V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
StuRedman |
Inserito il - 23/12/2007 : 14:22:18 Riflettevo seriamente sull'acquisto di un nuovo portatile, al che qualche amico m'ha fatto saltare all'occhio questo giocattolino niente male che forse fa al caso mio. http://arstechnica.com/reviews/hardware/eee-pc-review.ars Volevo sapere cosa ne pensate a riguardo. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fax |
Inserito il - 02/02/2008 : 17:25:38 cmq nel prossimo mese dovrebbero uscire anche umpc di acer e msi con la nuova piattaforma intel shelton con nuovi processori ulv e nuovo chipset...chissà che la concorrenza tra le varie marche ci favorisca facendo ribassare ulteriormente i prezzi o per lo meno ci consenta di avere allo stesso prezzo un hardware migliore...staremo a vedere.... Cmq io l'ho potuto provare per qualche giorno...vi posso dire con tutta onestà che mi aspettavo qualcosa di peggio e invece sono rimasto abbastanza soddisfatto in tutto. Certo non potrà mai sostituire un vero portatile su cui lavorare per ore, ma non tanto per la velocità del processore o la ram (che reputo abbastanza performanti per un uso diciamo "office" del computer) ma per lo schermo troppo piccolo: anche se installando xp la risoluzione aumenta dagli 800*640 agli 1024*800 pixel il monitor risulta cmq poco luminoso e i 7 pollici dopo un paio di ore si fanno sentire tutti. Per la tastiera ....be ci si fa l'abitudine.... e cmq bisogna rendersi conto che è pur sempre un aggeggo largo circa 30 cm quindi la tastiera è quel che è....e 299 euro sono purtroppo solo 299 euro cioè il prezzo di un telefonino di fascia media quindi..... Aspetterò le proposte di acer e delle altre case costruttrici...magari vien fuori qualcosa di meglio... |
lacrijux |
Inserito il - 01/02/2008 : 21:31:53 Oggi per curiosità sono andato a Mediaworld di Trento per visionare questo EEE-PC: FINITI!!! Stanno avendo un successone!!! credo che ci farò un pensierino... |
socio_ipercoop |
Inserito il - 01/02/2008 : 21:17:10 il problema è che fino a marzo il pc non è disponibile... |
StuRedman |
Inserito il - 01/02/2008 : 20:26:04 Non ho capito che senso ha comprarlo al tuo prezzo di acquisto, a sto punto meglio il negozio, no? |
whoami |
Inserito il - 01/02/2008 : 15:15:22 Se qualcuno fosse interessato all'acquisto, io ho il notebook con scontrino di ieri. Lo terrei ma in realta` e` stato un acquisto avventato dato che i soldi mi servono davvero. Sul notebook e` stata installata la versione di xubuntu con kernel ricompilato ad-hoc per questo hw. Xandros e` sempre debian based, ma utilizza i repository stable di etch, con i repo ubuntu troverete pacchetti molto up to date. E` un gioiellino considerando dimensioni e che il chipset della scheda wifi e` un atheros, perfetto per fare wardriving. Per chi fosse interessato e` possibile installare windows xp.
Lo vendo al prezzo di acquisto. Per eventuali info postate e vi fornisco la mail in pvt. |
Cathàll |
Inserito il - 01/02/2008 : 10:33:09 Citazione: Messaggio inserito da socio_ipercoop
stu ho dato un'occhiata all'everex e sinceramente non sembra poi tanto male come alternativa...l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è: ma il touchpad dov'è?
