V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Brian |
Inserito il - 18/10/2007 : 18:28:27 Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce e sa usare Ubuntu... Ho provato ad installarlo ma ho riscontrato dei problemi. Sarei molto felice se qualcuno potrebbe darmi una mano |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Dragon83 |
Inserito il - 20/10/2007 : 15:31:01 a me non è che piace lo stile di windows è che ormai c'ho fatto l'occhio e cambiare interfaccia è un po' ostico. All'inizio si è bello perchè è qualcosa di diverso ma quando devo fare le cose velocemente mi scasso perchè i comandi non sono dove sono sempre stati
E poi lo stile gloss di Vista è veramente bello secondo me |
StuRedman |
Inserito il - 20/10/2007 : 09:55:16 Non è bello ciò che è bello. Quindi è bello ciò che è brutto. |
airbag |
Inserito il - 20/10/2007 : 09:29:11 pagherete qualcuno per educare il vostro gusto esteetico |
StuRedman |
Inserito il - 20/10/2007 : 08:53:44 Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
in effetti gnome si vede meglio ed è più leggero del kde.
Ci sarebbe un'altra cosa. I pulsanti di google in ubuntu sono piatti stile win 98; è possibile averli più morbidi tipo winxp o tipo kde?
Che stile mi consigliate per renderlo simile a Vista?
Lol, ma dai un'occhiata a questa distro basata su fedora: http://vixta.sourceforge.net/
|
Dragon83 |
Inserito il - 19/10/2007 : 19:42:09 Citazione: Messaggio inserito da Aiace
Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
Trattenetemi...
|
Brian |
Inserito il - 19/10/2007 : 18:46:43 E in effetti è proprio quello che ho fatto... Con Partition Magic ho diviso il mio HD in 3 partizioni: -windows XP -Ubuntu -swap Tutto per il meglio con il cd alternate... Adesso anch'io ho ubuntu!!! Gnome è una bomba!!! anche se devo configurare certe cose(Rete wifi, HD dati, porte USB ecc) Grazie a tutti per i consigli!!!
|
nicos |
Inserito il - 19/10/2007 : 18:29:07 brian: prova(se non visualizzi niente con alt+F3) a fare questo comando da console(alt+F1): vi /var/log/syslog
e poi ricopiati quello che c'è scritto e diccelo ;)
cmq inizio a pensare che il tuo hd abbia qualche problema..a questo punto potresti provare giusto per capire se è davvero quello il problema a creare prima le partizioni, come ti consigliava bash |
feeb |
Inserito il - 19/10/2007 : 18:02:06 Citazione: Messaggio inserito da Brian
Ho scaricato ubuntu alternate ma il il problema è sempre lo stesso... però in compenso sò dove andare a parare:
-------------------------------------------------------------------- impossibile ripartizionare la partizione
controllare /var/log/syslog o la terza console virtuale per i dettagli --------------------------------------------------------------------
Chi mi aiuta?
prova a dare un occhio, appunto, alla terza console (ci dovresti poter arrivare con Alt+F3); che ti dice li' ? |
Aiace |
Inserito il - 19/10/2007 : 17:36:12 Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
Trattenetemi... |
Dragon83 |
Inserito il - 19/10/2007 : 17:21:15 in effetti gnome si vede meglio ed è più leggero del kde.
Ci sarebbe un'altra cosa. I pulsanti di google in ubuntu sono piatti stile win 98; è possibile averli più morbidi tipo winxp o tipo kde?
