Autore |
Discussione |
Brian
Utente giovane
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 18/10/2007 : 18:28:27
|
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce e sa usare Ubuntu... Ho provato ad installarlo ma ho riscontrato dei problemi. Sarei molto felice se qualcuno potrebbe darmi una mano
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 18/10/2007 : 18:43:36
|
non so se è la sezione giusta in ogni caso dicci semmai dove riscontri problemi
ps ma sei brian earl spinell??? |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
nicos
Utente medio
|
Inserito il - 18/10/2007 : 18:58:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Brian
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce e sa usare Ubuntu... Ho provato ad installarlo ma ho riscontrato dei problemi. Sarei molto felice se qualcuno potrebbe darmi una mano
Ciao..dicci che problemi hai...cmq viene sull'irc..ti possiamo dare una mano "online" .. il server è: irc.irclab.net il canale è: #winbusters
se non sai come collegarti in irc prova ad installare pidgin http://www.pidgin.im/download/
è semplice..aggiungi un account di tipo irc, scegli un nick e una password e inserisci nel campo server irc.irclab.net, poi dopo qualche secondo nella schermata principale di pidgin fai contatti->aggiungi chat:selezioni l'account appena creato(dovrebbe essere il tuo nick seguito dal nome del server) e inserisci il canale #winbusters..dopo ti ritroverai sulla lista dei contatti "#winbusters" ci clicchi ed è fatta!
ciao a presto |
Falling fast and falling free You look to find a friend Falling fast and falliing free This could just be the end Falling fast you stoop to touch And kiss the flowers that bend And you're ready now For the harvest breed |
|
|
:velia:
utente lunare
Regione: Val D'Aosta
Prov.: Trapani
Città: Macondo
|
Inserito il - 18/10/2007 : 19:07:13
|
se non vuoi installarlo e vuoi solo darci un'occhiata (per vari motivi) prova Wubi. Installa Ubuntu come una normale applicazione permettendoti di avere entrambi i SO. Sul sito principale trovi più info, e sui forum pro e contro. Ma io contro non ne ho ancora trovati sinceramente.
Buona installazione
|
"e dica pure ai suoi che vengano a cercarmi,che possano spararmi io armi non ne ho" |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
|
Inserito il - 18/10/2007 : 19:08:35
|
Citazione: Messaggio inserito da nicos
Ciao..dicci che problemi hai...cmq viene sull'irc..ti possiamo dare una mano "online" ..
Ho appena scoperto che Laureateci è offline |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
nicos
Utente medio
|
Inserito il - 18/10/2007 : 19:17:33
|
wubi per quanto ne so è una porcata...meglio fare le cose per bene!
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Ho appena scoperto che Laureateci è offline
il forum rimane cmq uno strumento piuttosto passivo...con l'irc hai una risposta diretta e immediata..per questo ho scritto "online" |
Falling fast and falling free You look to find a friend Falling fast and falliing free This could just be the end Falling fast you stoop to touch And kiss the flowers that bend And you're ready now For the harvest breed |
Modificato da - nicos in data 18/10/2007 19:19:01 |
|
|
Brian
Utente giovane
|
Inserito il - 18/10/2007 : 19:19:56
|
Praticamene dopo aver fatto partire l'OS dal cdlive, sul desktop mi appare l'icona dell'installazione, ci clicco sopra e mi richiede varie cose come lingua, tastiera, orario ecc. Nel momento in cui devo partizionare l'hd (che sarebbe lo stesso che sto usando adesso con XP) mi si blocca... Avevo pensato che fosse un problema di Ram (avendo una 224) e quindi ho provato con Xubuntu, che sviluppa un interfaccia grafica più leggera ma niente... si blocca sempre nello stesso punto... Il problema è legato al fatto che sullo stesso HD c'è già installato XP? oppure è proprio il mio Pc che ha bisogno di andare in pensione?(AMD 1.83Ghz, 224 Ram)
|
|
|
Brian
Utente giovane
|
Inserito il - 18/10/2007 : 19:23:01
|
Ps: nn sono brian earl spinell... |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 18/10/2007 : 19:24:32
|
Citazione: Messaggio inserito da nicos
Ho appena scoperto che Laureateci è offline
il forum rimane cmq uno strumento piuttosto passivo...con l'irc hai una risposta diretta e immediata..per questo ho scritto "online"
Quante cose sto scoprendo oggi... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
|
Inserito il - 18/10/2007 : 19:33:53
|
Citazione: Messaggio inserito da nicos il forum rimane cmq uno strumento piuttosto passivo...
passivo sarai te... :P |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
nicos
Utente medio
|
Inserito il - 18/10/2007 : 19:46:13
|
Citazione: Messaggio inserito da StuRedman
Citazione: Messaggio inserito da nicos il forum rimane cmq uno strumento piuttosto passivo...
passivo sarai te... :P
hai ragione tu! laureateci è online!!e con questi post non aiutamo affatto brian...
