questa sarà la sua intenzione). Credo inoltre che gli studenti potrebbero intimorirsi nel "metterci la faccia" se non si sentono pienamente informati sull'accaduto; è usuale che le motivazioni della contestazioni le si conoscano per sommi capi leggendo da un forum (tralaltro anche c'è chi non legge il forum). Ditemi se sbaglio. |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
|
Inserito il - 17/05/2007 : 10:05:38
|
Non sbagli Stu. Il problema è: a che serve questa riunione? forse la Costabile cambierà idea?
Mi rispondo da solo: lol |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
|
Inserito il - 17/05/2007 : 11:39:54
|
Tentar non nuoce.
Ps. Piu' che avvisare gli studenti a venire prima consiglierei di posticipare l'arrivo della presidente. |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 17/05/2007 : 13:11:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Non sbagli Stu. Il problema è: a che serve questa riunione? forse la Costabile cambierà idea?
stai tranquillo che anche noi contiamo qualcosa. oggi a lezione di ium ha fatto un giro assurdo iniziando dalla preistoria per spiegarci 'sta questione. e ha cercato in ogni modo di guadagnarsi un minimo di approvazione da parte nostra. quindi non è così sicura di riuscirci come sembra.. se davvero si riesce ad essere numerosi si può ottenere qualcosa! (e cmq l'incontro non potrà essere di venerdì dato che un sacco di gente torna a casa per il weekend) |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 17/05/2007 : 13:15:40
|
è stato bello sentirle dire "..tanto è una cosa che non riguarda voi.." e che i rappresentati vanno sempre e cmq contro il potere qualsiasi proposta si faccia.. |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 17/05/2007 : 15:48:44
|
davvero ha detto che noi andiamo sempre e comunque contro il potere qualsiasi cosa si faccia? ma guarda un pò...e io che pensavo che la generazione del '68 fosse proprio la loro! è proprio vero che ci si scorda di essere stati "bambini"... Poi non mi sembra che siamo stati sempre contro il "potere", siamo stati solo sempre contro le cose inique. E comunque non capisco perchè si siano tanto infastiditi che abbiamo espresso il nostro dissenso in consiglio di Facoltà: cioè...immagino di capirlo, immagino che far capire agli altri corsi di laurea che informatica non è il paradiso che loro fanno credere che sia abbia suscitato le ire dello zoccolo duro del corpo docente, ma spero davvero non fossero così convinti di averci messo il bavaglio al punto di stare zitti al Consiglio di Facoltà. Era giusto parlare e Giovanni lo ha fatto. Se qualcuno si è arrabbiato, siamo davvero spiacenti. Ma siamo in regime di democrazia e non di totalitarismo. Da quel che mi risulta, le rappresentanze studentesche (e quindi gli studenti) hanno conservato ancora qualche piccolo dirittuccio alle varie assemblee.
Abbiamo stampato il comunicato e abbiamo riempito il dipartimento. Spero che tutto questo serva a qualcosa, il nostro impegno è totale.
ps. scusate se butto un pò di benzina sul fuoco, ma lo devo fare, lo sento. Lunedì mattina abbiamo girato per le altre associazioni chiedendo il loro appoggio al consiglio di facoltà che si sarebbe tenuto nel pomeriggio. Da un'associazione ci è stato risposto che da loro funziona in maniera diversa, ogni rappresentante decide autonomamente a quali assemblee prendere parte. Nell'altra associazione c'era una ragazza gentilissima di biologia che si è sbattuta come una pazza per rintracciare qualcuno dei suoi da mandare il pomeriggio (e la cosa non le competeva, l'ha fatto solo per farci un favore). Inutile dire che al consiglio di facoltà eravamo solo io e giovanni.
Forse qualcuno si sentirà offeso, ma sapete com'è, io sono per la trasparenza INTEGRALE del mio operato e dell'operato dei miei pari nei confronti dell'elettorato, visto che ci hanno dato fiducia si meritano fiducia. Anche quelli che ci hanno risposto "Il rosso non mi piace" si meritano di essere rappresentati.
Se sono nati capre, non è certo colpa loro.
