Autore |
Discussione |
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 19/05/2007 : 19:37:29
|
per lei la situazione non puo' peggiorare. le "statistiche" (quali statistiche mi chiedo) ce le ha in mano solo lei. |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
Antarctica
Utente medio
|
Inserito il - 19/05/2007 : 20:16:23
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Citazione: Basterebbe un'infarinatura generale, la cosa più importante è l'esperienza
Sicuro che non sia proprio questa idea ad aver già distrutto la scuola superiore?
Non ho capito bene se sei pro o contro l'esperienza.. credo che una delle cose che mi fanno letteralmente incazzare della nostra università sia proprio il fatto che si perdono anni a studiare teoria e non si fa un briciolo d'esperienza.. in altri termini: per quale cavolo di motivo, dopo la laurea non sono ancora pronta per andare a lavorare? perché dovrei poi spendere soldi in master, corsi di formazione ecc? queste "nozioni" non possiamo assimilarle in università? |
|
|
bstrange
Nuovo Utente
|
Inserito il - 19/05/2007 : 20:28:41
|
mi ricorda molto un politico che portava avanti statistiche personali e che agli oppositori diceva che erano comunisti, in questo caso sindacalisti. Io sono tra i fortunati a cui ha "concesso" di parlare anche se poi voleva che concludessi in 30 secondi, mi sa che la prossima volta dovremmo chiamare vespa per poter parlare anche noi, sempre se ci è concesso parlare. visto che pensava di entrare in un aula e parlare solo lei. e forse non tutti hanno sentito dire questa frase ai rappresentati, "questa non è un assemblea". Io, personalmente, mi ritengo offeso dal suo atteggiamento, dal suo sbattere i pugni sulla cattedra per poterci zittire, dal suo sovrapporre la sua voce, l'unica che vuole ascoltare, alla nostra. Magari qualcuno deve suggerirle che la nostra voce non si è alzata per proteggere i nostri interessi ma per portare la nostra esperienza a difesa di chi ancora non sa cosa significa studiare all'università, e chi non era presente (la quasi totalità di chi non era presente) non lo era perché non era interessata alla cosa e non di certo perché in accordo con il nuovo calendario. Questo mostra, come detto precedentemente da un nostro collega, lo stile del "non mi tocca non mi espongo". se riguardava anche loro, la professoressa costabile (e chi con lei appoggia questa piccola riforma) si troverebbe davanti molti piu studenti. Ma a lei piacerà pensare che eravamo solo una trentina contro. Ma contro cosa? Io ero lì perché ero (e sono) contro l'idea di trovarmi in un posto dove i docenti oltre ad insegnare(?) l'informatica vogliono insegnare a studiare, ci sono troppe variabili, troppo complesse per poter avere questo ruolo nella vita di persone di cui non si conosce neanche il nome. ebbene questo non è per me il compito dei docenti. il loro compito è insegnare nel migliore dei modi, e con i mezzi a loro disposizione, mostrandoci la bellezza delle loro materia, il fascino della conoscenza. Se vogliono tenerci ai banchi,presenti ad ogni lezione, ci mostrino loro questa bellezza questa voglia di conoscere ed andare oltre il programma d'esame, se noi siamo sprovvisti di tale dono. Troppo semplice, davvero troppo semplice, vedere le aule semi vuote e dire che è colpa degli studenti, troppo semplice ritenersi perfetti insegnanti dalle aule vuote, forse qualcosa non va anche in loro. Sono tra i primi a dire che alcuni miei colleghi pensano di essere ad una specie di post liceo o istituto tecnico, senza sentirsi in un posto, invece, da cui trarre il massimo per potersi realizzare. Se siamo diventati, dopo la laurea di primo livello, una specie di tecnici da laboratorio non è solo colpa nostra. A qualcuno piace anche pensare che siamo dei dipendenti di una azienda, un'azienda dove sono i dipendenti a pagare per entrare. Qualcuno dica loro che eravamo lì proprio perché ci teniamo anche noi all'università. |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
