Autore |
Discussione |
|
dam_all1
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 07/03/2012 : 14:33:16
|
Ciao
sono alle prese con la tesina di apprendimento automatico e come riporta la home page del prof Ferilli bisogna confrontare i due sistemi in oggetto. Qualcuno sa qualcosa di più in merito? Avete trovato documenti interessanti in rete? Il prof ha dato qualcosa a lezione?
Io ho seguito solo la parte iniziale dell'esame nel periodo 08-09 ed ora brancolo nel buio
help.....
|
|
dam_all1
Utente medio
|
Inserito il - 08/03/2012 : 17:10:09
|
alle prime non sembra un buon segno
ho provato a consultare aleph. La risposta è la seguente
1 ?- [aleph]. ERROR: Wrong context: arithmetic_function/1 can only be used in a directive Warning: Goal (directive) failed: user: (prolog_type(_G64),init(_G64)) ERROR: c:/users/marco damiano/documents/prolog/aleph.pl:1067: evaluable `inf' does not exist
Qualcuno ne sa qualcosa? |
|
|
pirata
Utente giovane
Prov.: Bari
|
Inserito il - 10/03/2012 : 12:32:25
|
Per quanto riguarda aleph,dovresti usarlo con Yap prolog,qualsiasi versione. Scarica il file aleph.pl e inseriscilo nella cartella C:/programmi/Yap/bin e dopo consulta aleph con il comando [aleph.pl]. Così dovrebbe funzionare |
|
|
dam_all1
Utente medio
|
Inserito il - 10/03/2012 : 18:51:14
|
Grazie per il consiglio, ho installato YAP 6.2.2 ed eseguito quanto mi hai scritto ma ricevo un errore di permission error - cannot read from aleph.pl
Hai ancora quanche aiuto?
GRAZIE
Citazione: Messaggio inserito da pirata
Per quanto riguarda aleph,dovresti usarlo con Yap prolog,qualsiasi versione. Scarica il file aleph.pl e inseriscilo nella cartella C:/programmi/Yap/bin e dopo consulta aleph con il comando [aleph.pl]. Così dovrebbe funzionare
|
|
|
dam_all1
Utente medio
|
Inserito il - 10/03/2012 : 22:17:34
|
Mi autrorispondo con il comando pwd su yap si copnosce la directory di lavoro che non è quella di installazione. Il file va messo nella directory di lavoro. Ora funziona. |
|
|
matricola87
Utente medio
|
Inserito il - 13/03/2012 : 20:59:45
|
Ragazzi ma qualcuno è riuscito a far partire il Foil? perchè a me dà errore in fase di compilazione. Se qualcuno è riuscito a farlo partire può postare la soluzione? Ringrazio in anticipo. |
|
|
dam_all1
Utente medio
|
Inserito il - 14/03/2012 : 12:20:53
|
Citazione: Messaggio inserito da matricola87
Ragazzi ma qualcuno è riuscito a far partire il Foil? perchè a me dà errore in fase di compilazione. Se qualcuno è riuscito a farlo partire può postare la soluzione? Ringrazio in anticipo.
Io non l'ho ncora scaricato? se scrivi il link posso provare con il mio yap. |
|
|
matricola87
Utente medio
|
Inserito il - 14/03/2012 : 15:20:49
|
Il link è quello che sta nella pagina del prof. Ferilli, nella traccia relativa alla sperimentazione. E comunque non si tratta di un file in Prolog ma di un programma in C. |
|
|
dam_all1
Utente medio
|
Inserito il - 14/03/2012 : 16:41:22
|
Citazione: Messaggio inserito da matricola87
Il link è quello che sta nella pagina del prof. Ferilli, nella traccia relativa alla sperimentazione. E comunque non si tratta di un file in Prolog ma di un programma in C.
OK scusa ma non so come aiutarti io sto cercando di lavorare su Aleph ma non riesco a passare dagli esempi (3 file con estensione n,b,f) al lavoro sui dataset dove ci sono solo esempi positivi e negativi.
Se hai info e aiuti in merito ti pregherei di inviarmeli, grazie. |
|
|
matricola87
Utente medio
|
Inserito il - 14/03/2012 : 17:12:05
|
Dovresti consultare la documentazione di Aleph..lì dovresti trovare indicazioni sui predicati da usare nella generazione del file .b |
|
|
|
Discussione |
|