Autore |
Discussione |
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 05/09/2007 : 10:09:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Bael
mi spiace ragazzi linuxiani ma alart ha in parte ragione... se nn fosse stato per il tando odiato bill gates e la sua standardizzazione oggi i compiuter probabilmente userebbero ancora so a linea di comando... e l'uso di un pc sarebbe sicuramente ristretto a pochi eletti... per cui e inutile dire che ammazzereste bill gates e brucereste windows poiche e solo grazie a lui che anche voi usate un computer...
tu non puoi accedere alla discussione perchè grondi ignoranza da ogni poro studia chi ha inventato l'interfaccia grafica e con che versione di windows è venuta fuori poi puoi tornare a postare in questo thread, anche senza chiedere scusa (questo è necessario per non perdere il filo del discorso) |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
airbag
utente salvato da un
|
Inserito il - 05/09/2007 : 10:14:18
|
viene usato tanto quanto è usato word e la motivazione è la stessa lo standard deve nascere dalle specifiche universali, dall'accordo sul più utile sul più fatto bene sul più facile lo 'standard' che usi tu nasce dalla ignoranza, dall'impecorimento, dalla moda ....neanche dal fatto che lo usano 'tutti'-->questa è una conseguenza e sebbene talvolta difficile devi capire cosa sta a monte e cosa sta a valle poichè ad ogni azione corrisponde qualcosa ma se si perde il filo è sempli costruire collane di azioni a convenienza
ora di grazia passiamo ai fatti: porterò una bambina marocchina che non sa cosa è un mouse al dib e testeremo la efficazia della 'completezza' e 'compatibilità' argomenta anche tu con i fatti, elenca tutti i programmi che non hai trovato (all'altezza)
cercare le alternative serve sempre, soprattutto quando si sta bene |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
Aiace
Piccolo Cinema Onirico
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 05/09/2007 : 10:19:07
|
Scusate Compagni di Firma, ma ve lo siete visti il Video del primo post, per intero?
Spero di no, perchè nel caso l'avesse visto, che state ancora a parlare?
Cercate di uscire dal tunnel, piuttosto (anzi meglio, dalle Finestre).
Citazione: arrivo al bello. ho usato linux sia su virtual machine che installato in stand-alone (ubuntu) e nonostante abbia scaricato i tools dal repository o prendendoli da console, non sono riuscito a trovare dei programmi migliori di quelli di windows. sara che non ho saputo cercarli, o che sono un emerito ca**o io che non so usarli, pero con windows trovato uno ho usato quello senza stare a cercarne un alternativa.
Cos'è questa, un'argomentazione a sostegno di qualche tesi?
A me sembra nè più e ne meno che il racconto della tua esperienza. |
|
|
Bael
Utente infernale
Città: Molfetta
|
Inserito il - 05/09/2007 : 10:22:53
|
Citazione: Messaggio inserito da airbag
mi spiace ragazzi linuxiani ma alart ha in parte ragione... se nn fosse stato per il tando odiato bill gates e la sua standardizzazione oggi i compiuter probabilmente userebbero ancora so a linea di comando... e l'uso di un pc sarebbe sicuramente ristretto a pochi eletti... per cui e inutile dire che ammazzereste bill gates e brucereste windows poiche e solo grazie a lui che anche voi usate un computer...
tu non puoi accedere alla discussione perchè grondi ignoranza da ogni poro studia chi ha inventato l'interfaccia grafica e con che versione di windows è venuta fuori poi puoi tornare a postare in questo thread, anche senza chiedere scusa (questo è necessario per non perdere il filo del discorso)
impara a leggere... nn ho detto che windows ha inventato l'interfaccia grafica ma solo che l'ha resa utilizzabile e poi nn credo che tu abbia imparato ad usare il computer direttamente cn linux o mac... e prima di offendere renditi conto di cio che dici gradasso... |
Il tempo e un ottimo maestro... peccato uccida tutti i suoi allievi..
|
|
|
airbag
utente salvato da un
|
Inserito il - 05/09/2007 : 10:27:54
|
tu non puoi accedere alla discussione perchè grondi ignoranza da ogni poro studia chi ha inventato l'interfaccia grafica e con che versione di windows è venuta fuori poi puoi tornare a postare in questo thread, anche senza chiedere scusa (questo è necessario per non perdere il filo del discorso)
impara a leggere... nn ho detto che windows ha inventato l'interfaccia grafica ma solo che l'ha resa utilizzabile e poi nn credo che tu abbia imparato ad usare il computer direttamente cn linux o mac... e prima di offendere renditi conto di cio che dici gradasso...