Andrea |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
Modificato da - ultras82 in data |
|
|
sidvicious
Falco Bianco
Città: Barletta
|
Inserito il - 17/05/2007 : 17:28:24
|
C'eri anche tu rel? c'ero anche io...ha detto un milione di cose assurde...prima ci ha paragonato all'america, ha fatto un paragone assurdo con i college americani...poi ha detto che è bugia che questa regola scontenta tutti, perchè nessuno si lamenta... io le ho fatto notare che, già in classe si erano lamentate 3 persone e su internet di cose contro ne avevo lette a bizzeffe, ma ha glissato sull'argomento... |
SiD IN OZNE anche io TRUST Vivo Morto O ICSE
|
|
|
peano
Utente medio
|
Inserito il - 17/05/2007 : 18:57:58
|
confermo..c'ero ank'io oggi..e nel momento in cui ne ho sentite davvero troppe di cazzate sn intervenuto per farle capire ke veramente la stava sparando grossa(premetto ke a me la cosa non mi tocca,xkè cmq mi manca solo ASD del biennio,però è giusto ke gli altri ke verranno nn siano considerate cavie)...lei però ogni affermazione ke le facevo,a parte il fatto ke parlava sempre lei e all'inizio dopo due parole ke ho detto mi ha stoppato...a parte questo sn riuscito a dirle la mia alla fine..ma faceva finta di nn capire ed era convinta ke tutto quello ke stava dicendo era giusto..avendola messa anke davanti a esempi concreti(io ne sono uno lampante..al secondo anno ero indietro di qualke esame,mi mancavano discreta,linguaggi,asd,ingegneria,statistica..bè..mi sn fatto il culo quanto una casa..sfruttando tutti gli appelli a mia disposizione..e ho recuperato la strada persa..studiavo le materie arretrate e quelle del secondo anno insieme..ed ora sn quasi in regola..quasi perchè mi manca ancora ASD..giusto per far capire cm servono quelle sessioni di esame..altrimenti ora con il suo metodo mi sarei laureato tra 10 anni con tutti gli arretrati ke avevo).
Cmq riconosco che i nostri rappresentati hanno una santa pazienza e tenacia..perchè parlare con una persona del genere è assurdo..a parte il fatto ke ti scavalca sempre nel discorso..nn facendoti mai finire..ma poi pretende anke di avere ragione.
La cosa più bella per me è quando ha detto:"Ma fatemi provare questo metodo,cosa vi costa.Tanto se tra un anno non andrà bene,si ritorna al vecchio metodo". Non commento questa frase,xkè si commenta da sola. |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 17/05/2007 : 20:47:47
|
Per loro siamo come i melloni. Proviamo. Come disse Iva Zanicchi di Berlusconi: "proviamolo! che ci costa!". Stesse identiche parole. Sono MOLTO CONTENTO che avete parlato a lezione perchè poi, come avete avuto modo di constatare voi stessi, ai consigli se ne esce con le solite menate "a lezione non si lamenta nessuno quando parlo io", "le cose che state dicendo in questa sede non le dice nessuno", eccetera, ci fa passare per pazzi.
Per quanto riguarda l'America, preferisco ignorare quella parte del discorso. Perchè se non facessi così, RICORDEREI AI CARI PROFESSORI CHE CALDEGGIANO IL MODELLO DEL COLLEGE AMERICANO, CHE LI' SUCCEDE SI' TUTTO QUELLO CHE DICONO LORO, MA CI SONO ANCHE ALTRE COSE, CHE SI CHIAMANO DIRITTI:
Posto letto Posto auto Mensa BibliotechE Connettività Posti studio Autobus navetta gratuiti CARTA DELLO STUDENTE INTERNAZIONALE (ma anche in spagna c'è) Stampanti a disposizione BORSE DI STUDIO PER MERITI SPORTIVI AREE RICREATIVE ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE alle quali NON SI METTE IL BAVAGLIO
E sicuramente altre cose che ora mi sfuggono.