Che stile mi consigliate per renderlo simile a Vista? |
Brian |
Inserito il - 19/10/2007 : 15:12:06 Ho scaricato ubuntu alternate ma il il problema è sempre lo stesso... però in compenso sò dove andare a parare:
-------------------------------------------------------------------- impossibile ripartizionare la partizione
controllare /var/log/syslog o la terza console virtuale per i dettagli --------------------------------------------------------------------
Chi mi aiuta? |
nicos |
Inserito il - 19/10/2007 : 10:54:51 http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/CaratteriMicrosoft?action=show&redirect=MicrosoftFonts
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/MigliorareCaratteri?action=show&redirect=MigliorareFont
come dice già lacrijux ci sono temi già preinstallati che puoi utilizzare sistema->preferenze->aspetto(da gutsy) sistema->preferenze->temi(da feisty in giù) altrimenti fai un salto su gnome-look e cercati il tema che più ti piace |
lacrijux |
Inserito il - 19/10/2007 : 10:43:48 Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
se qualcuno mi dice come rendere i caratteri uguali a Windows passo a Linux. Non solo il tipo di carattere ma la fomra la visibilità. I caratteri in Windows sono più riposanti. Anche il colore di sfondo delle finestre, che in win è grigio-giallastro, in linux è grigio-azzurrino e questo lo rende più stancante
stai tranquillo che anche li esistono i temi del desktop, che puoi modificare a tuo piacere, puoi ingrandire i caratteri e puoi renderlo riposante uguale. |
Dragon83 |
Inserito il - 19/10/2007 : 10:13:40 se qualcuno mi dice come rendere i caratteri uguali a Windows passo a Linux. Non solo il tipo di carattere ma la fomra la visibilità. I caratteri in Windows sono più riposanti. Anche il colore di sfondo delle finestre, che in win è grigio-giallastro, in linux è grigio-azzurrino e questo lo rende più stancante |
Brian |
Inserito il - 18/10/2007 : 23:51:38 Grazie a tutti, le sto scaricando entrambe... Il problema sarà l'installazione manuale...ma ce la farò!!!
|
nicos |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:18:29 si potresti provare la versione alternate.. http://www.ubuntu.com/getubuntu/downloading?release=desktop-newest&arch=i386&mirror=http%3A%2F%2Fna.mirror.garr.it%2Fmirrors%2Fubuntu-releases%2F&debug=%5B%27country_US%27%2C+%27country_UK%27%2C+%27continent_NA%27%5D&download-button=&alternatecd=alternate l'installazione manuale è meno user-frendly ovviamente se è la prima volta che installi..potrebbe essere complicata..(siamo qua ad aiutarti ad ogni modo) non credo risolveresti facendo prima le partizioni...prova prima con il cd alternate!;)
EDIT:non avevo visto la tua risposta chilavert..ad ogni modo tu hai linkato xubuntu alternate io ubuntu alternate..brian a questo punto scegli tu cosa installare..:) |
Chilavert |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:13:42 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da Brian
Si bocca tutto (non risponde ne mouse ne tastiera) e devo riavviare manualmente... Cmq per la precisione, si blocca al passo 4 di 7 dove si decide quanto spazio dedicare ad Ubuntu... Il fatto strano che lo fà anche con Xubuntu, nello stesso punto :S:S:S Cmq grazie lo stesso per la guida, mi sarà utile...
Anche a me si bloccava a quel punto, ho risolto installando xubuntu col cd senza interfaccia grafica. Lo trovi sul sito ufficiale...
Mi quoto, dovrebbe essere questa http://cdimage.ubuntu.com/xubuntu/releases/gutsy/release/xubuntu-7.10-alternate-i386.iso |
BaSh |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:08:14 Ciao Brian perchè non ripartizioni prima l'hard disk? puoi farlo con gparted live |
Chilavert |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:07:31 Citazione: Messaggio inserito da Brian
Si bocca tutto (non risponde ne mouse ne tastiera) e devo riavviare manualmente... Cmq per la precisione, si blocca al passo 4 di 7 dove si decide quanto spazio dedicare ad Ubuntu... Il fatto strano che lo fà anche con Xubuntu, nello stesso punto :S:S:S Cmq grazie lo stesso per la guida, mi sarà utile...
Anche a me si bloccava a quel punto, ho risolto installando xubuntu col cd senza interfaccia grafica. Lo trovi sul sito ufficiale... |
Brian |
Inserito il - 18/10/2007 : 19:52:41 Si bocca tutto (non risponde ne mouse ne tastiera) e devo riavviare manualmente... Cmq per la precisione, si blocca al passo 4 di 7 dove si decide quanto spazio dedicare ad Ubuntu... Il fatto strano che lo fà anche con Xubuntu, nello stesso punto :S:S:S Cmq grazie lo stesso per la guida, mi sarà utile... |