@brian: In che senso si blocca? Comunque puoi certamente installare ubuntu su un hd dove sta già windows..ma in quel caso ti consiglio caldamente il partizionamento manuale..crei la partizione di swap e la partizione ext3 per ubuntu..se riesci ad arrivare in quella schermata prova a seguire la guida che ti allego.. cmq gnome va con minimo 256mb di ram dovrebbe andare quindi anche se lento..se poi ti carica la live è da escludere che sia quello il problema
Allegato: intallergrafico.pdf 918,93 KB |
|
|
Brian
Utente giovane
|
Inserito il - 18/10/2007 : 19:52:41
|
Si bocca tutto (non risponde ne mouse ne tastiera) e devo riavviare manualmente... Cmq per la precisione, si blocca al passo 4 di 7 dove si decide quanto spazio dedicare ad Ubuntu... Il fatto strano che lo fà anche con Xubuntu, nello stesso punto :S:S:S Cmq grazie lo stesso per la guida, mi sarà utile... |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 18/10/2007 : 20:07:31
|
Si bocca tutto (non risponde ne mouse ne tastiera) e devo riavviare manualmente... Cmq per la precisione, si blocca al passo 4 di 7 dove si decide quanto spazio dedicare ad Ubuntu... Il fatto strano che lo fà anche con Xubuntu, nello stesso punto :S:S:S Cmq grazie lo stesso per la guida, mi sarà utile...
Anche a me si bloccava a quel punto, ho risolto installando xubuntu col cd senza interfaccia grafica. Lo trovi sul sito ufficiale... |
|
|
BaSh
Utente giovane
|
Inserito il - 18/10/2007 : 20:08:14
|
Ciao Brian perchè non ripartizioni prima l'hard disk? puoi farlo con gparted live |
Modificato da - BaSh in data 18/10/2007 20:09:55 |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 18/10/2007 : 20:13:42
|
Si bocca tutto (non risponde ne mouse ne tastiera) e devo riavviare manualmente... Cmq per la precisione, si blocca al passo 4 di 7 dove si decide quanto spazio dedicare ad Ubuntu... Il fatto strano che lo fà anche con Xubuntu, nello stesso punto :S:S:S Cmq grazie lo stesso per la guida, mi sarà utile...
Anche a me si bloccava a quel punto, ho risolto installando xubuntu col cd senza interfaccia grafica. Lo trovi sul sito ufficiale...
Mi quoto, dovrebbe essere questa http://cdimage.ubuntu.com/xubuntu/releases/gutsy/release/xubuntu-7.10-alternate-i386.iso |
|
|
nicos
Utente medio
|
|
Brian
Utente giovane
|
Inserito il - 18/10/2007 : 23:51:38
|
Grazie a tutti, le sto scaricando entrambe... Il problema sarà l'installazione manuale...ma ce la farò!!!
|
|
|
Dragon83
Padawan
Città: Foggia
|
Inserito il - 19/10/2007 : 10:13:40
|
se qualcuno mi dice come rendere i caratteri uguali a Windows passo a Linux. Non solo il tipo di carattere ma la fomra la visibilità. I caratteri in Windows sono più riposanti. Anche il colore di sfondo delle finestre, che in win è grigio-giallastro, in linux è grigio-azzurrino e questo lo rende più stancante |
|
|
lacrijux
Utente Gastema
Città: bari
|
Inserito il - 19/10/2007 : 10:43:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
se qualcuno mi dice come rendere i caratteri uguali a Windows passo a Linux. Non solo il tipo di carattere ma la fomra la visibilità. I caratteri in Windows sono più riposanti. Anche il colore di sfondo delle finestre, che in win è grigio-giallastro, in linux è grigio-azzurrino e questo lo rende più stancante
stai tranquillo che anche li esistono i temi del desktop, che puoi modificare a tuo piacere, puoi ingrandire i caratteri e puoi renderlo riposante uguale. |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
|
|
nicos
Utente medio
|
|
Brian
Utente giovane
|
Inserito il - 19/10/2007 : 15:12:06
|
Ho scaricato ubuntu alternate ma il il problema è sempre lo stesso... però in compenso sò dove andare a parare:
-------------------------------------------------------------------- impossibile ripartizionare la partizione
controllare /var/log/syslog o la terza console virtuale per i dettagli --------------------------------------------------------------------
Chi mi aiuta? |
|
|
Discussione |
|