Autore |
Discussione |
alba
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 02/02/2008 : 14:23:38
|
Scusa Francesco86, ma tu l'hai inventato questo corso di e-learning o hai preso uno già esistente come modello? Poi oltre alle risposte alle domande, la storyboard e layout cos'altro hai inserito nella documentazione? Potresti impostare una tabella come esempio, se non è un problema, per capire meglio come si potrebbe fare questo progetto? Grazie! |
alba |
|
|
francesco86
Utente medio
Prov.: Lecce
Città: ...
|
Inserito il - 03/02/2008 : 12:59:34
|
@silent: io l'ho fatto SOLO in modo discorsivo ma così non va fatto o perlomeno bisognerebbe scrivere tutte le scelte fatte sia quelle positive sia quelle negative...purtroppo so bene che ci vuole molto tempo...
@alba: l'ho inventato ma il dominio non è importante...l'importante è una volta scelto il dominio essere coerente nelle risposte e saper giustificare ogni scelta...ad esempio se ci sono le domande relative a quali strumenti di comunicazione vengono usati dovresti scrivere perchè hai scelto uno piuttosto che l'altro oppure comunicazione sincrona piuttosto che asincrona |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer
|
Inserito il - 03/02/2008 : 13:16:04
|
ma allora era una cazzata il dover scrivere le tabelle, ho perso giorni a cavolo? :| Senza riscriverle ora sarei già a metà...
Cmq nella parte amministrativa e pedagogica, dove parla delle scelte dell'istituzione, che devo commentare? Cioè sono cose che nn ha deciso il progettista ma ci sono già, o sbaglio? |
i am teh pwnerer |
|
|
francesco86
Utente medio
Prov.: Lecce
Città: ...
|
Inserito il - 03/02/2008 : 15:08:39
|
ma forse non mi spiego bene io: SULLA RELAZIONE SCRIVETE TUTTE LE DOMANDE DELLE TABELLE E LA RISPOSTA! Oh silent più chiaro di così non so come dirlo |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer
|
Inserito il - 03/02/2008 : 16:56:57
|
si ho capito, non sono uno scemo ma forse nn mi sono spiegato: se avessi potuto scegliere avrei fatto la sola relazione per nn perdere tempo (dato che cmq hai preso 30 senza le tabelle), ma ora ho fatto quasi 2 degli 8 punti e nn posso cambiare rotta..
Qualcuno sa rispondermi a questa domanda?
Cmq nella parte amministrativa e pedagogica, dove parla delle scelte dell'istituzione, che devo commentare? Cioè sono cose che nn ha deciso il progettista ma ci sono già, o sbaglio?
Inoltre se qualcuno sta ricopiando le tabelle a mano oltre me, perchè nn ci dividiamo il lavoro? Io ho sempre passato il possibile a tutti, perchè non ci aiutiamo? :| |
i am teh pwnerer |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer
|
Inserito il - 03/02/2008 : 17:43:30
|
inoltre qua rispondo a ste tabelle ma non si progetta mai un bel niente, boh... |
i am teh pwnerer |
|
|
alba
Nuovo Utente
|
Inserito il - 04/02/2008 : 18:32:56
|
Anche per le risposte di tipo NA bisogna dare gustificazioni? |
alba |
|
|
loz
Utente medio
|
Inserito il - 04/02/2008 : 20:01:57
|
Bisogna considerare tutte le tabelle di tutto il libro, quindi anche quelle del capitolo 9 "valutazione" ? |
|
|
lorusso86
Nuovo Utente
Città: altamura
|
Inserito il - 05/02/2008 : 18:36:58
|
Ragazzi,perchè non ci aiutiamo postando le tabelle ricopiate,cosi ci facilitiamo il lavoro ma sopratutto sprechiamo meno tempo? |
|
|
Cuchu
Utente giovane
|
Inserito il - 07/02/2008 : 12:58:21
|
Infatti,sono in linea con il tuo ragionamento. Chi ha già copiato tutte le tabelle può postarle,magri in pvt così perdiamo poco tempo....anche se so che la mole di lavoro è imponente!! |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer
|
Inserito il - 07/02/2008 : 13:26:13
|
io avrei una domanda: per quanto riguarda il contenuto, bisogna crearlo e riportarlo nel documento, oppure si può dire che è già stato realizzato e non inserirlo veramente nella documentazione? |
i am teh pwnerer |
|
|
Cuchu
Utente giovane
|
Inserito il - 08/02/2008 : 10:27:53
|
Devi pensarlo come se fosse stato già creato e analizzarlo in base allo schema ottagonale di Khan. Silent mi invieresti le tue tabelle fino al secondo capitolo....please? Una richiesta d'aiuto...
