Regione: Val D'Aosta
Prov.: Trapani
Città: Macondo
Inserito il - 27/02/2008 : 13:23:36
Ho appreso in bacheca dell'esistenza di questa interessante organizzazione onlus che si occupa di diversi progetti che hanno come obiettivo principale l'alfabetizzazione informatica. Sul sito www.informaticisenzafrontiere.org si leggono ulteriori informazioni.
Pare che ci sia una sezione abbastanza attiva anche a Bari. E che alcuni professori del Dib si stiano rendendo disponibili per eventuali collaborazioni.
Tra i progetti più grandi c'è lo sviluppo di moduli per il programma Open Hospital che verrà appunto distribuito in alcuni ospedali in Angola e altri paesi africani.
A mio parere sono iniziative molto interessanti e che dovrebbero essere pubblicizzate (nel senso di fatte conoscere) di più.
Il contributo informatico è, ovviamente, del tutto volontario. Saluti.
"e dica pure ai suoi che vengano a cercarmi,che possano spararmi io armi non ne ho"
Regione: Val D'Aosta
Prov.: Trapani
Città: Macondo
Inserito il - 03/03/2008 : 21:18:57
ho contattato la sezione di bari. Mi hanno detto che loro stanno già lavorando attivamente. Per ora svolgono solo un servizio di aggiornamento del sito liberapuglia.it , e sviluppano moduli per il sw OpenHospital. Pare che con i professori che hanno aderito, si possa concordare di fare tirocinio presso di loro. ..ah, e il lavoro è da svolgere per lo più da casa.
Non so altro per ora..
"e dica pure ai suoi che vengano a cercarmi,che possano spararmi io armi non ne ho"