Autore |
Discussione |
vinc
Utente giovane
Regione: Puglia
Prov.: bari
Cittā: Corato
|
Inserito il - 22/05/2004 : 17:33:56
|
Condivido al 100% l'opinione di Cathall, perō č anche vero quello che dice Fiippo.. Vi sembra normale che matematica discreta e lingua italiana - tecniche di comunicazione abbiano gli stessi crediti? A me pare proprio una forzatura, risultato di una elucubrazione del tipo "A ogni semestre trenta crediti e quattro esami" e non di una attenta considerazione della questione. |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
Cittā: Bari
|
Inserito il - 22/05/2004 : 17:57:02
|
io dico una cosa... ...non č un problema il fatto degli esoneri, se uno studia l'esame lo passa... il supporto degli esoneri č perō uno strumento importante, e serve che venga tutelato...
...d'accordissimo anche sulla questione crediti... matematica discreta non ne vale solo 6, cosė come S.O. magari non ne vale 9... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per cosė dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
Prov.: ba
|
Inserito il - 22/05/2004 : 19:39:08
|
Ragā, stā facoltā č comunque un vero schifo....ogni giorno m pento sempre d + della scelta che feci quel dannato giorno... |
-"La Paura č la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciō che temi di perdere"
"Pių buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
|
Inserito il - 22/05/2004 : 20:14:52
|
Jedi, uno + negativo di te non l'ho ancora conosciuto... ...eccheccazz, un po' di allegria ogni tanto! |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per cosė dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Cittā: Corato
|
Inserito il - 22/05/2004 : 20:41:39
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Ragā, stā facoltā č comunque un vero schifo....ogni giorno m pento sempre d + della scelta che feci quel dannato giorno...
Propongo un suicidio tra i Due Palazzi di vetro in segno di protesta. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/
|
|
|
SPK41Q
Good As You
Prov.: Bari
Cittā: Bisceglie
|
Inserito il - 23/05/2004 : 01:35:38
|
...giusto per dire la mia...non ho letto tutti i post ma volevo informarvi che la costabile a lezione di IUM ha detto che i rappresentanti nn hanno partecipato al voto perchč lei non aveva ricevuto (nn so da chi) i loro nomi...cioč loro erano li fisicamente ma non vestivano ufficialmente la loro carica...non so se mi sono spiegato...cmq se anche ciō fosse vero, non si poteva rinviare la riunione oppure rifarla? mah! cavilli burocratici? |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Cittā: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 23/05/2004 : 08:20:43
|
Spk, esattamente questo č il problema... i rappresentanti sn stati privati del diritto di vito per un cavillo burocratico...questa č la cosa ke fa + rabbia... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere č una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata
Prov.: Ba
Cittā: Trani
|
Inserito il - 23/05/2004 : 10:08:34
|
la costabile ha detto che non sono CAVILLI burocratici, ma MOTIVI. la sostanza non cambia. si spk. questo č il problema: non si poteva rinviare la riunione?!!!!!
allora sono daccordo con fiippo sulla questione dei crediti, con cathal per quanto riguarda le differenze tra i corsi, io sostengo che queste differenze non ci dovrebbero essere o che se proprio ci sono che si faccia come a giurisprudenza che ognuno sceglie il professore con cui dare l'esame (cosi ci sarebbero altri corsi in cui le persone che seguono sono 3 o 4.)
rimango del parere che gli esoneri sono un ottimo strumento di studio...se non fosse altro per il fatto che perche ci sono parecchia gente studia, altrimenti ci si cullerebbe per mesi e ci si ritroverebbe con 4 esami ( se si vuole essere nella norma) da dare a fine sessione. non sono daccordo con filippo sul fatto che si continueranno a fare gli esoneri, perche se abbiamo avuto probemi quest'anno in alcune materie che necessitano lo svolgimento degli esoneri perche acuni professori non volevano farli...figurati ora che non sono piu obbligatori! diciamo che renderli facoltativi mette i manico del coltello nelle mani dei professori piu di quanto non lo sia gia. quest'anno abbiamo potuto ricorrere (non so se si dice cosi!!!!! )alla presidente quando qualcuno si č rifiutato di fare gli esoneri...l'anno prossimo come faremo?!
|
|
|
Peppino Caponi
Utente medio
Regione: Campania
Prov.: Avellino
Cittā: Grottaminarda
|
Inserito il - 30/05/2004 : 11:03:27
|
io dico che chi va con lo zoppo fa le pentole senza i coperchi, e la gatta frettolosa o la fa, o l'aspetta. |
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Cittā: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 29/07/2004 : 16:13:38
|
al prossimo consiglio solleveremo il problema del "bilanciamento crediti-difficoltā esame"
ok ? |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 29/07/2004 : 21:08:39
|
E' una questione molto interessante sicuramente. E' un problema non da poco, secondo me, misurare la difficoltā di un esame. In molti casi č soggettiva. Voi come pensate di misurarla? Se vi volete basare sulla % di bocciati, vi servono dei numeri certi. Non č un problema semplicissimo |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Cittā: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 30/07/2004 : 10:08:40
|
Potrebbe essere utile un sondaggio sugli iscritti di laureateci...siamo 961, tolti qualke ospite, siamo 940 studenti (+ o -), quindi un sondaggio ke coinvolga molti di questi studenti potrebbe essere indicativo, no? |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere č una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Cittā: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 30/07/2004 : 12:29:46
|
giusto! fatemi avere gli exitpol |
|
|
nicux
Sottonicux
Regione: Estero
Prov.: Zara
Cittā: Citta'
|
Inserito il - 02/08/2004 : 22:28:45
|
Citazione: Messaggio inserito da fabbattista
E' una questione molto interessante sicuramente. E' un problema non da poco, secondo me, misurare la difficoltā di un esame. In molti casi č soggettiva. Voi come pensate di misurarla? Se vi volete basare sulla % di bocciati, vi servono dei numeri certi. Non č un problema semplicissimo
inoltre si potrebbe anche disquisire sull'assegnamento di crediti diversi per diversi corsi dello stesso esame...
non credo si possa andare molto lontano su questa strada.
Semmai credo sia il sistema dei crediti da contestare, č un tentativo di omologare (ergo ingabbiare) l'offerta formativa di un corso di laurea, una tabula rasa culturale... che senso ha? |
gia' e non ancora... |
|
|
Discussione |
|