V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
raiva |
Inserito il - 17/10/2006 : 13:01:37 Raga,
avrei bisogno di maggiori informazioni in merito agli esami da scegliere per il II anno, dato che lavoro e non ho la possibilità di seguire. Ho qualche dubbio in merito alla presenza di due esami apparentemente uguali ma tenuti da due docenti diversi:
-Sistemi informativi, tenuto al I semestra dal prof. Tangorra
-Progettazione di sistemi informativi, tenuto dal prof. Plantamura (nella tabella 1 degli corsi caratterizzanti a scelta).
Sarebbe tutto più semplice se fossero disponibili i programmi dei corsi.....Ma in assenza, chiedo a chi segue e sa qualcosa in più di me..
ringrazio chiunque possa darmi delucidazioni |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigidotnet |
Inserito il - 20/10/2006 : 20:03:20 Per quanto riguarda sistemi informativi ti posso dire qual'era la modalità fino all'anno scorso: realizzare un tesina su un argomento inerente i sistemi informativi (io ad esempio sto lavorando sui Sistemi informativi geografici) e poi realizzare una parte pratica preferibilemente relativa all'argomento scelto ma non credo sia obbligatoria.
A proposito di Progettazione di Sistemi informativi invece questo esame eredita dal vecchio sistemi informativi Analisi progettazione e controllo della laurea di 5 anni. All'epoca si sostenava solo una prova orale o uno scritto teorico se si era in tanti. Per quella che è stata la mia esperienza personale l'esame consisteva nel soddisfare le assurde richieste della figlia del professore (che è un architetto) e realizzare un progetto nell'ambito dei sistemi informativi geografici, naturalmente il tutto senza un minimo di lezioni o preparazione della suddedda figlia (o di chiunque afferisse al corso) in questo campo. Per dare un idea a me fu chiesto di realizzare ciò che, parlando con un funzionario del catasto, era un progetto che per molti anni si era tentato di realizzare ma si era abbandonato perchè troppo costoso . Se le cose sono rimaste così lo sconsiglierei a chiunque, se invece si è tornati alla vecchia modalità allora l'esame è tranquillo. |
Sea_breeze |
Inserito il - 19/10/2006 : 23:34:44 Ho seguito la prima lezione del corso di Tangorra. Gli argomenti principali sono rappresentati dal data warehouse e dalla tecnologia OLAP. Per ottenere una buona votazione finale il prof. Tangorra consiglia vivamente un approfondimento/caso di studio su uno degli argomenti del corso.
Confido che queste brevi informazioni possano esserti utili. |
caitavm81 |
Inserito il - 17/10/2006 : 18:55:52 posso dirti che ho sentito parlare bene dell'esame di Tangorra...o meglio so che molte persone lo hanno fatto e nessuno si è lamentato...io purtroppo non posso dirti altro... |