Autore |
Discussione |
caitavm81
Cavaliere RosaNero
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
Inserito il - 08/06/2005 : 00:41:14
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Citazione: Messaggio inserito da caitavm81
Citazione: Messaggio inserito da M]i[K
io non ne avevo visto neanke uno della serie, ma devo dire che il film è stato abbastanza bello e coinvolgente.Penso li vedro tutti e trè quando ho un pò d tempo libero
stessa cosa anche per me...spero che il seguito non si faccia attendere...
Non so se lo sapete, ma sono già disponibili tutti e SEI gli episodi , la seconda trilogia si è conclusa con ep 3 quest'anno, ep 4 5 6 già esistono da 30 anni
scusa fammi capire...la trilogia "recente" come storia è antecedente alla trilogia passata?
come ad esempio red dragon è l'ultimo degli hannibal come uscita ma fa riferimento a prima del silenzio degli innocenti |
http://www.youtube.com/watch?v=_z8--FlP9fY&mode=related&search=
|
|
|
VanHalen
Utente deviato
Prov.: Bari
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 08/06/2005 : 09:52:09
|
Si certo...chiamasi "prequel"... |
|
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 08/06/2005 : 09:54:42
|
già... mi aggiungo a caitavm81... qual è il filo logico-temporale? scusa l'ignoranza ma di star wars ho visto solo 2 scene... La gara con il bambino (mi sembra tenuto prigioniero)... e quella dove "non so il nome" scopre l'esercito in costruzione e va a caccia di un assassino... E non so nemmeno quale episodio/i era... per star wars c'ho una confusione in testa..
ma non c'era quel dark f... ed Harrison Ford?
E' x questo che vorrei vederli tutti.. x capirci un po'... |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 08/06/2005 : 10:52:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Albatro
già... mi aggiungo a caitavm81... qual è il filo logico-temporale? scusa l'ignoranza ma di star wars ho visto solo 2 scene... La gara con il bambino (mi sembra tenuto prigioniero)... e quella dove "non so il nome" scopre l'esercito in costruzione e va a caccia di un assassino... E non so nemmeno quale episodio/i era... per star wars c'ho una confusione in testa..
ma non c'era quel dark f... ed Harrison Ford?
E' x questo che vorrei vederli tutti.. x capirci un po'...
Allora, l'ordine CRONOLOGICO prevede Episodio I - II - III - IV - V e VI.
Però i film sono usciti in ordine diverso. Infatti abbiamo avuto prima Episodio IV (1972), IV (1977) e VI (1983) e poi I (2001), II (2003) e III (2005).
Dunque, abbiamo visto prima la parte finale della saga e poi i tre prequel, che rappresentano quindi la chiusura del cerchio permettendoci di capire come tutto è cominciato, come il Cancelliere ha preso il potere e come è avvenuta la salita al potere di Darth Vader.
La gara di cui parli è in Episodio I, e fa vedere il giovane Anakin Skywalker (non prigioniero, ma schiavo) all'opera con le sue grandi abilità di pilota. Invece l'altra scena a cui ti riferisci credo appartenga a Episodio II, in cui Obi Wan Kenobi scopre l'esercito di cloni.
Quello che tu chiami "Dark f..." in realtà si chiama Darth Vader, anche se nell'adattamento italiano è misteriosamente diventato Lord Fehner. E' uno dei "cattivi" della Saga. Episodio III racconta come sia salito al potere, e l'attore che lo interpreta è Hayden Christensen. Harrison Ford invece interpreta negli Episodi IV, V e VI l'avventuriero Han Solo. |
FAFFACHAN |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
Prov.: ba
|
Inserito il - 08/06/2005 : 19:38:24
|
Niente da aggiungere, tranne che Lucas è un G-E-N-I-O per aver architettato tutto,oltre agli effetti speciali negli anni 70, tra l'altro è colui che ha "Inventato" la maniera di girare i Prequel e le saghe a Trilogia (suo è anche il personaggio di Indiana Jones e le sceneggiature dei suoi 3 film)..........
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
|
|
VanHalen
Utente deviato
|
Inserito il - 09/06/2005 : 10:21:08
|
Faffachan, avrei qualcosetta da ridire sulle date da te citate:
Episodio IV(1977) Episodio V(1980) Episodio VI(1983)
Episodio I(1999) Episodio II(2002) Episodio III(2005)
Grazie.
|
|
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
|
Inserito il - 09/06/2005 : 21:56:55
|
si,a leggerlo bene dopo l'avevo notato anch'io...ahi ahi sn certo che si è trattato di una confusione, spero, almenochè non hai sottratto 6 anni dall'83 confondendoti con il periodo passato tra ep1 e ep 3...... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
Modificato da - JediKnight in data 09/06/2005 22:00:21 |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 10/06/2005 : 10:33:32
|
Citazione: Messaggio inserito da VanHalen
Faffachan, avrei qualcosetta da ridire sulle date da te citate:
Episodio IV(1977) Episodio V(1980) Episodio VI(1983)
Episodio I(1999) Episodio II(2002) Episodio III(2005)
Grazie.