confermo quanto detto sopra :) windows non l'ha resa utilizzabile ma meno user friendly: studia da dove viene e vedi in che versione di windows compare e COME compare : un obbrobbio l'informazione io ho imparato a usare il computer non da windows, mi sento più libero per questo gli attacchi sono tollerabili secondo me, se si ha la lucidità di leggerli e rispondere |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 05/09/2007 : 10:34:23
|
Citazione: Messaggio inserito da airbag cercare le alternative serve sempre, soprattutto quando si sta bene
forse non conosci il detto si stava meglio quando si stava peggio ma vabbe passiamo avanti
perche cambi discorso da autocad hai detto che mi avresti smentito e ora parli di word.
con office 2007 si sono formati nuovi formati (.docx, .xlsx .pptx ecc) e come al solito voi che avete openOffice naturalmente non potete leggerli e allora di nuovo a dire che windows crea degli standard tutti suoi, che vuole il monopolio e pu*ta*ate via dicendo
Citazione: Messaggio inserito da airbag ora di grazia passiamo ai fatti: porterò una bambina marocchina che non sa cosa è un mouse al dib e testeremo la efficazia della 'completezza' e 'compatibilità' argomenta anche tu con i fatti, elenca tutti i programmi che non hai trovato (all'altezza)
si mettigli gentoo davanti e vediamo quale è piu compatibile dove non puoi nemmeno attaccare un mouse tranquillamente
Citazione: Messaggio inserito da Aiace Cos'è questa, un'argomentazione a sostegno di qualche tesi?
A me sembra nè più e ne meno che il racconto della tua esperienza.
be per argomentare la mia tesi ho anche bisogno di esperienze personali o sbaglio?
vuoi qualche tool che non sono riuscito a trovare? ok: 1) convertitore da divx a dvd e viceversa 2) cd & dvd burn con funzione di overburn 3) programmino di karaoke (vedi vanbasco) 4) qualcosa di simile al movie maker 5) fotoritocco semplice (photoshop elements, se mi dici usa gimp che tanto è uguale be allora usalo tu visto che elements riesce ad usarlo anche la mia ragazza che non sa usare il pc) 6) gestione semplice delle impostazioni (creare reti wifi o lan semplicemente) 7) i giochi (lo svago ci vuole o no?)
per adesso non mi viene in mente niente altro |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 05/09/2007 : 10:37:55
|
windows non l'ha resa utilizzabile ma meno user friendly: studia da dove viene e vedi in che versione di windows compare e COME compare : un obbrobbio l'informazione
bah per me windows è user-friendly e credo che lo è anche per molti |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
airbag
utente salvato da un
|
Inserito il - 05/09/2007 : 10:40:18
|
ho fatto il paragone con lo standard di word ma non l'hai compreso : anche word è il word processor più diffuso al mondo, ma è il miglio? è il più completo? è il più compatibile? per i formati che citi non senti la differenza fra una cosa proprietaria e no, non hai l'immaginazione per figurati la differenza fra l'immodificabile conoscenza di pochi elargita a tutti come fissa e statica e la mutabile e decisa dalla maggioranza conoscenza che è proprietà di tutti qui si parla di ubuntu, qui si aprla di un video, vedetelo di nuovo ve ne prego è nel primo post
or ami impegno a trovare le alternative per le tue richieste |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 05/09/2007 : 10:46:21
|
non sento la differenza perche il formato è stato inventato per diminuire lo spazio (e non solo) ma anche per includere altri formati all'interno (pagina xml). dimmi perche word non è il migliore? perche non ti fa le pagine in pdf direttamente?.
scommetto che openoffice non puo neanche far mettere gli effetti di testo
|
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 05/09/2007 : 10:50:23
|
purtroppo c'è tanta tanta ignoranza.
Alart non puoi giustificare la compatibilità di windows facendo riferimento ai suoi standard. La catena causa-effetto non è quella ke stai facendo vedere tu ma.
windows ha creato il monopolio venendo PREinstallato su tutti i pc -> ki acquistava un pc trovava lì il suo pacchetto office (ovviamente craccato) e scriveva i suoi documenti con word -> il formato .doc si è pian piano diffuso creando un nuovo monopolio -> nuove versioni di word sono uscite fino ad arrivare ad office 2007, tutte con un "comodo" tool di conversione dalle vekkie versioni alle nuove, e allora tutti gli utenti ormai plagiati, dicono "visto com'è compatibile e facile windows&co?"