Opinione personalissima: a me l'estetica dell'Everex non piace. |
socio_ipercoop |
Inserito il - 30/01/2008 : 09:55:08 stu ho dato un'occhiata all'everex e sinceramente non sembra poi tanto male come alternativa...l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è: ma il touchpad dov'è? |
airbag |
Inserito il - 30/01/2008 : 09:41:57 Citazione: Messaggio inserito da StuRedman
beh, se hai un Everex Mastrolindo e un Asus Mastrolindo con le stesse caratteristiche quale prendi? :D
Uno a caso tirando il dado, il possible monopolio dell'una o dell'altra non implica bontà di prodotto, bisognerebbe vedere tanti altri fattori. Per chi vuole l'assistenza sotto casa il MONOPOLI è la scelta che balena in testa (mia reale scelta : Un qualcosa che abbia caratteristiche diverse) |
StuRedman |
Inserito il - 30/01/2008 : 09:14:34 beh, se hai un Everex Mastrolindo e un Asus Mastrolindo con le stesse caratteristiche quale prendi? :D |
airbag |
Inserito il - 30/01/2008 : 09:06:00 Citazione: Messaggio inserito da StuRedman
Asus è abbastanza leader di mercato, il che è garanzia sulla bontà del prodotto
bua |
StuRedman |
Inserito il - 30/01/2008 : 08:09:11 vabbeh, se da tanto fastidio il fatto che sia poco capiente come hdd, sta per uscire il CloudBook della Everex, mi sto informando sui vari modelli concorrenti con prezzi su per giu simili. Unico dubbio rimane sul fatto che Asus è abbastanza leader di mercato, il che è garanzia sulla bontà del prodotto, Everex invece non l'avevo mai sentita. |
socio_ipercoop |
Inserito il - 29/01/2008 : 23:13:58 mediaworld ce l'ha gia...299€...però con HD da 2 GB... se aspettate entro fine marzo (fonte ASUS) esce l'8 GB con schermo 9" fullscreen. naturalmente il prezzo salirà ma non penso molto. l'unica cosa che nessuno ha detto però è che questi portatili vengono venduti con linux preinstallato e la stessa asus dichiara che sono winzoz compatible! su notebookreview c'è una buona descrizione del prodotto.
edit http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadProduct?catalogId=20000&storeId=20000&langId=-1&partNumber=p-523075 |
judge |
Inserito il - 29/01/2008 : 15:52:28 io lo vorrei per portarmelo in pullman ed usarlo come si deve senza grossi problemi di trasporto :D ovviamente ci scriverei codice c++ e java ;) oltre ai pdf universitari cmq so che mediaworld dovrebbe gestire la sua vendita online... |
battistis |
Inserito il - 08/01/2008 : 20:34:16 stu su 7'' non ci fai entrare neache mezza tetta di selen io ho un 13 e sinceramente dopo un po' stanca ed e' fastidiosissimo scrollare in continuazione ... |
novantuno |
Inserito il - 27/12/2007 : 00:24:33 Citazione: Messaggio inserito da StuRedman
ho pesato il mio attuale "PORTATILE" e va ben 4 chili includendo l'alimentatore :S
Mòkk. Ma è di cemento per caso ? |
StuRedman |
Inserito il - 26/12/2007 : 20:33:17 ho pesato il mio attuale "PORTATILE" e va ben 4 chili includendo l'alimentatore :S |
Sinkler |
Inserito il - 26/12/2007 : 20:14:47 ma non è ancora uscito in Italia? |
fax |
Inserito il - 26/12/2007 : 19:31:57 io concordo con stu....è una figata pazzaesca sto notebook. Io penso che per un uso limitato e per la maggior parte delle applicazioni di intrattenimento mobile vada bene.... io ho un pda con uno schermo da 2.8 pollici e ci faccio di tutto.....figuratevi con uno da 7 pollici ?! Inoltre un pda con le stesse caratteristiche costa almeno 400 euro. Tengo inoltre a precisare che per un pc del genere un celeron a 900 mhz e 1gb di ddr 2 e una Intel GMA 900 da 64 mb di ram vanno più che bene!io l'ho visto all'opera una settimana fa e vi posso dire che va come il mio p4 anche se in miniatura. In conclusione io lo prenderei al volo considerando il prezzo e la sua portabilità. Lo sconsiglio a chi ci vuole giocare a pes o a chi lo deve usare come primo pc. |
Mk178 |
Inserito il - 25/12/2007 : 20:04:57 Scusate il piccolo spam, ma su questo forum se ne è parlato....e anke parekkio!!!! http://www.mobita.it/forum/index.php?showtopic=14238 |
rel |
Inserito il - 24/12/2007 : 12:49:28 un portatile che monta un celeron?! brrr... informati bene e pensaci su prima di pentirti amaramente... |