V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
priscill@84 |
Inserito il - 07/07/2007 : 22:48:47 qualcuno ha idea di come creare un forum in java??? ...non è che magari m potete dare qualche dritta o qualche link da dove prender informazioni? ...ho visto un po' sul web e non ho trovato nulla... |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
crystal86 |
Inserito il - 20/08/2007 : 21:16:06 se non è un problema posso chiederti come lo avete realizzato, cioè come siete partiti... avete preso spunto da qualcosa? grazie mille per le risposte |
priscill@84 |
Inserito il - 20/08/2007 : 20:44:15 l'abbiam creato da noi...perchè se no nn finivamo piu' a inserire nella documentazione un forum già creato, di quelli a disposizione su web... |
crystal86 |
Inserito il - 20/08/2007 : 16:18:01 scusami priscill@ in che modo hai risolto? |
priscill@84 |
Inserito il - 08/07/2007 : 12:27:02 ...grazie ad entrambi...abbiam risolto! :) |
lacrijux |
Inserito il - 08/07/2007 : 11:25:05 Citazione: Messaggio inserito da genius
Per creare un forum in java non serve quasi nessuna conoscenza particolare. L'unica cosa da tener presente è ke, trattandosi di una web application, dovete usare javaEE, e, nello specifico, dovrete vedervela con jsp e servlet.
Per trovare qualke informazione su internet provate a cercare qualke tutorial sulle webapps e tomcat. Inoltre per semplificarvi la vita con il database vi consiglio di darvi uno sguardo a qualke tool O/RM (hibernate, cayenne, etc)...
ok luca tutto esatto, ma così è proprio a farli rinco*lio*ire :) se fossi al posto loro darei una occhiata qui http://java-source.net/open-source/forum-software
|
genius |
Inserito il - 08/07/2007 : 10:41:08 Per creare un forum in java non serve quasi nessuna conoscenza particolare. L'unica cosa da tener presente è ke, trattandosi di una web application, dovete usare javaEE, e, nello specifico, dovrete vedervela con jsp e servlet.
Per trovare qualke informazione su internet provate a cercare qualke tutorial sulle webapps e tomcat. Inoltre per semplificarvi la vita con il database vi consiglio di darvi uno sguardo a qualke tool O/RM (hibernate, cayenne, etc)... |