V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tonynx |
Inserito il - 27/09/2008 : 13:01:02 Secondo voi conviene fare la tesi in questa materia? il professore sarà disponibile e d'aiuto nei momenti "critici" della tesi?.. non ne ho idea.. come al solito..se qualcuno ne sa di più...è il benvenuto! |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Virgilio |
Inserito il - 29/09/2008 : 17:40:28 Ok, ok...fine off-topic. |
Peppino Caponi |
Inserito il - 29/09/2008 : 17:18:00 un lucano? |
X500 |
Inserito il - 29/09/2008 : 17:08:58 Citazione: Messaggio inserito da Virgilio
No, per me reti è vastissima come materia; si possono scrivere interi libri su UNO dei livelli iso-osi...E' come viene trattata ad icd, che è piuttosto scarna (imho).
Sotto quale punto di vista vorresti che venisse trattata ad ICD questa materia? Forse dal punto di vista Elettronico? Delle Telecomunicazioni? Dal punto di vista Matematico? Oppure da quello Fisico? La verità è che in qualsiasi modo questa materia venga trattata, non darà mai allo studente la piena conoscenza dell'argomento. Ci sarebbe da impostare un intero corso di laurea sulle reti di calcolatori, con materie annesse e connesse alla disciplina! Il prof ha solo 6 CFU a disposizione, cosa vuoi di più? |
Virgilio |
Inserito il - 29/09/2008 : 17:00:29 No, per me reti è vastissima come materia; si possono scrivere interi libri su UNO dei livelli iso-osi...E' come viene trattata ad icd, che è piuttosto scarna (imho). |
wiklex |
Inserito il - 29/09/2008 : 16:57:12 Citazione: Messaggio inserito da Virgilio
acc...pensavo che fosse un fenomeno tipico di economia, per le materie più leggere... Forse ci sono dei laureandi che vogliono sbrigarsi prestissimo, fanno una tesi compilativa "lampo" e il gioco è fatto...
Reti quindi per te è una materia leggera che non ti da niente se approfondita con una tesi?... mbà, convinto tu! |
X500 |
Inserito il - 29/09/2008 : 15:50:31 Alcuni miei amici iniziarono a fare la tesi in Reti. Ma si laurearono discutendo tutt'altro argomento e materia. Il prof evidentemente non era tanto disponibile a eventuali chiarimenti e appuntamenti. |
tonynx |
Inserito il - 29/09/2008 : 15:37:20 ma perchè fare la tesi in reti...significherebbe fare una tesi lampo??
non penso proprio... |
Virgilio |
Inserito il - 29/09/2008 : 12:53:52 acc...pensavo che fosse un fenomeno tipico di economia, per le materie più leggere... Forse ci sono dei laureandi che vogliono sbrigarsi prestissimo, fanno una tesi compilativa "lampo" e il gioco è fatto... |
tonynx |
Inserito il - 29/09/2008 : 12:14:21 Citazione: Messaggio inserito da Virgilio
Citazione: Messaggio inserito da tonynx
ci ho parlato..mi ha datto..per ora niente da fare...prova a ripassare il prossimo anno!
Non mi dire che è Pizzutilo è "affollato" di tesisti, e per questo avrebbe detto di ripassare l'anno prossimo...
esatto..ha detto proprio così---why? |
Virgilio |
Inserito il - 28/09/2008 : 19:56:06 Citazione: Messaggio inserito da tonynx
ci ho parlato..mi ha datto..per ora niente da fare...prova a ripassare il prossimo anno!
Non mi dire che è Pizzutilo è "affollato" di tesisti, e per questo avrebbe detto di ripassare l'anno prossimo... |
tonynx |
Inserito il - 28/09/2008 : 18:20:28 Citazione: Messaggio inserito da arbla2
In bocca al lupo.
crepi il lupo... cmq la mia domanda era riferita se almeno risulta disponibile per eventuali chiarimenti...se mai ce ne fossero...tutto qui! |
arbla2 |
Inserito il - 28/09/2008 : 16:32:49 Ho sentito di gente che la stava facendo. Da qualsiasi docente non aspettarti chissà quale aiuto durante la tesi, specie nei momenti critici. Possono darti delle dritte su cosa fare, ma... tutto qui. Insomma, quello che voglio dire è di non aspettarti che non dormano la notte pensando ai problemi che stai avendo e a come possono aiutarti a risolverli.
In bocca al lupo. |
tonynx |
Inserito il - 28/09/2008 : 12:30:51 ci ho parlato..mi ha datto..per ora niente da fare...prova a ripassare il prossimo anno!
cmq io nn vado di fretta..ma secondo voi che dite..è fattibile la tesi in questa materia? qualcuno l'ha già fatta? |
bart310 |
Inserito il - 27/09/2008 : 14:39:11 anche io sarei interessato.... l'importante è che non si sfori i 3 mesi di tesi... anche se la vedo improbabile |