Giusto per fare un esempio inerente ai formati di office, sai ke i concorrenti di openoffice (che sono STANDARD ISO, al contrario dei concorrenti made in redmond) a parità di documento (stessi grafici, stessi stili, stesse immagini, etc etc) occupa LA META' DELLO SPAZIO. Inoltre l'applicazione degli stili è molto + stabile in oo ke nn in word (quante volte vi è capitato di bestemmiare word?)
questo è solo un esempio fesso. ma la sostanza è questa: non fossilizzatevi. Anke io penso ke linux sia indietro rispetto a ms come "compatibilità", ma la colpa nn è della scarsa qualità di linux o dell'eccelsa qualità di windows. La colpa è dei produttori di hw e sw a cui fa comodo questa situazione di monopolio creata da ms. |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 05/09/2007 : 10:50:58
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
non sento la differenza perche il formato è stato inventato per diminuire lo spazio (e non solo) ma anche per includere altri formati all'interno (pagina xml). dimmi perche word non è il migliore? perche non ti fa le pagine in pdf direttamente?.
scommetto che openoffice non puo neanche far mettere gli effetti di testo
Adesso stai calmo... il formato di Word NON è uno standard. docx occupa PIU' spazio di doc (quando ci inizi a scrivere qualcosa di massiccio dentro) e infine, se vuoi portare acqua al tuo mulino, informati prima... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
airbag
utente salvato da un
|
Inserito il - 05/09/2007 : 10:56:16
|
word utilizza formato proprietario, word ha una interfaccia pauroosamente complessa nella sua stupidità con menù iconici che forniscono cose ridondanti, word è uno stagno per i macro virus, word è invadente per lo spell checking e autocompletamento, word mantiene la formattazione e impaginazione ad opinionem (per sino fra differenti sue versioni), word non garantisce che ciò che viene cancellato lo sia per sempre, word usa un html non conforme a w3c e magari c'è altro che non mi viene in mente
|
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 05/09/2007 : 10:58:43
|
Hai dimenticato:
Quindi, consideriamo un utente medio che apre il suo Word 2007 e poi salva il documento senza preoccuparsi di scegliere il formato, di default il documento sarà salvato nel formato docx. Ma se quell’utente dovesse inviare in allegato tale documento ad un utente Mac e questo cercasse di aprirlo con il suo Office, il risultato sarebbe questo:
Fonte: http://www.marco.boneff.ch/blog/index.php?s=wordperfect |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 05/09/2007 : 10:58:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert Adesso stai calmo... il formato di Word NON è uno standard. docx occupa PIU' spazio di doc (quando ci inizi a scrivere qualcosa di massiccio dentro) e infine, se vuoi portare acqua al tuo mulino, informati prima...
chilavert vuoi vedere una cosa???
Allegato: Prova.zip 9,99 KB
dentro ci sono due file: 1 .doc e 1 .docx con stessa dicitura (cioe solo ciao) e vedi la grandezza il .doc sono 19,5 KB (19.968 byte) mentre il .docx sono 9,86 KB (10.104 byte)
al paese mio e seguendo una logica sequenziale dei numeri il piu piccolo (come grandezza) è il .docx
mi devo informare meglio ... |
|
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 05/09/2007 : 11:01:01
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero mi devo informare meglio ...
E in effetti dovresti imparare a leggere meglio, ma cosa posso pretendere da mister "faccio di Laureateci la mia chat"? |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 05/09/2007 : 11:03:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Hai dimenticato:
Quindi, consideriamo un utente medio che apre il suo Word 2007 e poi salva il documento senza preoccuparsi di scegliere il formato, di default il documento sarà salvato nel formato docx. Ma se quell’utente dovesse inviare in allegato tale documento ad un utente Mac e questo cercasse di aprirlo con il suo Office, il risultato sarebbe questo:
Fonte: http://www.marco.boneff.ch/blog/index.php?s=wordperfect
ma tu vedi ... qualcuno ha gia pensato a fare gli aggiornamenti per leggere i formati .***x ma naturalmente non hanno pensato ai mac ... sono sicuro che uscira qualche plugin |
|
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 05/09/2007 : 11:04:06
|
Non hanno pensato ai Mac, ma neanche a chi ha Office 2000, Office 97, o quelchevvuoitù sotto Win |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 05/09/2007 : 11:07:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero mi devo informare meglio ...
E in effetti dovresti imparare a leggere meglio, ma cosa posso pretendere da mister "faccio di Laureateci la mia chat"?
non ci riesci a controbbattere quello che ho scritto sopra invece???
credo che dovresti informarti meglio prima di dire che il formato .docx è piu grande del .doc mister "se non la finisci ti banno da Laureateci" (se vogliamo parlarci ad appellativi) |
|
|
|
airbag
utente salvato da un
|
Inserito il - 05/09/2007 : 11:09:15
|
il bello è che per mac la soluzione c'è ma non per le versioni vecchie di office, si dovrà ingegnare qualcuno e scommetto nel mondo open source la gente di mac che usa office è ancora più pecora dei difensori a spada tratta di apple un formato proprietario vincola, e sebbene nella routine le catene si tralascino per l'andare avanti, bisognerebbe guardare il più possibile intorno per aspettare che qualcosa cambi |
|
|
Discussione |
|