Autore |
Discussione |
Jonathan
Nuovo Utente
|
Inserito il - 02/09/2007 : 23:27:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
mmm ma.. io so che funziona così: le tipe arrivano da paesi più poveri pagando dei tizi che promettono confetti a volontà, e quando arrivano qui, questi stessi tizi le mettono in una situazione di debito del tipo 'devono pagare alcune spese del viaggio'
[...]
quindi anche legalizzando la prostituzione e non lo sfruttamento (che poi a quanto dice camael79 già avviene) cmq le tipe appena mettono piede qui sono alla mercè dei tizi della malavita che le ricattano.
non so come funzioni in olanda ma qui da noi non vedo come potrebbe cambiare la situazione di ricatto a cui sono sottoposte le prostitute(la maggior parte).
Perdonami, ma tu parti da premesse sbagliate. Non è colpa tua, è che da dieci anni almeno te la (CE la ...) raccontano sbagliata.
Se la grande maggioranza delle prostitute straniere e di strada fosse costretta a fare quello che fa, è chiaro che avrebbe relativamente poco senso pensare a legalizzare gli Eros Center, per il semplice motivo che non si troverebbe chi di loro vorrebbe andare a lavorarci dentro! Ma così non è: il 90% delle prostitute di strada è VOLONTARIA. Costretta ad appoggiarsi ai magnaccia per motivi "logistici" (ingresso in Italia, spesso clandestino; spostamenti frequenti per sfuggire alle retate; alloggio, ecc.), ma volontaria.
I casi che tu citi ci sono, ma sono nettamente minoritari. Avendo fatto un sito per spiegarlo, evito qui di dilungarmi: http://jonathanx.altervista.org/ e ti segnalo in particolare http://jonathanx.altervista.org/leggenda/ricerche.html http://jonathanx.altervista.org/leggenda/obiezioni.html
e tanto per vedere come poi quei dati, frutto di ricerche, abbiano pieno riscontro nella realtà (ma non aspettarti che siano i giornalisti a farlo notare! ): http://jonathanx.altervista.org/editoriali/spartacus.html
Il senso di legalizzare gli Eros Center è primariamente quello di dare uno sbocco legale e controllato alla SCELTA VOLONTARIA fatta dalla stragrande maggioranza di quelle donne, evitando che debbano usare i magnaccia come "datori di lavoro" per entrare in Italia, soggiornarvi e lavorare. Ciò metterebbe fuori gioco i papponi, che campano non tanto sullo schiavismo (che per fortuna è molto ridotto) e sulle minacce quanto sulle NECESSITA' delle prostitute straniere. Sono quelle donne che, quasi sempre, VOGLIONO venire a prostituirsi in Italia, per ovvie motivazioni economiche legate al reddito medio che c'è oggi nei loro paesi, tale da farle arricchire (soprattutto in relazione a quei redditi) perfino facendosi "tranciare" l'incasso dai papponi. Date alle sex workers straniere gli stessi luoghi di lavoro legali che hanno in tanti altri paesi esteri e i papponi (che anche quando non sono schiavisti sono sempre delinquenti, molto spesso violenti) saranno privati dell'acqua nella quale nuotano. Come accade nei paesi dove le "case chiuse" di quel tipo sono legali (sul mio sito parlo di Olanda, Germania, Spagna e altri paesi).
P.S.: si, io sono il "tipo" che ha messo online la petizione, come segnalato da Gabri, che ringrazio. |
|
|
Dream
Nuovo Utente
|
Inserito il - 10/09/2007 : 01:19:44
|
Ragazzi nn è un discorso facile...io stesso non so nemmeno ke posizione prendere.
Legalizzare la prostituzione?ok...si pagherebbero tasse e x evaderle ci sarebbero prostitute non legali... x strada...e ke cambierebbe? e tutte quelle ke la mafia porta in Italia...kiederebbe un permesso di soggiorno e poi farebbero domanda di assunzione presso una "casa del Paradiso"?????già immagino l'annuncio...ragazza referenziata:56 kg,quarta di seno e un bel culo...! ma ke cavolo di mondo è questo?!?
Tutti liberi di decidere della propria vita ma se permetti io nn voglio autorizzarti a drogarti,ad ammazzarti,a venderti....anche xkè adesso c'è ki si "regala",è pure + conveniente.Perciò ki paga è pure uno sfigato!
|
Nicola |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 10/09/2007 : 08:02:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Dream
ke cambierebbe?
che cambierebbe??? cambierebbe che se trovi qualcuno/a a prostituirsi "senza licenza" o in mezzo alla strada gli puoi spaccare veramente il ****. non che la sera dopo sono fuori...
Citazione:
Tutti liberi di decidere della propria vita ma se permetti io nn voglio autorizzarti a drogarti,ad ammazzarti,a venderti....anche xkè adesso c'è ki si "regala",è pure + conveniente.Perciò ki paga è pure uno sfigato!
senza dubbio chi paga è uno sfigato... ma si è liberi anche di essere sfigati....... e poi.. non è una contraddizione dire : "Tutti liberi di decidere della propria vita ma se permetti io nn voglio autorizzarti.." io sono dell'idea che nel momento in cui tu non costituisci pericolo per gli altri sei libero di fare quel che vuoi.. "la tua libertà finisce quando inizia quella degli altri" |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
Discussione |
|
|
|