V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cucamod |
Inserito il - 27/08/2007 : 14:49:49 Ciao a tutti, sono un eterno indeciso! mi sono diplomato nel 2006 ad un ITIS e solo quest'anno ho avuto l'idea (dopo tante delusioni lavorative) di iscrivermi all' Uni. Questi giorni sono stati di fuoco per riuscire a decidere! ora forse ho trovato la giusta facolta Ossia ITPS. Volevo sapere secondo voi, fa per me? A me interessa molto la programmazione sopratutto nell'ambito dle networking...é difficile trovare ciò che voglio ma almeno qualcosa che si avvicini! L'altro problema è che dovrei fare il pendolare da Taranto, dite che sarebbe pesante? Vorrei dei consigli. Nel frattmepo mi sono fatot spedire il modulo per la richiesta del test d'ingresso. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Virgilio |
Inserito il - 12/09/2007 : 14:55:49 Ma infatti!!! A me, discreta, l'hanno convalidato...ma giuro che mi sarei seguito lo stesso le lezioni della Di Terlizzi, se fossi partito dalla prima lezione! La discreta è forse più importante di analisi, per gli informatici! |
AlartZero |
Inserito il - 12/09/2007 : 14:48:10 il segreto per discreta e analisi è seguire tutte le lezioni, prendendo solo gli appunti che scrivono alla lavagna (quelle 2-3 ore a scrivere) e poi cercare di impegnarsi a fare esercizi, esercizi, esercizi e anche la teoria |
Virgilio |
Inserito il - 12/09/2007 : 14:21:08 Citazione: Messaggio inserito da cucamod
Mi hanno detto che seguire i corsi di matematica è inutile perchè non si capisce niente. (parlo dei normali corsi durante l'anno). conviene prendere lezioni private prima dell'esame.. voi che ne pensate?
A tps, il corso A di discreta (con la Di Terlizzi) è molto migliore del corso B (con Crismale); non so ad informatica generale. Piuttosto è importante seguire dall'inizio, registrare e prendere appunti mentre si registra; non circola materiale didattico e quindi ci si deve fabbricare il proprio che è il migliore. |
AlartZero |
Inserito il - 12/09/2007 : 13:59:03 io ho passato discreta seguendo le lezioni frontali con la di terlizzi senza andare dai professori privati ... se si studia tutto è possibile |
cucamod |
Inserito il - 12/09/2007 : 13:53:47 Mi hanno detto che seguire i corsi di matematica è inutile perchè non si capisce niente. (parlo dei normali corsi durante l'anno). conviene prendere lezioni private prima dell'esame.. voi che ne pensate? |
Virgilio |
Inserito il - 11/09/2007 : 16:01:57 Ma, per curiosità, i precorsi sono "unificati" per informatica normale e per tps? |
Virgilio |
Inserito il - 11/09/2007 : 16:00:38 La Di Terlizzi è brava, ma va a fuoco se qualcuno non sta attento! Può darsi che il precorso lo faccia pure l'assistente, Nardozzo. |
Dome87 |
Inserito il - 11/09/2007 : 14:58:46 Citazione: Messaggio inserito da cucamod
e come sono questi precorsi? spiegano bene o a livello universitario nel senso che scrivono alla lavagna e basta? cioè ti fanno capire?
l'anno scorso ho assistito alla prima lezione del precorso di matematica e spiegava la di terlizzi.. cmq scrive alla lavagna ma fa anke capire, almeno al precorso.. |
Virgilio |
Inserito il - 11/09/2007 : 14:48:20 Io non li ho sperimentati, ma ti faranno vedere "en passant" la matematica delle superiori, come per esempio i polinomi, i radicali, i logaritmi, equazioni e disequazioni e le basi di trigonometria. |
cucamod |
Inserito il - 11/09/2007 : 14:09:12 e come sono questi precorsi? spiegano bene o a livello universitario nel senso che scrivono alla lavagna e basta? cioè ti fanno capire? |
Dome87 |
Inserito il - 11/09/2007 : 11:35:40 l'anno scorso hanno fatto i precorsi esattamente la settimana prima di iniziare le lezioni |
AlartZero |
Inserito il - 10/09/2007 : 22:19:09 io 2 anni fa, facemmo una settimana di precorsi di matematica (2 discreta e 3 di analisi) e durarono 1 settimana (la prima da quando iniziarono le lezioni se non ricordo male) |
Virgilio |
Inserito il - 10/09/2007 : 20:57:54 Non credo! Parlando sulla base della mia esperienza dell'anno scorso, sono approdato al DiB il 19 ottobre (immatricolazione avvenuta il 16 ottobre) e la prima lezione che seguii per tps fu di "discreta" (smisi poi di seguire perché me l'avevano convalidata da economia, poi, non avendo seguito dall'inizio, non capivo molto): da quello che mi aveva detto l'assistente della Di Terlizzi, erano state già fatte molte cose. Quindi, devo desumere che le regolari lezioni di discreta fossero partite il 2 ottobre.
|
AlartZero |
Inserito il - 10/09/2007 : 19:31:40 i precorsi se iniziano, saranno 1 settimana prima oppure useranno la prima settimana di ottobre |
cucamod |
Inserito il - 10/09/2007 : 19:18:09 allora cerco di andare venerdi a lasciare tutto così penso ke mi sapranno dire dei precorsi! |
Virgilio |
Inserito il - 10/09/2007 : 19:00:22 Forse dovresti chiamare il segretario del corso di laurea, che non so se è Zuccaro anche per informatica standard (per tps è lui, ma presumo che tu non voglia andare a tps). Ti dovrebbe saper dire qualcosa più del personale della segreteria studenti. |
cucamod |
Inserito il - 10/09/2007 : 17:31:50 mm.. già, ma per saperlo effettivamente come devo fare?in questa settimana porterò i moduli dell'iscrizione, saprò qualcosa? |
Virgilio |
Inserito il - 10/09/2007 : 17:31:04 Sui precorsi posso fornire supposizioni, ma dovrebbero durare circa 10-15 giorni. Le lezioni regolari cominciano il 1°ottobre; si può immaginare che i precorsi partano perciò il 17 p.v.(lunedì). |
Virgilio |
Inserito il - 10/09/2007 : 17:24:55 Sui precorsi posso fornire supposizioni, ma dovrebbero durare circa 10-15 giorni. Le lezioni regolari cominciano il 1°ottobre; si può immaginare che i precorsi partano perciò il 17 p.v.(lunedì). |
cucamod |
Inserito il - 10/09/2007 : 15:54:16 sei veramente gentile grazie!il mio problema ogni volt aè venire da Taranto quindi se non vengo domani per il test, devo cmq venire per sapere quando sono i precorsi! Qualcuno sa quando iniziano ? ora e data?grazie |