|
Inserito il - 19/05/2007 : 20:37:47
|
Mi sa che questa è una vecchia diatriba. C'è chi sostiene che l'universita' serva a preparare culturalmente e chi accademicamente. Ad ogni modo, se non vado errato, si tengono gli stage nella nostra facolta', no? Del resto credo che il nostro settore è uno di quelli che si evolvono e cambiano più rapidamente oltre ad essere uno dei più vasti come sbocchi professionali, probabilmente non ci si può preparare a tutto a meno che non vogliamo diventare una massa di programmatori in c++. Correggetemi se sbaglio. |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 19/05/2007 : 20:43:06
|
e ovviamente eravate solo un campione di studenti dato che molti pur volendo non sono potuti venire (tra lezioni varie e anche per il fatto era anche venerdì e molti pendolari erano già a casa). quindi al di là del numero, l'importante è che il messaggio le sia pervenuto chiaro e tondo |
|
|
ultras82
Utente assiduo
Città: Bari
|
Inserito il - 19/05/2007 : 20:51:00
|
Citazione: Messaggio inserito da bstrange
mi ricorda molto un politico che portava avanti statistiche personali e che agli oppositori diceva che erano comunisti, in questo caso sindacalisti. Io sono tra i fortunati a cui ha "concesso" di parlare anche se poi voleva che concludessi in 30 secondi, mi sa che la prossima volta dovremmo chiamare vespa per poter parlare anche noi, sempre se ci è concesso parlare. visto che pensava di entrare in un aula e parlare solo lei. e forse non tutti hanno sentito dire questa frase ai rappresentati, "questa non è un assemblea". Io, personalmente, mi ritengo offeso dal suo atteggiamento, dal suo sbattere i pugni sulla cattedra per poterci zittire, dal suo sovrapporre la sua voce, l'unica che vuole ascoltare, alla nostra. Magari qualcuno deve suggerirle che la nostra voce non si è alzata per proteggere i nostri interessi ma per portare la nostra esperienza a difesa di chi ancora non sa cosa significa studiare all'università, e chi non era presente (la quasi totalità di chi non era presente) non lo era perché non era interessata alla cosa e non di certo perché in accordo con il nuovo calendario. Questo mostra, come detto precedentemente da un nostro collega, lo stile del "non mi tocca non mi espongo". se riguardava anche loro, la professoressa costabile (e chi con lei appoggia questa piccola riforma) si troverebbe davanti molti piu studenti. Ma a lei piacerà pensare che eravamo solo una trentina contro. Ma contro cosa? Io ero lì perché ero (e sono) contro l'idea di trovarmi in un posto dove i docenti oltre ad insegnare(?) l'informatica vogliono insegnare a studiare, ci sono troppe variabili, troppo complesse per poter avere questo ruolo nella vita di persone di cui non si conosce neanche il nome. ebbene questo non è per me il compito dei docenti. il loro compito è insegnare nel migliore dei modi, e con i mezzi a loro disposizione, mostrandoci la bellezza delle loro materia, il fascino della conoscenza. Se vogliono tenerci ai banchi,presenti ad ogni lezione, ci mostrino loro questa bellezza questa voglia di conoscere ed andare oltre il programma d'esame, se noi siamo sprovvisti di tale dono. Troppo semplice, davvero troppo semplice, vedere le aule semi vuote e dire che è colpa degli studenti, troppo semplice ritenersi perfetti insegnanti dalle aule vuote, forse qualcosa non va anche in loro. Sono tra i primi a dire che alcuni miei colleghi pensano di essere ad una specie di post liceo o istituto tecnico, senza sentirsi in un posto, invece, da cui trarre il massimo per potersi realizzare. Se siamo diventati, dopo la laurea di primo livello, una specie di tecnici da laboratorio non è solo colpa nostra. A qualcuno piace anche pensare che siamo dei dipendenti di una azienda, un'azienda dove sono i dipendenti a pagare per entrare. Qualcuno dica loro che eravamo lì proprio perché ci teniamo anche noi all'università.
