V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
AlartZero |
Inserito il - 17/03/2007 : 10:53:24 confidando nella vostra esperta conoscenza delle connessioni tra reti vi espongo il mio problema: Ho il computer fisso collegato via modem (Alice gate non wireless) ad internet normalmente e il fisso funge tranquillamente (cavo ethernet collegato al modem, modem collegato via doppino telefonico alla presa telefono). Ieri installando l'adattatore di rete wireless al fisso (la pennina usb wi-fi) non riesco a connettere i due pc). al fisso gli do indirizzo ip manuale (192.168.0.4 [non va in conflitto con gli altri ip]) e al mobile che si collega via wireless gli do indirizzo automatico ma mi danno sempre il solito indirizzo privato automatico 169. ecc ecc e non riesco cosi a collegarli fra loro.
qualcuno ha una soluzione??? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pių recenti) |
AlartZero |
Inserito il - 18/03/2007 : 00:16:47 ho risolto il problema: in poche parole ho collegato il modem direttamente via cavo usb al fisso e tramite wireless mi collego al fisso non so il perche se mettevo la lan da fisso al modem non mi riusciva a condividere la connessione |
AlartZero |
Inserito il - 17/03/2007 : 18:25:07 prima quando aveva il modem normale sempre alice stava il modem collegato via usb e i computer li collegavo via cavo lan e fungeva tutto ora invece da quando uso la wireless per collegarli non ci va piu ;_; |
battistis |
Inserito il - 17/03/2007 : 18:19:06 Citazione: Messaggio inserito da genius
battė nn ha un router...
ops |
AlartZero |
Inserito il - 17/03/2007 : 18:16:34 ho provato a fare di utto 1) entrambi dinamici 2) entrambi statici 3) uno statico l'altro dinamico
ok ora diciamo che con i due pc pingano (fisso con ip 192.168.1.3 il mobile con il 1.5) solo che non riesco a condividere niente
|
Kingcla87 |
Inserito il - 17/03/2007 : 18:01:19 hai provato a impostare ad entrambi IP statici?? |
genius |
Inserito il - 17/03/2007 : 17:48:59 battė nn ha un router... |
battistis |
Inserito il - 17/03/2007 : 12:38:34 e si, sui client: o dai fisso o dai dhcp, se vuoi una cosa ibrida devi configurare il router con i mac dei client e associare ad ognuno un ip statico, ma ripeto questa cosa va fatta su router ed č trasparente verso i client che cmq. richiederanno un ip dinamico ma riceveranno sempre lo stesso. I dns basta configurarli sul router che li comunica ai client insieme all'indirizzo ip, dominio della rete e mask di sottorete |
AlartZero |
Inserito il - 17/03/2007 : 12:16:14 Citazione: Messaggio inserito da genius
Allora, dai ad entrambi un indirizzo fisso. Inoltre devi impostare come gateway per il portatile, il computer fisso... cmq se vuoi, vieni a recuperarmi che ti do una mano di persona ;)
mo ci provo, imposto pure i dns???? |
genius |
Inserito il - 17/03/2007 : 11:48:44 Allora, dai ad entrambi un indirizzo fisso. Inoltre devi impostare come gateway per il portatile, il computer fisso... cmq se vuoi, vieni a recuperarmi che ti do una mano di persona ;) |