Sorry, le ho trovate su un sito..! |
FAFFACHAN |
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 10/06/2005 : 12:33:36
|
un regalo a jedi per la laurea
Immagine:
68,14 KB |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
|
Inserito il - 10/06/2005 : 23:32:37
|
cacchio che bella....la voglioooooo ( ma dove si acquista? ) Voglio quella di anakin o Obi-wan blu....o quella verde di Qui-Gon........... |
|
|
|
battistis
Utente Nonno
|
|
VanHalen
Utente deviato
|
Inserito il - 11/06/2005 : 08:44:05
|
E dove sarebbe il link dentro sta pagina? |
|
|
|
Janus
Nuovo Utente
Città: Barletta
|
Inserito il - 11/06/2005 : 10:15:28
|
Certo che costano un casinaccio eh! |
|
|
battistis
Utente Nonno
|
|
VanHalen
Utente deviato
|
Inserito il - 11/06/2005 : 14:19:50
|
Thanks man! |
|
|
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero
|
Inserito il - 11/06/2005 : 16:15:24
|
posso sapere una cosa? gli episodi I II III sono stati fatti per il successo che ha avuto la serie oppure era già intenzione di lucas riproporli dopo 30 anni? in pratica gli episodi IV V VI si chiamavano così già allora? |
http://www.youtube.com/watch?v=_z8--FlP9fY&mode=related&search=
|
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
|
Inserito il - 11/06/2005 : 18:40:45
|
posso sapere una cosa? gli episodi I II III sono stati fatti per il successo che ha avuto la serie oppure era già intenzione di lucas riproporli dopo 30 anni? in pratica gli episodi IV V VI si chiamavano così già allora?
Infatti, e ti dirò di più: inizialmente (quando Lucas era ancora un ragazzo, negli anni 70) erano NOVE , divisi in 3 trilogie, ma poi Lucas si è accorto che il vero protagonista della saga è Anakin, e che è giusto raccontare la sua epopea e farla finita lì, lasciando poi a romanzi, fumetti e videogiochi affrontare il periodo che va al "Dopo Impero".
Il fatto dei 30 anni è perchè allora nn c'erano le tecnologie adatte a presentare una realtà viva e ricca come è quella Pre-Impero, infatti se noti i film della seconda trilogia sono ambientati in pianeti poco civilizzati ( me non per questo meno caratterizzati). Per questo Lucas decise di cominciare a girare dal centro della storia, e, se fosse stato possibile ( sia in termini di mezzi tecnici, sia finanziariamente) completare il tutto...
Per il futuro si parla di una serie Tv che è ancora tutta nelle voci di corridoio che dovrebbe affrontare non si sa ancora quale periodo ( c'è chi parla della Vecchia Repubblica, circa 2000 anni prima di ep. 1 con uno Yoda giovane contro l'impero di migliaia di Sith) ma secondo me è meglio che non facciano niente, la storia è bella com'è ed è conclusa....
|
|
|
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
|
Inserito il - 12/06/2005 : 01:50:09
|
tu mi dici che inizialmente erano 9 episodi...quindi c'è un libro di riferimento su cui si è preso spunto per i film (tipo IT, e tanti altri)?
No no, che libro....ha scritto tutto Lucas...Lucas cominciò a scrivere nel 74 e aveva già progettato la storia, la sceneggiatura in nove parti, poi col tempo l'ha raffinata e non si è più fermato a scrivere finchè non è riuscito dopo tanta fatica ( nessuno gli voleva dare i soldi) a realizzare episodio 4, cioè il primo star wars del 1977. Dopo ha avuto successo, ha fatto i soldi, ha creato gli effetti speciali, e ha completato i film.
Poichè non era sicuro di poter fare tutte e tre le trilogie ( i 9 film), ha preferito concentrarsi personalmente sui prequel, per lui + importanti xchè coinvolgono Anakin e Luke skywalker, con la caduta e la nascita dell'impero e con la battaglia dei ribelli e il ritorno alla pace.
Per questo, la terza trilogia ha perso di importanza e , pur supervisionando tutto di persona e dando lui l'imprinting, ha ampliato e narrato questa parte con i fumetti, i romanzi, videogiochi ecc ecc, ma questo ha potuto farlo solo perchè HA CREATO UN UNIVERSO, cioè la storia principale è una, ed è quella narrata nei 6 episodi cinematografici, il resto è EXPANDED UNIVERSE e può essere bellamente ignorato
Per rispondere alla tua domanda iniziale, se nn s è capito, è SI, tutto è già nato fin dall'inizio come serie di trilogie e il primo Star wars del 77 pur non avendo nel titolo il nome dell'episodio, inizia come tutti gli altri con il roll-over STAR WARS - EPISODIO IV : UNA NUOVA SPERANZA così come tutti gli altri sei (episodio 3 inizia con il roll-over STAR WARS - EPISODIO III : LA VENTDETTA DEI SITH per capirci)
Ok, spero che te li legga tutti i miei post
|
|
|
|
VanHalen
Utente deviato
|
Inserito il - 13/06/2005 : 08:49:37
|
Guarda che Episodio IV lo aggiunsero in seguito... |