1. Ti quoto in pieno senza riserva alcuna. 2. Se non sei fuoricorso sarei contento di pensare a te come una nuova leva quando tra un anno il nostro mandato finirà. Se sei interessato (non ti voglio obbligare naturalmente) devi solo dirmelo. 3. Se sei d'accordo desidererei portare il tuo messaggio al prossimo consiglio di facoltà o comunque alla prossima occasione utile. Ovviamente in maniera totalmente anonima (neanche il nickname). 4. Ti ringrazio, e ringrazio tutti coloro i quali erano presenti. E non eravamo pochi, ieri. Eravamo tanti. Perchè abbiamo, avete parlato. Senza timore, senza paura, portando le vostre impressioni, le vostre storie. Sono orgoglioso di rappresentarvi. E se qualcuno dirà che eravate pochi, beh, posso dirvi che quella trentina di persone ieri ha letteralmente eclissato la massa informe dei nonmiriguard-isti. Grazie.
Andrea un sindacalista orgoglioso di esserlo |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
Modificato da - ultras82 in data |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
Prov.: ba
|
Inserito il - 19/05/2007 : 21:20:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Antarctica
Citazione: Basterebbe un'infarinatura generale, la cosa più importante è l'esperienza
Sicuro che non sia proprio questa idea ad aver già distrutto la scuola superiore?
Non ho capito bene se sei pro o contro l'esperienza.. credo che una delle cose che mi fanno letteralmente incazzare della nostra università sia proprio il fatto che si perdono anni a studiare teoria e non si fa un briciolo d'esperienza.. in altri termini: per quale cavolo di motivo, dopo la laurea non sono ancora pronta per andare a lavorare? perché dovrei poi spendere soldi in master, corsi di formazione ecc? queste "nozioni" non possiamo assimilarle in università?
Da quanto ho capito io, l'università nel NOSTRO settore non potrà MAI prepararti al mondo del lavoro, semplicemente xchè non c'è un mondo del lavoro "standard", tipo un avvocato o un architetto...
Puoi solo imparare a "farti il culo" perchè per il resto, nel mondo dell'informatica chiunque può chiederti di fare qualsiasi cosa, e tu gliela DEVI fare perdendoci sonno e diottrie a studiarti libri eterogenei.......
Questo farai per tutta la vita, proprio perchè le cose cambiano ogni mese e sono eterogenee......quello che non cambia, o cambia + lentamente sono le cose teoriche, il metodo.....in pratica l'università dovrebbe insegnarti a saperti destreggiare tra tutto ciò che ti aspetta nei decenni a venire (ecco a cosa servono i master, e cose varie....)
Purtroppo è l'informatica così.......
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 20/05/2007 : 09:42:12
|
Non ho capito bene se sei pro o contro l'esperienza.. credo che una delle cose che mi fanno letteralmente incazzare della nostra università sia proprio il fatto che si perdono anni a studiare teoria e non si fa un briciolo d'esperienza.. in altri termini: per quale cavolo di motivo, dopo la laurea non sono ancora pronta per andare a lavorare? perché dovrei poi spendere soldi in master, corsi di formazione ecc? queste "nozioni" non possiamo assimilarle in università?
Una volta in laboratorio di Rappresentazione della Conoscenza venne fuori un discorso molto simile se nn uguale a questo. In quella occasione ndm (Nico di Mauro) espresse la sua opinione che è quella ke io condivido e ora ti espongo:
L'università non è l'ecdl, non è un corso di formazioni o uno stage. Non deve insegnarti il c++ o il java o mysql. L'università deve spiegarti il metodo, le tecniche, le teorie che stanno dietro la nostra SCIENZA. Già perchè l'informatica non è "usare java" ma è una scienza.
