V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
shrek |
Inserito il - 22/12/2007 : 15:57:10 Ho un problema, devo salvare dei file un un database MySQL. Per fare questo devo utilizzare un campo BLOB, ma non sono un esperto, come devo procedere? Ho provato a prendere tramite FileChooser un file e inserielo in un oggetto di classe object e poi memorizzarlo nella base di dati con un insert. Ma poi come faccio a fare la select e permettere il salvataggio del file su hard disk? Spero che qualcuno mi delucidi...:-) Grazie!!!
|
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
genius |
Inserito il - 23/12/2007 : 10:40:22 l'oggetto RecordSet ha un metodo "getBlob" che restituisce un campo blog...
una volta ottenuto questo è abbastanza semplice salvarlo sul file soprattutto se ti avvali dell'ausilio di alcune piccole ma utilissime librerie di apache...
in pratica dall'oggetto Blob recuperi l'inputStream, poi crei un outputstream a partire dal file ke vuoi salvare su hd, e poi richiami IOUtils.copy(input, output). Fatto questo kiudi gli stream (ti consiglio di farlo usando i metody di IOUtils) e il gioco è fatto
la libreria ke ti serve in questo caso credo sia IOUtils, ma se vuoi conferma googla ;) |
|
|