poi ho fatto: unzip hsfmodem_7.60.00.09full_k2.6.17_10_generic_ubuntu_i386.deb.zip sudo dpkg -i hsfmodem_7.60.00.09full_k2.6.17_10_generic_ubuntu_i386.deb sudo hsfconfig
dopodichè si è avviata l'installazione e mi è stato chiesto l'ind e-mail, il paese di provenienza e la chiave di licenza (che nn avevo e vabbè...capitolo a parte :/ ) ma spuntando la casella di attivazione da system->amministrazione->rete, dopo aver configurato tutto le proprietà (porta /dev/modem) nn si connetteva.
allora ho controllato che i driver fossero stati installati correttamente: sudo lsmod
ed è uscito qualcosa di relativo a hsf da cui ho dedotto che i driver fossero installati bene. allora ho provato con: ls /dev | grep tty
e tra le altre cose c'era: ttySHSF0 allora ho provato a impostare la porta /dev/ttySHSF0 ma NIENTE.
qualche anima pia ha qualche pio consiglio da darmi?
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi...
prova a mettere la 7.04 è stabile e forse risolve i problemi è l'unica cosa che ti posso dire senno devi aspettare una risposta dei linuxiani
nn riesco a installare la scheda di rete sulla 7.04 mi dice che devo provvedere con modconf ma nn riesco a trovare i driver della scheda perkè le voci sono troppo generiche.
Falling fast and falling free You look to find a friend Falling fast and falliing free This could just be the end Falling fast you stoop to touch And kiss the flowers that bend And you're ready now For the harvest breed