Al giorno d'oggi essa fa già molto per noi sul lato lavorativo. Questo, però, solo se hai studiato veramente quello ke ti è stato insegnato. |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 20/05/2007 : 09:54:07
|
cmq.... vorrei riportare sui binari la discussione... è anche colpa mia e di un mio intervento ma il centro del discorso è questa modifica e le sue motivazioni... stiamo attenti a non mandate OT tutta la discussione...
|
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 20/05/2007 : 12:48:05
|
Da quanto ho capito io, l'università nel NOSTRO settore non potrà MAI prepararti al mondo del lavoro, semplicemente xchè non c'è un mondo del lavoro "standard", tipo un avvocato o un architetto...
Puoi solo imparare a "farti il culo" perchè per il resto, nel mondo dell'informatica chiunque può chiederti di fare qualsiasi cosa, e tu gliela DEVI fare perdendoci sonno e diottrie a studiarti libri eterogenei.......
Questo farai per tutta la vita, proprio perchè le cose cambiano ogni mese e sono eterogenee......quello che non cambia, o cambia + lentamente sono le cose teoriche, il metodo.....in pratica l'università dovrebbe insegnarti a saperti destreggiare tra tutto ciò che ti aspetta nei decenni a venire (ecco a cosa servono i master, e cose varie....)
Purtroppo è l'informatica così.......
Vero. Aggiungo però che puoi sì imparare a farti il culo per le richieste di qualcun altro. Ma puoi anche scegliere di essere tu il capo di te stesso. Con tutto il rispetto, ma la nostra professionalità non NECESSITA di tirocinio presso nessuno. Se sai fare puoi fare tranquillamente da solo. Sempre IMHO.
Scusate. Fine OT. |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
|
|
Virginio
Utente qui grazie all'indulto
Città: Troy
|
Inserito il - 20/05/2007 : 14:31:07
|
A me personalmente ha dato molto fastidio il modo di pronunciare il termine "sindacalista" ,un modo molto dispregiativo, lo ha fatto anche con me quando ho iniziato a parlare. Personalmente non ho voluto gettare benzina sul fuoco per non creare + polemiche di quelle che già erano state alimentate.....però se permettete cio che non ho detto a lei lo dico qua per sfogarmi:
1 - Visto che ha tanto da dire contro il sindacato, la manderei a lavorare in Cina, giusto per gradire, cosi si rende conto della diversità di trattamento dove non c'è nessuno a tutelare i diritti...
2 - Dovrebbe spiegarmi per quale assurdo motivo disprezzano il sindacato però appena fanno la Finanziaria se c'è qualche provvedimento che può danneggiarli (parlo di docenti in generale)stranamente tutti si ricordano di tesserarsi al sindacato perchè hanno bisogno di essere tutelati da qualcuno (e ne ho visti a decine).....
Detto questo il mio sfogo è finito,arrivederci e grazie. |
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti...[...]...Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita.Perciò odio gli indifferenti....[...]...Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime."
Antonio Gramsci , "Scritti Giovanili"
|
Modificato da - Virginio in data |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 20/05/2007 : 16:14:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Virginio
A me personalmente ha dato molto fastidio il modo di pronunciare il termine "sindacalista" ,un modo molto dispregiativo, lo ha fatto anche con me quando ho iniziato a parlare. Personalmente non ho voluto gettare benzina sul fuoco per non creare + polemiche di quelle che già erano state alimentate.....però se permettete cio che non ho detto a lei lo dico qua per sfogarmi:
1 - Visto che ha tanto da dire contro il sindacato, la manderei a lavorare in Cina, giusto per gradire, cosi si rende conto della diversità di trattamento dove non c'è nessuno a tutelare i diritti...
2 - Dovrebbe spiegarmi per quale assurdo motivo disprezzano il sindacato però appena fanno la Finanziaria se c'è qualche provvedimento che può danneggiarli (parlo di docenti in generale)stranamente tutti si ricordano di tesserarsi al sindacato perchè hanno bisogno di essere tutelati da qualcuno (e ne ho visti a decine).....
Detto questo il mio sfogo è finito,arrivederci e grazie.
