Autore |
Discussione |
|
UCernehoVola
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 20/10/2007 : 09:52:29
|
"La legge Levi-Prodi mette a tacere il popolo di Internet
Proposta gia approvata dal consiglio dei ministri ma non ancora approvato dal parlamento: La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
In questo modo per poter avere uno spazio web si dovrà avere il beneplacito del ROC.
Cioè ma ci pensate ? Già paghiamo per uno spazio web , ora ci costringono addirittura a pagare gli extra , senza considerare tutta la censura che ci sarà ."
http://firmiamo.it/salviamointernet
|
My blog - Le Coconné Messaggio per i comunisti: ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano,ora che sta per tagliarti le pensioni,ora che ti obbligherà a pagare con assegni,ora che ha liberato ladri,assassini e truffatori,ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie,ora che aumenterà le tasse,toglierà fondi ai comuni..Ammettilo: inizi a sentirti un pò c o g l i o n e ? Beh, qualcuno ti aveva avvertito.. |
|
wiklex
Utente medio
|
Inserito il - 20/10/2007 : 09:58:31
|
Ho letto vari articoli e sono ancora incredulo! Non è possibile mettere una tassa su tutto... e soprattutto sui blog! Questo è contro ogni principio di democrazia e libertà di parola! Anche se passasse la legge spero che nessuno paghi questa cosa assurda... nn possono mettere migliaia di persone in galera! |
www.nonlosapevo.com www.disinformazione.it/paginacannabis.htm http://www.oipaitalia.com/festepopolari/corrida.html
"il diavolo non esiste, non c'è altro dio che l'uomo" A. Crowley
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani." (F. Nietzsche) |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 20/10/2007 : 11:22:11
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb
gente di 80 e passa anni chiamata a legiferare su cose che non riesce neanche lontanamente a concepire..
ma io mi immagino i 12 consiglieri (ormai potrebbero essere miei bisnonni) che discutono di questa proposta!
trasferiremo laureateci su server esteri e lo trasformiamo in .com :) |
pbolo
|
|
|
Pako
Professore & Deejay
Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 20/10/2007 : 11:22:16
|
condivido con il buon feeb |
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
|
|
|
Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)
Città: Conversano
|
Inserito il - 20/10/2007 : 11:23:24
|
adesso la censura, e poi?? il coprifuoco?!?!? siamo messi bene!! prodi vattinn!!!!
PS. adesso mi censurano.... |
|
|
Blusunlight
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 20/10/2007 : 13:07:24
|
Più siamo onorevoli più siamo spregevoli più siamo spregevoli più siamo colpevoli più siamo colpevoli più troviamo alibi su cui accampare tesi per mesi inviolabili ai piu...(cit.)
|
|
|
GiganteBaba
Secchioman
Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 20/10/2007 : 15:42:10
|
oh mio dio! non ci credo... |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata
Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 22/10/2007 : 09:39:02
|
ma secondo voi servono veramente queste petizioni online?? ho visto che hanno firmato fin'ora 4842 persone. è un bel numero no? |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo
Prov.: BA
|
Inserito il - 22/10/2007 : 11:14:22
|
Per una volta quoto Feeb.
Gabri... la raccolta firme fatta per l'abolizione dei costi di ricarica è stata firmata da 800.000 persone e solo allora è stata presa in considerazione dall'Unione Europea e infine dal ministro Bersani. Speriamo di ottenere gli stessi risultati con questa. |
FAFFACHAN |
|
|
dax
Utente medio
Città: Molfetta
|
Inserito il - 23/10/2007 : 21:49:42
|
quoto pbolo e fibbo. mi spiace solo per le aziende di hosting italiane. avranno un grossissimo calo di utenza, molta gente si trasferirà all'estero. in minima parte ne risentirà l'economia italiana, non è che aiuti poco ma sicuro.
|
ArchLinux User. |
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 31/10/2007 : 18:27:31
|
FONTE: Tgcom.it
"I blog non verranno tassati Ddl editoria, retromarcia del governo
Nessuna tassa sui blog: chi opera sul web senza fini di impresa e di lucro, può stare tranquillo. E con loro anche Beppe Grillo che aveva invitato i blogger a trasferire il loro "diari digitali" all'estero.
In sostanza, ha spiegato Ricardo Franco Levi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'Editoria a conclusione della sua audizione nella Commissione Cultura della Camera dove ha preso avvio il ddl di riordino del settore, l'iscrizione al Roc, il registro presso l'Autorità garante per la comunicazione, riguarderà chi opera su internet con fini d'impresa, escludendo dunque il singolo privato che da solo utilizza la Rete. L'obiettivo, ha ribadito ancora Levi, resta quello di regolamentare il settore editoriale "in modo che non ci siano operatori troppo forti che violano le leggi sella concorrenza e del pluralismo".
Un principio che non può riguardare solo la stampa scritta o l'emittenza radio televisiva, ma anche il web. "Siamo tutti d'accordo nell'affermare - ha aggiunto il sottosegretario - che il giornale on line deve avere le stesse caratteristiche di responsabilità del giornale di carta". Classificare ed avere un registro degli operatori sul web risponde dunque, ha spiegato Levi, alla necessità di evitare condizionamenti e alterazioni del mercato, "ad esempio attraverso la distribuzione o la raccolta di pubblicità su internet" evitando cosi' posizioni dominanti." |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
|
Discussione |
|