p.s. se nn vuoi pubblicarle mandale in pvt |
|
|
Eugenio86
Utente medio
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 09/02/2008 : 12:50:31
|
[...] In un contesto tradizionale come la classe, le dimensioni istituzionale e gestionale dello schema hanno molta meno importanza della sezione metodi e strategie della dimensione pedagogica che fornisce indicazioni per integrare la simulazione nel curriculum. [...] Ci si potrebbe domandare: devono essere considerate tutte le sotto-dimensioni delle otto dimensioni nella progettazione di e-learning? Ci potrebbe chiedere ancora: poichè vengono suggerite molte domande in questo volume, quali devo considerare? Di nuovo la risposta dipende dal tipo di iniziativa e-learning che si intende realizzare. [...] Per creare una lezione di e-learning alcune delle sottodimensioni istutuzionali (amministrazione,sostegno economico, ecc.) possono non essere rilevanti. [...] Dovremmo cercare di fare del nostro mweglio per soddisfare le necessità di tutti gli studenti, ponendoci il maggior numero possibile di domande in riferimento alle dimensioni dello schema. Il numero e la tipologia di domande poissono variare in base a ciascun sistema e-learning. Quante più domande vengono analizzate, tanto più l0'ambiente di apprendimento creato risulterà significativo e di supporto agli studenti. Dati gli specifici contesti in cui l'e-learning viene progettato, potrebbero non esserci le condizioni per porsi tutte le domande cruciali delle otto dioensioni; in ogni caso dovremmo fare tutti gli sforzi necessari per porcerele compatibilmente con le risorse di cui disponiamo. [...]
(E-Learning: Progettazione e gestione, Kahn, pag. 26)
Traete le vostre conclusioni.... io non so a chi dei due dare retta.... |
|
|
|
Ivan86
Utente Capoeirista
Città: Bitritto
|
Inserito il - 21/02/2008 : 12:42:13
|
Sono al primo anno fuori corso. Ho letto tutte le pagine della discussione.. Secondo voi è meglio che io provi a fare l'esame secondo la modalità di quest'anno o secondo quella dell'anno scorso? chiedo soprattutto ai ragazzi fuori corso come me...
un'altra cosa, che voi sappiate..per marzo è prevista una data per i fuori corso? |
|
|
|
fra20
Utente giovane
Città: Bitonto
|
Inserito il - 21/02/2008 : 14:03:08
|
Ivan86 se vuoi un consiglio fai la modalità di quest'anno. Io che sono al primo fuori corso come te ho fatto la modalità dello scorso anno, ma secondo lei ciò che avveo fatto non era giusta come cosa perchè lei disse di modificare uno degli aspetti di moodle e non di creare qualcosa come ho fatto io (ho creato un intero corso). |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer
|
Inserito il - 21/02/2008 : 14:04:42
|
con la modalità di quest'anno, l'esame si prepara in 10 giorni con calma, i voti sono cmq altissimi.. |
i am teh pwnerer |
|
|
Ivan86
Utente Capoeirista
Città: Bitritto
|
Inserito il - 21/02/2008 : 15:12:44
|
ok grazie delle dritte.. pero da quello ke ho letto: ste tabelle..riscriverle tutte commentarle tutte, ci ho messo un sacco di giorni..
cmq se mi dite ke è meglio cosi.. allora farò quello.. infatti gia ero piu propenso per la modalità di quest'anno.. e nessuno sa niente dell'appello di marzo? |
|
|
|
loz
Utente medio
|
Inserito il - 24/02/2008 : 22:45:56
|
Oltre fare tutte le tabelle e commentarle, cos'altro ci deve essere nella relazione? |
Modificato da - loz in data 24/02/2008 22:46:22 |
|
|
Sasyna
Utente giovane
Città: Barletta
|
Inserito il - 25/02/2008 : 11:07:23
|
Ma scusate il corso come lo create? Ipoteticamente, o con moodle? |