V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Danyel |
Inserito il - 16/07/2009 : 21:09:27 Ragazzi ho un dubbio: Negli esercizi dove si calcola Precisione e Richiamo, bisogna calcolare il parametro E-Measure??? (E=1-F) Io ho sempre preso in considerazione la F-Measure, che calcola la media armonica tra Precisione e Richiamo; quindi calcolando questo valore tra due query, converrebbe formulare quella con F maggiore. Se abbiamo ad esempio Fq1=0.5 e Fq2=0.6 converrebbe formulare q2, ma se calcoliamo il valore di E: Eq1=1-0.5=0.5 e Eq2=1-0.6=0.4 Considerando la E-Measure converrebbe invece formulare la query q1. Chi mi ???
PS: La foto mi è uscita automaticamente...purtroppo! |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
airbag |
Inserito il - 18/07/2009 : 19:13:43 Volendo potete utilizzare la F measure parametrizzata assegnando più peso alla precisione o al richiamo, sotto una ipotesi che fate voi per ipotesi! |
noname |
Inserito il - 18/07/2009 : 18:33:25 Mi accorgo ora che la rettifica probabilmente era sbagliata. L'ho cancellata per evitare problemi a qualcuno.
Il problema è stabilire quale è il valore migliore della F-measure. Io ho trovato che più l'F-measure è alta, meglio è. Di conseguenza, più l'E-measure è bassa, meglio è.
|
noname |
Inserito il - 18/07/2009 : 18:09:05 Scrissi un paio di post che potrebbero rispondere alla tua domanda
http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14921
Leggi anche la rettifica, mi raccomando ;)
|
JonnyCage |
Inserito il - 18/07/2009 : 15:34:30 Ho sbagliato a risponderti sull'altro thread, volevo dire che il dubbio è venuto anche a me, però essendo E-measure una variante di F-Measure, io di solito mi fermo alla F, se non specificato dal problema |