Accolgo con immenso piacere il tuo sfogo e ti quoto assolutamente. in merito al punto 2, la massima "siamo tutti finocchi col culo degli altri" è quanto mai esaustiva. Spero che l'arrivederci e grazie non sia definitivo in merito alla questione...il parere di tutti è molto importante!
Andrea |
|
|
Virginio
Utente qui grazie all'indulto
Città: Troy
|
Inserito il - 20/05/2007 : 16:53:21
|
No, Andrea tranquillo, l'arrivederci e grazie era un modo come un altro per chiudere...;-) |
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti...[...]...Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita.Perciò odio gli indifferenti....[...]...Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime."
Antonio Gramsci , "Scritti Giovanili"
|
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana
Città: Molfetta
|
Inserito il - 20/05/2007 : 17:13:14
|
invece a me mi ha dato tremendamente fastidio la frase "è un esperimento...male che va si torna indietro" e penso ai poveri fuori sede che magari si fanno il c**o per pagarsi gli studi... che dite,sarebbero contenti di sapere che sono un esperimento? E se l'esperimento fallisce? Per quanti anni continueranno a farsi il sedere??? Meglio l'estero.Ormai ne sono convinta... |
http://hpunofficialforum.forumcommunity.net/ |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 20/05/2007 : 22:02:03
|
visto che ad alcuni professori è venuto un attacco di esterofilia (americhe varie) riporto un esempiuccio:
sto guardando Report su Rai3, parla degli "Intoccabili".
Sono andati in Inghilterra a vedere che succede da quelle parti. In Inghilterra, è il dirigente scolastico DI CIASCUNA SCUOLA che di volta in volta seleziona ed assume i docenti. Se vanno bene, premi. Se vanno male, licenziati. E zero esuberi. Pare che a causa delle ispezioni dell'organo competente, un preside si sia anche suicidato. MAGARI USIAMO I MODELLI ESTERI! ALMENO META' DEI PROFESSORI DI TUTTI I LIVELLI A QUEST'ORA SAREBBERO GIA' STATI LICENZIATI!
se vi siete persi la puntata, rivedetela su raiclick!
Andrea |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata
Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 21/05/2007 : 15:24:10
|
ahhaha se in italia fosse il dirigente ad assumere...premi a tutti e assunti tutti i figli dei figli :S è la mentalità che è diversa. ruba quanto puoi rubare, che tanto se nn lo fa tu lo farà qualcun'altro! vabbe...cmq non c'entra nulla col topic. sorry:) |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
Inserito il - 21/05/2007 : 17:55:49
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras82
visto che ad alcuni professori è venuto un attacco di esterofilia (americhe varie) riporto un esempiuccio:
sto guardando Report su Rai3, parla degli "Intoccabili".
Sono andati in Inghilterra a vedere che succede da quelle parti. In Inghilterra, è il dirigente scolastico DI CIASCUNA SCUOLA che di volta in volta seleziona ed assume i docenti. Se vanno bene, premi. Se vanno male, licenziati. E zero esuberi. Pare che a causa delle ispezioni dell'organo competente, un preside si sia anche suicidato. MAGARI USIAMO I MODELLI ESTERI! ALMENO META' DEI PROFESSORI DI TUTTI I LIVELLI A QUEST'ORA SAREBBERO GIA' STATI LICENZIATI!
se vi siete persi la puntata, rivedetela su raiclick!
Andrea
e alla fine di ogni corso ci sta un anonimo e obbligatorio test di valutazione del corso, test che i docenti rispettano (e molti temono).
E poi e' vero, devono rispondere delle loro scelte e si sentono molto valutati in tal senso (infatti si impegnano che le cose vadano per il meglio) |
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
|
|
Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)
Città: Conversano
|
Inserito il - 21/05/2007 : 19:43:40
|
Citazione: Messaggio inserito da marymichan
Meglio l'estero.Ormai ne sono convinta...
sono d'accordo.. peccato ke ci vogliono i soldi.. |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana
Città: Molfetta
|
|
SD83
Utente assiduo