Autore |
Discussione |
cucamod
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/08/2007 : 14:49:49
|
Ciao a tutti, sono un eterno indeciso! mi sono diplomato nel 2006 ad un ITIS e solo quest'anno ho avuto l'idea (dopo tante delusioni lavorative) di iscrivermi all' Uni. Questi giorni sono stati di fuoco per riuscire a decidere! ora forse ho trovato la giusta facolta Ossia ITPS. Volevo sapere secondo voi, fa per me? A me interessa molto la programmazione sopratutto nell'ambito dle networking...é difficile trovare ciò che voglio ma almeno qualcosa che si avvicini! L'altro problema è che dovrei fare il pendolare da Taranto, dite che sarebbe pesante? Vorrei dei consigli. Nel frattmepo mi sono fatot spedire il modulo per la richiesta del test d'ingresso.
|
|
Virgilio
Utente assiduo
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 27/08/2007 : 15:31:00
|
Guarda, se ti piace la programmazione in rete, la materia che fa per te è ad "informatica liscia" (si chiama informatica, ma per distinguerla da tps e da comunicazione digitale, la definiscono come "informatica di base", "informatica generale", "informatica informatica", "informatica liscia") , che si trova sia a Bari che a Brindisi; lì c'è una materia che si chiama "programmazione in rete" e che credo che ti farà uscire i socket dagli occhi, dalle orecchie, dal naso e dalla gola, usando il C. A tps, fai "reti di calcolatori", con l'irruenta prof.Lisi dove ci si sofferma sugli aspetti progettuali di una rete e anche sui protocolli; c'è pure una sezione di laboratorio dove si impara ad analizzare il funzionamento della rete e si fa qualche socket con Java. Il linguaggio di Sun è infatti sovrano, a tps; nella tostissima "algoritmi e strutture dati" (asd) faresti invece il c++.
Altre considerazioni su tippiesse...casi di studio obbligatori per quasi tutte le materie, e ad "ingegneria del software" è pure obbligatorio formare il gruppo. Ad informatica "pura" sono di meno, ma sono sostituiti dall'esame di laboratorio.