A questo punto qualcuno dirà che loro pagano più tasse. Beh, personalmente credo che tutti noi saremmo disposti a pagarle se in cambio riceviamo una serie di benefici. Invece tutto quello che riusciamo ad avere qui è un Roncone, STIPENDIATO DA NOI, che ti rompe i co*lio*i per stampare un foglio o per andare sul sito del dib a vedere le date degli appelli. Cari professori (lo dirò anche di persona a lei domattina), SE VOGLIAMO PRENDERE A MODELLO L'AMERICA, PRENDIAMO TUTTO, NON SOLO QUELLO CHE VI CONVIENE. IN AMERICA GLI STUDENTI PICCHETTANO GLI INGRESSI SENZA VENIRE MINACCIATI DAI PROFESSORI DI NON PASSARE GLI ESAMI, perchè, cosa che dice GIUSTAMENTE la prof. Esposito, COME GLI STUDENTI ANCHE I PROFESSORI SONO ABITUATI AD ESSERE VALUTATI, COSA CHE AI NOSTRI NON VA PER NIENTE GIU'; e questo all'ultimo consiglio le ha dato molto fastidio, al punto di prendersela coi suoi stessi colleghi, e ha terminato il suo intervento dicendo "SE IL PROBLEMA E' LA PRIVACY, IO DO' IL CONSENSO DA ORA FINO AL GIORNO DELLA MIA MORTE A DIFFONDERE I DATI SUI MIEI CORSI. COMINCIAMO COSI'!" (mi è rimasto molto impresso positivamente il suo comportamento).
Giovanni l'altro giorno è stato fermato da un professore (non dirò il nome) di fronte agli ascensori (ero con lui):
Prof: "Tu, sei quello...voi siete quelli...tu sei quello che ha parlato, che siete in disaccordo con quella cosa" Giovanni: "Sì, mi dica" Prof: "No niente niente" Giovanni: "Mi dica (arriva l'ascensore e io entro)" Prof: "Stavo scherzandoo!madòò!" Giovanni: "Ah, ok"(si gira di spalle) Prof: "Ma va**anc**o và, va**anc**o và"(faccia schifata)
QUESTO E' IL LIVELLO.
Si evince come alcuni elementi siano un pò restii a fare le cose alla luce del sole. Ma, del resto, noi tutti studenti sappiamo QUALI DOCENTI HANNO UN COMPORTAMENTO LEALE NEI NOSTRI CONFRONTI. Anche se a volte (ad ogni occasione utile) veniamo considerati una marmaglia di deficienti svogliati parcheggiati figli di papà mantenuti cazzeggiatori scansafatiche rivoltosi dissidenti riottosi alle regole, dimostreremo al momento opportuno che si sbagliano. Da parte mia, riferirò tutte le torbidezze che succedono di nascosto ai più e di cui io verrò a conoscenza. Perchè senza studenti non esiste Università. Perchè senza laureati non arrivano le sovvenzioni dal MIUR. Perchè se non va si dice. Perchè, come dice Beppe Grillo,
LORO SONO NOSTRI DIPENDENTI.
Andrea |
Modificato da - ultras82 in data |
|
|
vanemioudu
Rappresentante Pensionato
Città: monopoli
|
Inserito il - 17/05/2007 : 21:13:10
|
Mamma mia andrea quanto scrivi. Posso stare anch io domani? |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 17/05/2007 : 21:16:09
|
e certo che puoi stare! sei pur sempre uno studente! |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 17/05/2007 : 23:24:31
|
è inutile parlare con qualcuno che nn ascolta quello dici, forse l'unico modo è essere in tanti e fare na roba tipo 1 contro 100 |
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 17/05/2007 : 23:39:48
|
che rabbia non essere a bari a un incontro del genere
Siate numerosi ragazzi!!! |
pbolo
|
|
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 18/05/2007 : 08:34:42
|
se piove venite in maggior numero |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
Antarctica
Utente medio
|
Inserito il - 18/05/2007 : 11:59:44
|
ma perché pensano sempre che gli studenti non hanno voglia di studiare? secondo loro checcavolo ci iscriviamo a fare all'università? mah! |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 18/05/2007 : 13:47:26
|
bèh.. com'è andato? |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
Discussione |
|