Autore |
Discussione |
|
ReiAsaka
Utente Dark
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 13/09/2003 : 04:07:21
|
Vi siete mai imbattuti in una storia d'amore a distanza? Vi è mai capitato di innamorarmi di un nickname conosciuto in una arida chat?
|
Modificato da - in Data
|
|
nicux
Sottonicux
Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 13/09/2003 : 04:09:56
|
bella domanda, della serie c'è posta per te... la mia risposta è no! |
gia' e non ancora... |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
|
Inserito il - 13/09/2003 : 04:13:21
|
sì, ma degli amori a distanza cosa ne pensi? sono reali secondo te? o anche loro in qualche modo rientrano nella sfera del virtuale? |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
|
|
nicux
Sottonicux
|
Inserito il - 13/09/2003 : 04:22:23
|
non saprei, non ho esperienza in questo, penso che ad un certo punto bisogna concretizzare, non mi piace la virtualità come base di un rapporto, lo falsa, lo illude... |
gia' e non ancora... |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
|
Inserito il - 13/09/2003 : 04:27:54
|
lo idealizza fino all'estremo e alla fine ti ritrovi a condividere delle cose con una persona che non è esattamente come CREDEVI tu... in un rapporto a distanza secondo me si vive l'eccezionalità, non òa quotidianità... solo che la vita è fatta per il 99 % di quotidianità e di piccole cose... Stasera mi sento molto filosofa... |
Rei
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
|
|
nicux
Sottonicux
|
Inserito il - 13/09/2003 : 05:36:58
|
se parli di amore, è fatta di condivisione e di corresponsabilità che hanno senso solo sulle cose concrete, condividere la banda, larga quanto mai, non è esattamente il concetto di amore a cui aspirerei...
|
gia' e non ancora... |
|
|
VanHalen
Utente deviato
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 13/09/2003 : 08:24:01
|
Sto insieme da 2 anni con una ragazza conosciuta in chat... Per me ke ho sempre amato la lingua italiana, la chat non è il mio mezzo espressivo preferito, ma mi ha permesso di conoscere una persona(splendida). Quindi...se la chat debba servire come TRAMITE x conoscere una persona, xkè no? |
|
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
|
Inserito il - 13/09/2003 : 12:49:41
|
mhà... poco condivisibile... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
nicux
Sottonicux
|
Inserito il - 13/09/2003 : 15:53:16
|
soprattutto l'inciso sulla lingua italiana...non mi pare che si parli l'ugandese qui |
gia' e non ancora... |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
|
Inserito il - 13/09/2003 : 17:24:57
|
nicux non sapevo conoscessi anche l'ugandese... mi sconcerti... sei proprio un poliglotta... |
Rei
|
|
VanHalen
Utente deviato
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 13/09/2003 : 19:42:31
|
Neologismi, inglesismi e forme contratte ke riscontri nelle chat,del tipo "xkè"(ke uso spesso anch'io), non fanno parte della lingua italiana. |
|
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
|
Inserito il - 13/09/2003 : 20:11:09
|
non ancora... ma succederà un giorno... |
Rei
|
|
nicux
Sottonicux
|
Inserito il - 14/09/2003 : 09:37:01
|
van, me se leggi attentamente troverai anche perle linguistiche che raramente riscontrerai in altri forum o nella vita reale... |
gia' e non ancora... |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
|
Inserito il - 14/09/2003 : 11:44:54
|
è un fatto assodato ormai: l'evoluzione della lingua comporta anche questo... |
Rei
|
|
nicux
Sottonicux
|
Inserito il - 14/09/2003 : 12:36:50
|
viva la semiologia...la semiotica...la filologia...la ginecologia... |
gia' e non ancora... |
|
|
Pako
Professore & Deejay
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 14/09/2003 : 22:11:46
|
e la fonologia ( ruttologia ).
Io sono uscito con una ragazza conosciuta via messaggini, era bellissima, però quando l'ho incontrata sono rimasto comunque un po' deluso.
Il modo in cui una persona è capace di pensare ed esprimersi quando è sola, è inarrivabile in qualsiasi altra situazione, per questo sembra una cosa falsata, anche se alla volte quiella è la più vera e profonda.
|
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
|
Inserito il - 15/09/2003 : 01:20:51
|
Il punto è che anche se in chat si riesce a percepire la vera essenza di una persona, perché comunque la chat ti dà un senso di disinibizione, nella vita reale tale essenza rimane latente.. Il rischio quindi è proprio quello di idealizzare la persona in cui ci stiamo imbattendo.... |
Rei
|
|
andromeda
Pasticcino
|
Inserito il - 16/09/2003 : 11:53:48
|
Per gli amori a distanza non potrei dare un parere visto che non mi è mai capitata una situazione simile......anche perchè io la persona la preferisco tenere vicina e vederla il più possibile per percepire le sensazioni, poi perchè sono una romanticona e come tale ho bisogno di tante ma tante coccole......
Per la chat....qui posso parlare un pò di più visto che ho chattato per circa 5 anni conoscendo una miriade di gente.........non credo molto agli amori che nascono in chat,fsono pochi i fortunati che incontrano gente reale...... Tramite le chat, dietro un monitor, le persone si creano un personaggio il quale poi può non corrispondere alla realtà........Ne ho conosciute tante e prorpio per questo ora non chatto più anche perchè il troppo poi stanca....... |
Alessandra |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
|
Inserito il - 17/09/2003 : 11:17:35
|
perfetto |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
|
Discussione |
|